CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Comprare elettronica da USA?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprare elettronica da USA?

    Starei pensando di comprare dagli Stati Uniti con consegnato.com per risparmiare e ho diversi dubbi di compatibilità.

    Se compro un tablet (per esempio l'Asus Eee Pad), c'è l'italiano tra le lingue selezionabili? Per le spine come risolvo, è sufficiente comprare un adattatore europeo? In passato presi un adattatore europeo per un netbook Lenovo importato dagli USA, ma sibilava per tutto il tempo: c'è il rischio che succeda lo stesso o che qualcosa lo danneggi?

    Se compro uno smartphone, come faccio a vedere se è utilizzabile in Italia? Sono tutti brandizzati AT&T, Verizon e simili? Per le spine stesso discorso dei tablet, e si possono almeno ricaricare via USB col computer?

    Se compro un televisore, ci posso vedere il digitale terrestre italiano? C'è una seconda presa europea inclusa? Può sorgere qualche ulteriore problema?

    Le spese doganali a quanto possono ammortare? Per sbloccare la merce dalla dogana devo intervenire faxando i miei documenti o qualcosa del genere?

    Oltre a consegnato.com c'è qualcun altro che offra lo stesso tipo di servizio? Magari permettendo di acquistare dalla Cina a prezzo stracciato?

    Scusate per la valanga di domande.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di quiro


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    145
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kusari Visualizza il messaggio
    Starei pensando di comprare dagli Stati Uniti con consegnato.com per risparmiare e ho diversi dubbi di compatibilità.

    Se compro un televisore, ci posso vedere il digitale terrestre italiano? C'è una seconda presa europea inclusa? Può sorgere qualche ulteriore problema?

    Le spese doganali a quanto possono ammortare? Per sbloccare la merce dalla dogana devo intervenire faxando i miei documenti o qualcosa del genere?
    Ciao ti rispondo per quello che sò:

    Televisore USA niente digitale terrestre italiano (ATSC vs. DVB-T)

    Spese doganali tramite consegnato sono comprese nel loro costo di spedizione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quiro Visualizza il messaggio
    Ciao ti rispondo per quello che sò:
    Spese doganali tramite consegnato sono comprese nel loro costo di spedizione.
    Grazie per la risposta. Non mi è chiara una cosa:

    Il pacco di consegnato non viene poi fermato dalla dogana, come ogni altra merce che arriva in Italia dagli USA? Se è così, perché dovrei pagare le spese doganali a consegnato? Da quello che mi hanno detto la merce di un certo rilievo (come computer) viene ispezionata e fermata alla dogana, che non conclude la spedizione finché non pago (la dogana). A una persona che conosco è stato bloccato un netbook per un mese alla frontiera, e per sbloccarlo oltre a dover pagare 70 euro ha dovuto compilare un modulo fornendo i suoi dati e il motivo per il quale ha acquistato un computer all'estero (così mi è stato raccontato): non devo passare per un procedimento simile?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo, avendo fatto diversi acquisti dagli stati uniti.
    La realtà italiana e del web è molto più ampia di quella che riusciremmo a immaginarci soltanto.
    Allo stato dell'arte, ad oggi cioè, esistono un sacco di modi diversi di acquistare in rete dagli usa.
    Due di questi sono decisi dai mall dove acquisti. Loro possono decidere di fare spedizioni dichiarate per il prezzo reale degli oggetti spediti oppure, dichiarwndone molto meno, farti risparmiare esplicitamente sulle spese doganali.
    Altri spediscono con involucri che facilmente passano i controlli doganali, risparmiandosi cioè etichette roboanti e ammenicoli vari. In questi casi è facile che per pacchi di medio-piccola dimensione tu non sia nemmeno tenuto a pagare dazio.
    Personalmente m'è accaduto di tutto. Arrivi non controllati, permwnenze di decine di giorni in dogana finché non ho pagato tasse altissime, una volta mi hanno addirittura rispedito il pacco di cui s'era persa traccia, per poi sapere che era stato fermato in dogana e riceverlo in doppia copia quindi, dopo aver pagato dazio. Nel caso, il mal statunitense mi disse di tenermelo, visto che avrei dovuto pagare io le spese di ri-spedizione e a loro andav bene così. Regalo a un cliente.
    Nessuna regola, quindi.
    Per quanto ne so, alcune volte conviene acquistare negli Usa, altre no. Dipende soprattutto dalle variazioni del cambio. Come a dire... provateci, ma solo se ne vale la pena.
    I prodotti poi, funzionano sempre qui come là. Le uniche differenze sono per le tastiere fisiche. Quelle virtuali, come quella del nostro amato trasformer... vanno sempre bene!
    Ciao,
    David



    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    fatti scrivere sul pacco GIFT non dovresti pagare spese doganali

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie. Fosse per me abolirei queste dogane

  8. #7
    Androidiano L'avatar di quiro


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    145
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kusari Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Non mi è chiara una cosa:

    Il pacco di consegnato non viene poi fermato dalla dogana, come ogni altra merce che arriva in Italia dagli USA? Se è così, perché dovrei pagare le spese doganali a consegnato? Da quello che mi hanno detto la merce di un certo rilievo (come computer) viene ispezionata e fermata alla dogana, che non conclude la spedizione finché non pago (la dogana). A una persona che conosco è stato bloccato un netbook per un mese alla frontiera, e per sbloccarlo oltre a dover pagare 70 euro ha dovuto compilare un modulo fornendo i suoi dati e il motivo per il quale ha acquistato un computer all'estero (così mi è stato raccontato): non devo passare per un procedimento simile?
    Io ti rispondo per quello che riguarda consegnato . com
    Nel costo di spedizione loro includono tutto quello che serve per farti arrivare il prodotto a casa. Tecnicamente fanno passare le cose dagli UK e tu non ti devi preoccupare di nient'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy