CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Droni per imparare a volare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Droni per imparare a volare

    Ciao a tutti, essendo una domanda ricorrente, ho creato questo video che racchiude tre droni a basso costo. Sono adatti a chi vuole iniziare ma anche per divertimento volano bene.

    Se volete dei consigli specifici o altre curiosità, potete scrivermi qui o nel video... in ogni caso questi sono dei modelli che andate sul sicuro e senza spendere tanto

    https://youtu.be/Ij-jfbXOags


    Questo è il mio canale YouTube
    https://www.youtube.com/user/teobass82
    Ultima modifica di teoplays; 23-04-20 alle 02:29

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato teoplays per il post:

    autop (06-07-18),Gege98 (09-07-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Belli. Grazie. Dovrei regalarne uno e sarei orientato sul Tello, ma non è proprio economicissimo...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Belli. Grazie. Dovrei regalarne uno e sarei orientato sul Tello, ma non è proprio economicissimo...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ora è sceso un po di prezzo, si inizia a trovare poco sopra gli 80 euro.
    Rispetto i droni del video non ha radiocomando (va acquistato a parte ed è bluetooth), è più un selfie drone o per brevi distanze

    Se mi dici quanto vuoi spendere e per che scopo o dove volare, te ne indico qualcuno

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Ora è sceso un po di prezzo, si inizia a trovare poco sopra gli 80 euro.
    Rispetto i droni del video non ha radiocomando (va acquistato a parte ed è bluetooth), è più un selfie drone o per brevi distanze

    Se mi dici quanto vuoi spendere e per che scopo o dove volare, te ne indico qualcuno

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
    In effetti sono totalmente digiuno dell'argomento... Per il nipotino 11enne... Per iniziare... Pensavo a possibilità di foto/video, che mi sembra una delle cose interessanti di questo 'mondo'... In che senso Bluetooth? Non è WiFi?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il Tello si guida tramite wifi dallo schermo dello smartphone o tablet, basta guardi il video nel mio canale. Se uno vuole il radiocomando vendono quello bluetooth a parte (in questo caso il drone genera sia un segnale wifi per il video, sia uno bluetooth per il radiocomando). È magari più semplice da guidare perché sta fermo da solo grazie ai sensori, però è meno "guidabile" e preciso di un modello semplice

    I droni classici invece lavorano sulla frequenza analogica dei 2.4GHz e sono più adatti al volo. Sono quelli dotati di radiocomando, richiedono di imparare a volare, però se c'è un colpo di vento o vuoi imparare veramente si usano droni di questo tipo.

    Sono quindi due categorie, da riprese/video oppure da divertimento/volo. I nuovi tipo il Tello sono più nella categoria selfie o per voli a breve distanza, come fossero una branchia dei droni da riprese a basso costo

    Se mi dici il budget massimo e la tipologia ti suggerisco qualcosa :-) Su quell'età conviene qualcosa di indistruttibile e meno costosa del Tello



    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Il Tello si guida tramite wifi dallo schermo dello smartphone o tablet, basta guardi il video nel mio canale. Se uno vuole il radiocomando vendono quello bluetooth a parte (in questo caso il drone genera sia un segnale wifi per il video, sia uno bluetooth per il radiocomando). È magari più semplice da guidare perché sta fermo da solo grazie ai sensori, però è meno "guidabile" e preciso di un modello semplice

    I droni classici invece lavorano sulla frequenza analogica dei 2.4GHz e sono più adatti al volo. Sono quelli dotati di radiocomando, richiedono di imparare a volare, però se c'è un colpo di vento o vuoi imparare veramente si usano droni di questo tipo.

    Sono quindi due categorie, da riprese/video oppure da divertimento/volo. I nuovi tipo il Tello sono più nella categoria selfie o per voli a breve distanza, come fossero una branchia dei droni da riprese a basso costo

    Se mi dici il budget massimo e la tipologia ti suggerisco qualcosa :-) Su quell'età conviene qualcosa di indistruttibile e meno costosa del Tello



    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
    Ecco, comincio a capire qualcosa... Per il mio regalo pensavo intorno ai 50euro... Ma qualcosa che che unisca i due aspetti (volo e foto) esiste oppure le due categorie sono proprio incompatibili?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ti propongo alcuni modelli poi vedi tu, quello che dici esiste... però non non tutti hanno i sensori uguali o simili al Tello che facilitano la guida. Dronetti con una cam ne trovi a palate, solo serve imparare guidare. Essendo un ragazzino di 11 anni cè chi è predisposto a imparare, chi meno.
    Imparare volare senza sensori richiede anche oltre un mese

    Xiaomi MiTu, modello di piccole dimensioni e dotato di sensori. Qualità foto/video inferiori a Tello (che va dotato di extender) ma migliore range di volo.
    In super sconto in questi giorni. Basta inserire questo coupon nel carrello dopo aver aggiunto il prodotto: e0e80b
    https://www.banggood.com/Xiaomi-MiTu...37036502016023

    Un altro può essere il Visuo che ho citato nel video, nella versione con barometro mantiene l'altezza (no sensore di posizione), è di medie dimensioni quindi da usare solo all'aperto
    https://www.banggood.com/it/VISUO-XS...37036502016023

    Infine questa combinazione. Furibee F36, basso costo, adatto sia all'interno sia esterno, vola bene. Insieme a JJRC H61, drone sempre con sensori tipo Tello etc etc,
    si guida da app e ha braccia richiudibili. Eventualmente puoi confrontarlo su youtube con la qualità video dello Xiaomi MiTu, ma allo stesso costo porti a casa due modelli
    con guide differenti
    https://www.gearbest.com/rc-quadcopt...&lkid=14848255
    https://www.gearbest.com/rc-cars/pp_...&lkid=14848257

    Penso sia tutto :-D
    Ultima modifica di teoplays; 07-07-18 alle 00:12

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato teoplays per il post:

    autop (07-07-18),Gege98 (09-07-18)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se a qualcuno interessa qui è come registra il DJI Tello. Solitamente va molto meglio con i dispositivi Apple, iphone, ipad...
    https://youtu.be/3_JIAeh7WOQ

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

    autop (26-07-18)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Questo è un modellino invece che esteticamente assomiglia al Tello, ma è più da guida e meno qualità per uso fotografico. Costa molto meno e ha il radiocomando, in generale quindi arriva più completo. Mi sono divertito ugualmente :-D

    Con il Tello anche se non sai guidare qualcosa fai.... Questo un pochino più di impegno serve

    https://youtu.be/eaxxFJOC8co

    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Salve, rispolvero questo topic per mostrarvi questo nuovo video, sempre su droni per imparare a volare
    https://youtu.be/CbFi0oRKIvo

    Nel canale trovate anche altri modelli e i miei altri social Telegram, Facebook etc... Se avete qualche domanda o serve consiglio, sono a disposizione

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato teoplays per il post:

    DreamReaper (09-12-20),pumaro (26-07-19)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy