CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

sim senza abbonamento per sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    sim senza abbonamento per sms

    Chi mi consiglia una sim senza abbonamento tipo ricaricabile che al limite ricarico una volta l'anno con 5 euro per non far scadere il numero

    vodafone ha vodafone 25 e tim ha tim base new

    con sorpresa mi presento al negozio e dicono che oramai il funzionamento è il seguente
    le sim vanno prese con abbonamento obbligatorio che poi si possono disdire dopo 3 mesi (pagherei 40 euro così di abbonamento) per poi mettere tim base o vodafone 25

    a me serve una sim pura e semplice come una volta

    poste no perchè ho problemi a prenderla per via della web cam chiesta in fase di registrazione o il postino da attendere a casa senza poter fissare un orario preciso. In ufficio loro non la vendono hanno detto ma solo on line con quella procedura di riconoscimento scassaca....

    che c'è in giro?

    Qualcosa da comprare direttamente in negozio magari.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il costo sms piu' basso e' Postemobile 6xTutti, 6 cent. La copertura e' quella di Wind
    ... mi sembra di capire che verra' usata poco, visto che pensi di ricaricare una volta all'anno.

    Quel piano pero' e' attivabile solo in portabilita'. Con il piano a consumo gli sms vengono 18 cent.
    Strano che all'ufficio postale non attivino sim sciolte ... magari e' piccolo, prova in una citta' piu' grande ...o magari hanno deciso di non farlo piu' (mi sembra strano, visto che i pacchetti internet non puoi acquistarli online).
    Comunque per il riconoscimento puoi usare la app Sim&Go su android. E poi te la spediscono e non devi aspettare il postino.

    Purtroppo Tim e Vodafone hanno costi folli, comunque i pacchetti in abbonamento non sono obbligatori, ma nei negozi ci guadagnano solo con quello e non ti vendono piani a consumo. Stessa cosa per Wind Tre.

    Se hai un centro commerciale in zona, ti consiglio CoopVoce, sotto rete Tim, sms a 12 cent e scadenza sim di 24 mesi.

    PS: se userai solo sms e ricarichi poco, magari e' una sim per allarme o gps.
    Ti suggerisco di bloccare i servizi Premium (abbonamenti a suonerie, ecc) togliere il consenso a pubblicita' e contatti e di registrarla sulla piattaforma web prima di inserirla, cosi' riesci a gestirla.
    Ultima modifica di pumaro; 14-09-19 alle 09:38

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il costo sms piu' basso e' Postemobile 6xTutti, 6 cent. La copertura e' quella di Wind
    ... mi sembra di capire che verra' usata poco, visto che pensi di ricaricare una volta all'anno.

    Quel piano pero' e' attivabile solo in portabilita'. Con il piano a consumo gli sms vengono 18 cent.
    Strano che all'ufficio postale non attivino sim sciolte ... magari e' piccolo, prova in una citta' piu' grande ...o magari hanno deciso di non farlo piu' (mi sembra strano, visto che i pacchetti internet non puoi acquistarli online).
    Comunque per il riconoscimento puoi usare la app Sim&Go su android. E poi te la spediscono e non devi aspettare il postino.

    Purtroppo Tim e Vodafone hanno costi folli, comunque i pacchetti in abbonamento non sono obbligatori, ma nei negozi ci guadagnano solo con quello e non ti vendono piani a consumo. Stessa cosa per Wind Tre.

    Se hai un centro commerciale in zona, ti consiglio CoopVoce, sotto rete Tim, sms a 12 cent e scadenza sim di 24 mesi.

    PS: se userai solo sms e ricarichi poco, magari e' una sim per allarme o gps.
    Ti suggerisco di bloccare i servizi Premium (abbonamenti a suonerie, ecc) togliere il consenso a pubblicita' e contatti e di registrarla sulla piattaforma web prima di inserirla, cosi' riesci a gestirla.
    grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema, dato avevo un numero vecchio Tim dove riesco ancora avere una linea ricaricabile. Mentre volevo un secondo numero ricaricabile per usare internet

    Ho fatto ho-mobile che con circa 8 euro al mese da 50gb di internet, SMS e chiamate gratuite. Non sarà zero euro al mese che è impossibile, ma almeno posso interromperla quando voglio e traffico a volontà

    https://youtu.be/72qBGHsob_E

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il costo sms piu' basso e' Postemobile 6xTutti, 6 cent. La copertura e' quella di Wind
    ... mi sembra di capire che verra' usata poco, visto che pensi di ricaricare una volta all'anno.

    Quel piano pero' e' attivabile solo in portabilita'. Con il piano a consumo gli sms vengono 18 cent.
    Strano che all'ufficio postale non attivino sim sciolte ... magari e' piccolo, prova in una citta' piu' grande ...o magari hanno deciso di non farlo piu' (mi sembra strano, visto che i pacchetti internet non puoi acquistarli online).
    Comunque per il riconoscimento puoi usare la app Sim&Go su android. E poi te la spediscono e non devi aspettare il postino.

    Purtroppo Tim e Vodafone hanno costi folli, comunque i pacchetti in abbonamento non sono obbligatori, ma nei negozi ci guadagnano solo con quello e non ti vendono piani a consumo. Stessa cosa per Wind Tre.

    Se hai un centro commerciale in zona, ti consiglio CoopVoce, sotto rete Tim, sms a 12 cent e scadenza sim di 24 mesi.

    PS: se userai solo sms e ricarichi poco, magari e' una sim per allarme o gps.
    Ti suggerisco di bloccare i servizi Premium (abbonamenti a suonerie, ecc) togliere il consenso a pubblicita' e contatti e di registrarla sulla piattaforma web prima di inserirla, cosi' riesci a gestirla.
    Stessa cosa che ho visto io... Molti operatori offrono ancora i ricaricabili ma quando si va in negozio tutti obbligano a fare abbonamenti

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    dato che vorrei acquistare una sim di qualunque gestore ma senza canone fisso, qualcuno di voi per caso ha risolto il dilemma?

    Altrimenti credo che l'unica sarà quella di acquistare una sim Kena Mobile e lasciarla senza credito sufficiente al primo rinnovo (così diventa "a consumo").

    Lo so perché ce l'ha mia moglie e finché non viene ricaricata col credito sufficiente per il rinnovo, la sim funziona e si può anche telefonare consumando pochi centesimi, ma appena si ricarica e il credito residuo supera quello necessario per il rinnovo dell'offerta, entro pochi secondi si prendono i soldi x rinnovare per 1 ulteriore mese.

    Grazie, e se trovo qualcos'altro ve lo dico

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brx80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dato che vorrei acquistare una sim di qualunque gestore ma senza canone fisso, qualcuno di voi per caso ha risolto il dilemma?

    Altrimenti credo che l'unica sarà quella di acquistare una sim Kena Mobile e lasciarla senza credito sufficiente al primo rinnovo (così diventa "a consumo").

    Lo so perché ce l'ha mia moglie e finché non viene ricaricata col credito sufficiente per il rinnovo, la sim funziona e si può anche telefonare consumando pochi centesimi, ma appena si ricarica e il credito residuo supera quello necessario per il rinnovo dell'offerta, entro pochi secondi si prendono i soldi x rinnovare per 1 ulteriore mese.

    Grazie, e se trovo qualcos'altro ve lo dico
    Dipende da quanto chiami/sms e copertura.
    Postemobile: 6xTutti, Unica New (online / Poste) prossimamente sotto rete Vodafone, ora WindTre
    CoopVoce: Superfacile, Veloce (negli IperCoop) sotto rete Tim .... scadenza di 24 mesi
    Fastweb: Mobile a consumo (solo negli FW Store, no dealer) sotto rete WindTre ....solo 5cent/min /sms, anche i dati sono a consumo, ad un prezzo decente (~1cent/MB)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie pumaro,
    in effetti Coop Voce se si ordina online è pure gratis! solo che l'offerta si chiama TOP30 che prevede un canone di 8,50 euro per avere le chiamate illimitate e 30 GB di internet, ma la tariffa base è la Superfacile (il cambio con la Veloce la prima volta è gratuito)... devo vedere se posso evitare di attivare la TOP30 oppure attivarla e dopo il 1° mese la disattivo.

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brx80 Visualizza il messaggio
    Grazie pumaro,
    in effetti Coop Voce se si ordina online è pure gratis! solo che l'offerta si chiama TOP30 che prevede un canone di 8,50 euro per avere le chiamate illimitate e 30 GB di internet, ma la tariffa base è la Superfacile (il cambio con la Veloce la prima volta è gratuito)... devo vedere se posso evitare di attivare la TOP30 oppure attivarla e dopo il 1° mese la disattivo.
    Per avere direttamente la tariffa base basta andare in un ipermercato e la sim viene 5 euro + 5 euro di credito.
    (Non avevo visto...) online e' gratis se fai portabilità del tuo numero con la Top30 oppure la VOCE&SMS Extra
    IN PROMOZIONE: se richiedi il passaggio a CoopVoce online con invio della SIM a casa, entro il 10 marzo 2021, la spedizione e l’attivazione sono gratuite. La SIM che riceverai non avrà traffico incluso e il primo mese è compreso.
    Poi disattivi e ricarichi da app.
    Le tariffe base non sono proprio economiche, ma se chiami molto poco hai il vantaggio che la scadenza non è 11-12mesi, ma ben 24 mesi dall'ultima ricarica.

    Invece la tariffa migliore e' quella di Fastweb, ma devi andare necessariamente in un Fastweb Store (non un semplice dealer), la sim costa 5 euro+16 euro di credito.
    Ultima modifica di pumaro; 08-03-21 alle 17:57

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (08-03-21)

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione operatori telefonici

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy