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Discussione:

Aiuto garanzia Amazon

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  1. #1
    Baby Droid


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    Aiuto garanzia Amazon

    Salve vi racconto la mia storia ,praticamente circa un anno fa acquistai un cellulare su Amazon al prezzo di 150 €,inizialmente il cellulare funzionava bene, dopo qualche settimana il connettore di ricarica comincio a dare problemi,col passare del tempo il problema si fece persistente così contattai il venditore e mi disse che non poteva fare nulla tranne quello di consigliarmi di mandarlo in assistenza a mie spese,la sede dell'assistenza si trovava fuori l'Unione Europea,mi informai per il costo di spedizione e mi resi conto che tra assicurazione e tutto avrei speso per la spedizione 60 € così decisi di non spedirlo in quanto mi parve troppo cara,decisi di continuare usarlo così,dopo un po' arrivò pure un aggiornamento che rese inutilizzabile la fotocamera frontale così contattai il venditore più volte per avere almeno un reso parziale in modo da affrontare le spese di spedizione,ma il venditore si rifiuto e mi "consiglio" di ripararlo a mie spese in un negozio di elettronica (cosa che fu impossibile in quanto la marca del cellulare è semi sconosciuta),lo contattai più volte ma non mi rispose più(professionalità meno di 0),dopo un po' il telefono cadde e si ruppe pure il display,(il touch però funzionava e funziona)così lo misi nel cassetto consapevole di aver buttato 150€.Una settimana fa mentre scorrevo gli acquisti fatti su Amazon nel 2018,mi accorsi del cellulare, così scrissi un'e-mail ad Amazon dove riportavo la mia pessima esperienza con il venditore e del fatto che il cellulare mi risultò difettoso.Dopo qualche giorno Amazon mi rispose e magicamente mi invio un'etichetta di reso dove appunto si scusò per l'inconveniente,l'e-mail diceva chiaramente che dovevo spedire il cellulare presso un centro Amazon e che loro,in quanto il prodotto risulta venduto da terzi ma spedito da Amazon, si occupavano di elaborarmi l'intero rimborso poiché potevo avvalermi della garanzia legale di 2 anni che Amazon da,così ieri ho spedito il pacco ed adesso mi è arrivato il rimborso anticipato (appena gli arriva il pacco emettono la somma di denaro)secondo voi mi faranno problemi quando vedranno il display rotto?Nella prima email che ho mandato ad Amazon non ho parlato di display rotto,ma bensì di prodotto difettoso(mi riferiscono a connettore e fotocamera),secondo voi mi effettueranno il rimborso o no?
    Ultima modifica di FabioooooFabioooooo; 08-01-19 alle 02:59

  2.  
  3. #2
    SuperSmod L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da FabioooooFabioooooo Visualizza il messaggio
    Salve vi racconto la mia storia ,praticamente circa un anno fa acquistai un cellulare su Amazon al prezzo di 150 €,inizialmente il cellulare funzionava bene, dopo qualche settimana il connettore di ricarica comincio a dare problemi,col passare del tempo il problema si fece persistente così contattai il venditore e mi disse che non poteva fare nulla tranne quello di consigliarmi di mandarlo in assistenza a mie spese,la sede dell'assistenza si trovava fuori l'Unione Europea,mi informai per il costo di spedizione e mi resi conto che tra assicurazione e tutto avrei speso per la spedizione 60 € così decisi di non spedirlo in quanto mi parve troppo cara,decisi di continuare usarlo così,dopo un po' arrivò pure un aggiornamento che rese inutilizzabile la fotocamera frontale così contattai il venditore più volte per avere almeno un reso parziale in modo da affrontare le spese di spedizione,ma il venditore si rifiuto e mi "consiglio" di ripararlo a mie spese in un negozio di elettronica (cosa che fu impossibile in quanto la marca del cellulare è semi sconosciuta),lo contattai più volte ma non mi rispose più(professionalità meno di 0),dopo un po' il telefono cadde e si ruppe pure il display,(il touch però funzionava e funziona)così lo misi nel cassetto consapevole di aver buttato 150€.Una settimana fa mentre scorrevo gli acquisti fatti su Amazon nel 2018,mi accorsi del cellulare, così scrissi un'e-mail ad Amazon dove riportavo la mia pessima esperienza con il venditore e del fatto che il cellulare mi risultò difettoso.Dopo qualche giorno Amazon mi rispose e magicamente mi invio un'etichetta di reso dove appunto si scusò per l'inconveniente,l'e-mail diceva chiaramente che dovevo spedire il cellulare presso un centro Amazon e che loro,in quanto il prodotto risulta venduto da terzi ma spedito da Amazon, si occupavano di elaborarmi l'intero rimborso poiché potevo avvalermi della garanzia legale di 2 anni che Amazon da,così ieri ho spedito il pacco ed adesso mi è arrivato il rimborso anticipato (appena gli arriva il pacco emettono la somma di denaro)secondo voi mi faranno problemi quando vedranno il display rotto?Nella prima email che ho mandato ad Amazon non ho parlato di display rotto,ma bensì di prodotto difettoso(mi riferiscono a connettore e fotocamera),secondo voi mi effettueranno il rimborso o no?
    Benvenuto Fabio

    Potresti avere problemi con Amazon.
    Il telefono doveva essere restituito integro per poterti avvalere della garanzia. Probabilmente ti ritireranno il buono.
    Ho sentito parlare anche di bann dell'account, non so in quale caso venga applicato.

    Sposto in sezione off topic in quanto la sezione benvenuto è riservata alle sole presentazioni.

    Se vuoi puoi presentarti nuovamente nella sezione benvenuto.
    “La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio.”
    FRANZ KAFKA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Gege98 (08-01-19)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di pegasoc


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    Secondo se li ricontatti, magari telefonicamente, e gli dici che ti sei accorto che non hai aggiunto che oltre al mal funzionamento c'è anche il display rotto, puoi arrivare a trovare un'accordo. Meglio un mezzo rimborso piuttosto che niente.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #4
    Baby Droid


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    Se non lo riporti integro o almeno se non con difetti di fabbrica ti ritirano il buono Amazon al 99%

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Andy96


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