CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Attenzione truffe telefoniche [INFO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da murcielagogt Visualizza il messaggio
    queste sono le chiamate di oggi:
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    come potete vedere è un altro numero rispetto a quelli già segnalati ad inizio discussione.
    Esplicitando: ci credo che chiamano a caso, ma come Cosmogenesis dubito che possano consumare il credito della persona chiamata...
    Se non si dimostra che effettivamente influiscono sul credito residuo, credo che parlare di truffa e dar tutto questo risalto alla cosa sia fuori luogo...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono callcenter presi in "affitto" per proporre offerte ecc.
    C' è un programma che pesca il Vs numero da un' elenco e passa la chiamata all' operatore del callcenter.
    Se non risponde nessuno o staccano è semplicemente che l' operatore e scaz**to e non ha voglia di fare il suo lavoro...
    Se continuano a richiamare è il software che non è stato istruito per non richiamarvi...se chiamate voi e da inesistente o nessuno risponde è il centralino che non inoltra le chiamate verso l' interno.
    C' erano dei numeri molto simili che continuavano a chiamarmi, poi ho scoperto che chiamavano per conto di due noti fornitori di telefonia:
    il primo del mobile voleva farmi il fisso e adsl
    il secondo del fisso voleva farmi il mobile

    quando sono riuscito a rispondere:
    NON MI INTERESSA, NON VOGLIO PIÙ ESSERE CONTATTATO DA VOI
    hanno subito smesso di chiamarmi.

    OT:
    -colloquio VERO-
    ore 20.30
    squilla il telefono...
    ...vedo il numero...
    ...sono loro...
    ...mi sale la carogna sulle spalle...
    ...peso della carogna...inimmaginabile...
    OPERATRICE: Salve! Chiamo per conto di ACME!
    IO: Quindi?
    OPERATRICE: Volevo proporle...
    IO: no, senta, basta, non c' è la faccio più con le vostre chiamate!
    OPERATRICE: questo perchè non sa come sono dal VIVO!
    IOCONLACAROGNAaMILLE: non lo so, ma io sono un cesso, ho un carattere di merda e amo "ricambiare le operatrici che mi prendono in giro"*...
    OPERATRICE: (chiude la telefonata)

    *il virgolettato è un' eufemismo...ripensandoci ho esagerato, stava comunque lavorando...

    questa è stata l' ultima telefonata di tale callcenter per conto di ACME...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hahahah questa era bella secondo me l hanno licenziata poi

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Basta che quando vi chiamano dite che non volete più essere ricontattati e che volete essere eliminati dal registro.
    Una volta detta questa frase non possono più telefonarvi.
    Non rispondete a cavolo... dopotutto stanno lavorando. Anche io ho lavorato in un call center, fortunatamente facevamo ricerche di mercato quindi non rompevamo come questi....
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho ricevuto due telefonate da un numero con prefisso 0968, se rispondete non parlate con nessuno, quindi attenzione

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Basta che quando vi chiamano dite che non volete più essere ricontattati e che volete essere eliminati dal registro.
    Una volta detta questa frase non possono più telefonarvi.
    Non rispondete a cavolo... dopotutto stanno lavorando. Anche io ho lavorato in un call center, fortunatamente facevamo ricerche di mercato quindi non rompevamo come questi....
    Dai questa detta poi da un moderatore che ha pure lavorato in un call center! dicendo quella frase non possono richiamarti? ma questa è pia illusione nemmeno l'ascoltano la frase.
    Semmai c'è modo di segnalare al garante della privacy o presentare un esposto d trasformare se insistono in esposto/querela presso i c.c. chi indebitamente continua a rompere i maroni perchè, che lavorino o meno, per me rompono solo quelli, utilizzando indebitamente un numero telefonico estorto chissà come e chissà dove ma certamente illegalmente dato che a quanto ne so non ci sono elenchi dei numeri di cellulare e per il fisso io non compaio in elenco per motivi diciamo di lavoro e nonostante ciò dalle chiamate ricevute sanno benissimo chi chiamano!!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ne avevo sentito parlare O.O

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ricevuta ieri una chiamata dal numero +390968551523, ho risposto e l' operatore mi ha detto:
    " buonasera, volevo informarla che essendo nostro cliente da tempo, postemobile le regala 5 ore di conversazione gratuita verso tutti i fissi. "
    io ho ringraziato ed ho chiuso la telefonata. dopo dieci minuti mi è arrivato un sms che mi informava che il piano CON NOI ITALIA era stato attivato al costo di 2 euro settimanali. ho controllato il mio credito ed ho notato che effettivamente mi erano stati prelevati 2 euro. ho subito contattato l' amministrazione postemobile la quale mi ha dato un codice di presa consegna segnalazione in quanto non sono nuovi a queste proteste. in pratica gli operatori chiamano e ti appioppano servizi non richiesti facendo risultare che la chiamata è stata effettuata. l' autorizzazione all' attivazione deve però essere registrata e , nel mio caso, ciò non era successo anche perchè non se ne era parlato. naturalmente mi hanno restituito i 2 euro.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hahahahahahaha , questa politica relativi video di YouTube e davvero cosi divertente , mi e piaciuto . Grazie progettati per la condivisione di questo .

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottimo! Sembrerebbe una truffa perfetta...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy