CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Chiavetta da 2TB ,come metterci film?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Chiavetta da 2TB ,come metterci film?

    Salve a tutti,con questa chiavetta pensavo di aver preso veramente una sòla clamorosa...da pollo diciamo,e invece mi ritrovo con una chiavetta da 2TB comprata su Joom.
    Il sito vende la peggio robaccia ,anche tarocca ma ho voluto provare giusto per il prezzo esiguo di 4€.
    vabè,ciance a parte,ora mi ritrovo con sta chiavetta che vorrei collegare alla tv.
    Il problema è che ,volendoci mettere dei film in mkv che superano abbondantemente i 4gb ,non so come fare perchè la tv riconosce solo il formato file system FAT32 e NTFS.
    Voi mi direte "allora formattala in NTFS!" e io vi dico...."e invece no".
    A quanto pare se formatto in NTFS la chiavetta ,i file video piu piccoli di 4gb li trasferisce tranquillamente,mentre se supero i 4gb di dimensioni ,il file video risulta corrotto,e non si vede nemmeno l'anteprima sull'icona del film......Ovviamente la tv in questo caso legge il file piu piccolo e non riconosce il file piu grande di 4gb.
    Se formatto in fat32 non ci sono problemi di riconoscimento da parte della tv,ma i files non possono superare i 4gb.
    Come risolvo?
    La formattazione in NTFS l'ho fatta con windows 10,non ho provato programmi terzi.

    ps. Forse la sòla è che la chiavetta non supera i 4mb/s di velocità in scrittura,ma poco male.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,con questa chiavetta pensavo di aver preso veramente una sòla clamorosa...da pollo diciamo,e invece mi ritrovo con una chiavetta da 2TB comprata su Joom.
    Il sito vende la peggio robaccia ,anche tarocca ma ho voluto provare giusto per il prezzo esiguo di 4€.
    vabè,ciance a parte,ora mi ritrovo con sta chiavetta che vorrei collegare alla tv.
    Il problema è che ,volendoci mettere dei film in mkv che superano abbondantemente i 4gb ,non so come fare perchè la tv riconosce solo il formato file system FAT32 e NTFS.
    Voi mi direte "allora formattala in NTFS!" e io vi dico...."e invece no".
    A quanto pare se formatto in NTFS la chiavetta ,i file video piu piccoli di 4gb li trasferisce tranquillamente,mentre se supero i 4gb di dimensioni ,il file video risulta corrotto,e non si vede nemmeno l'anteprima sull'icona del film......Ovviamente la tv in questo caso legge il file piu piccolo e non riconosce il file piu grande di 4gb.
    Se formatto in fat32 non ci sono problemi di riconoscimento da parte della tv,ma i files non possono superare i 4gb.
    Come risolvo?
    La formattazione in NTFS l'ho fatta con windows 10,non ho provato programmi terzi.

    ps. Forse la sòla è che la chiavetta non supera i 4mb/s di velocità in scrittura,ma poco male.
    Temo tu abbia effettivamente preso una "sola". Credo esistano una manciata di chiavi da 2tb e costano cifre a 3 zeri https://www.amazon.it/Kingston-DTUGT.../dp/B06X1CSCZB

    Se files da 4gb si corrompono è facile sia da 2gb (e pure di qualità infima). Usa H2testw e dovrebbe darti la capacità reale. Si può salvare in alcuni casi ma non ne vale neanche la pena penso.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Gege98; 23-02-19 alle 05:53


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Temo tu abbia effettivamente preso una "sola". Credo esistano una manciata di chiavi da 2tb e costano cifre a 3 zeri https://www.amazon.it/Kingston-DTUGT.../dp/B06X1CSCZB

    Se files da 4gb si corrompono è facile sia da 2gb (e pure di qualità infima). Usa H2testw e dovrebbe darti la capacità reale. Si può salvare in alcuni casi ma non ne vale neanche la pena penso.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Guarda,ho usato H2testw,in realtà è stata la prima cosa che ho fatto,l'ho tenuto un pomeriggio fino a sera tardi a farlo lavorare ma l'ho dovuto staccare perche non aveva ancora finito.
    Quando l'ho spento era arrivato a scrivere quasi 100GB.
    Comunque mi sa che mi son spiegato male....non è che i file da 4gb si corrompono perche manca spazio,ma sono i singoli file video che superano i 4gb che non si vede l'anteprima,quindi corrotti....se metto piu file da meno di 4gb li vede tutti!
    Ultima modifica di ajaxx; 23-02-19 alle 09:06
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Dividi il film in due o più parti.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Guarda,ho usato H2testw,in realtà è stata la prima cosa che ho fatto,l'ho tenuto un pomeriggio fino a sera tardi a farlo lavorare ma l'ho dovuto staccare perche non aveva ancora finito.
    Quando l'ho spento era arrivato a scrivere quasi 100GB.
    Comunque mi sa che mi son spiegato male....non è che i file da 4gb si corrompono perche manca spazio,ma sono i singoli file video che superano i 4gb che non si vede l'anteprima,quindi corrotti....se metto piu file da meno di 4gb li vede tutti!
    Continuo a pensare sia impossibile e non capisco "sono i singoli file video che superano i 4gb che non si vede l'anteprima"
    I tuoi "più file da meno di 4gb che rimangono leggibili" in totale superano i 4gb?

    Exfat se non ricordo male supporta i file di oltre 4gb se vuoi provare. Tutti questi test li fai dal computer o passi al tv?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Continuo a pensare sia impossibile e non capisco "sono i singoli file video che superano i 4gb che non si vede l'anteprima"
    I tuoi "più file da meno di 4gb che rimangono leggibili" in totale superano i 4gb?

    Exfat se non ricordo male supporta i file di oltre 4gb se vuoi provare. Tutti questi test li fai dal computer o passi al tv?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    si si....i file da meno di 4gb sono visibili sia da pc che da tv.
    Nel senso ...se metto ad esempio un film da 16gb non lo legge ne pc ne tv.....se metto tanti video fino a raggiungere 16gb/17gb i video sono tutti visibili..
    Ho provato a formattare sia in ntfs,exfat,e fat32 e il risultato è il medesimo....ovvio che in fat32 il film singolo da 16gb non lo copia neanche.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    si si....i file da meno di 4gb sono visibili sia da pc che da tv.
    Nel senso ...se metto ad esempio un film da 16gb non lo legge ne pc ne tv.....se metto tanti video fino a raggiungere 16gb/17gb i video sono tutti visibili..
    Ho provato a formattare sia in ntfs,exfat,e fat32 e il risultato è il medesimo....ovvio che in fat32 il film singolo da 16gb non lo copia neanche.
    Visibili o leggibili? Del tutto? Provato a riprodurli tutti? Md5?

    Puoi anche provare a creare più partizioni, a una certa dovrebbe fare errore.

    Guarda io non ho esperienza diretta e per quanta roba ci sia la fuori mi viene difficile pensare possa essere vero, o anche solo sia da più di 8gb. L'unica cosa utile è capire quale è l'effettiva capacità e utilizzare solo quella.
    Il problema è che a volte sono state riprogrammate così a fondo che non c'è modo di recuperarle. E anche se si riuscisse hai un supporto di qualità scarsa (anche loro non si mettono a sprecare chip buoni) come penso dimostri la velocità che hai scritto più su.
    Penso che il vecchio adagio secondo cui una cosa suona troppo bene per essere vera, probabilmente non lo è.

    Ti lascio qualche Link, aggiornaci che sono curioso:

    https://www.rmprepusb.com/tutorials/...-memory-drives
    https://www.ghacks.net/2018/03/14/8-...orage-devices/
    https://www.mastertekinformatica.it/...tertek-advise/
    http://mementodigitale.blogspot.com/...-fake-usb.html


    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Visibili o leggibili? Del tutto? Provato a riprodurli tutti? Md5?

    Puoi anche provare a creare più partizioni, a una certa dovrebbe fare errore.

    Guarda io non ho esperienza diretta e per quanta roba ci sia la fuori mi viene difficile pensare possa essere vero, o anche solo sia da più di 8gb. L'unica cosa utile è capire quale è l'effettiva capacità e utilizzare solo quella.
    Il problema è che a volte sono state riprogrammate così a fondo che non c'è modo di recuperarle. E anche se si riuscisse hai un supporto di qualità scarsa (anche loro non si mettono a sprecare chip buoni) come penso dimostri la velocità che hai scritto più su.
    Penso che il vecchio adagio secondo cui una cosa suona troppo bene per essere vera, probabilmente non lo è.

    Ti lascio qualche Link, aggiornaci che sono curioso:

    https://www.rmprepusb.com/tutorials/...-memory-drives
    https://www.ghacks.net/2018/03/14/8-...orage-devices/
    https://www.mastertekinformatica.it/...tertek-advise/
    Come sopravvivere alle Fake USB | Memento Digitale


    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    visibili e leggibili....cavolo ci fosse qualche tool per vedere rapidamente la reale capacità.
    Allora,intanto ti aggiorno,sto provando a trasferire roba piccola finchè ce ne entra,(foto e video) sono arrivato a 158 file per un totale di 17,8gb .
    Ho fatto caso però che alcune volte se si copiano tipo 7/8 file insieme,alcuni risultano corrotti,una volta eliminati quelli corrotti,se gli stessi file li copio uno alla volta non ho problemi.
    Continuo a mettere
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    visibili e leggibili....cavolo ci fosse qualche tool per vedere rapidamente la reale capacità.
    Allora,intanto ti aggiorno,sto provando a trasferire roba piccola finchè ce ne entra,(foto e video) sono arrivato a 158 file per un totale di 17,8gb .
    Ho fatto caso però che alcune volte se si copiano tipo 7/8 file insieme,alcuni risultano corrotti,una volta eliminati quelli corrotti,se gli stessi file li copio uno alla volta non ho problemi.
    Continuo a mettere
    Se ti trovi con file corrotti secondo me significa che hai già superato la reale capacità e stai andando a riscrivere su altri file. Secondo me così non risolvi.
    Conviene usare file grandi e controllarli uno per uno in modo corretto (controllo degli errori o ash fra file originale e quello nuovo). Nei link ci sono una miriade di test.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Se ti trovi con file corrotti secondo me significa che hai già superato la reale capacità e stai andando a riscrivere su altri file. Secondo me così non risolvi.
    Conviene usare file grandi e controllarli uno per uno in modo corretto (controllo degli errori o ash fra file originale e quello nuovo). Nei link ci sono una miriade di test.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    in realtà sto anche guardando se riesco con la ricerca del firmware che fixi sta chiavetta ma non è semplice mi sa.
    Per ora ho quest info

    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy