CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Processori per cellulari...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Processori per cellulari...

    Salve a tutti!
    Desidero porvi una domanda, poiche' fra poco cambierò cellulare e vorrei passare dal mio adorato Maemo ad Android... Essendo abbastanza ignorante per quanto riguarda la componentistica hardware dei cellulari, ma interessandomi solo di quella software, mi chiedevo se fosse meglio il processore Qualcomm Sanpdragon da 1,4 Ghz, come quello montato sull' Xperia Arc S, oppure un probabile Dual Core Tegra 2 da 1 Ghz sull' Atrix 2... Naturalmente la cosa è generale, non intendo soffermarmi sulle prestazioni specifiche dei due processori sui telefoni. Quindi, obbiettivamente, è meglio un One Core da 1,4 Ghz, o un Dual Core da 1 Ghz?
    Ultima modifica di espomagic; 21-10-11 alle 15:46

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    il mio consiglio è di optare per un dual core, anche perchè il nuovo ICS (android 4.0) sarà fatto proprio per sfruttare appieno la potenza di entrambi i cose, cosa che android gingerbread non fa ancora! con questo non ti sto assicurando che LG (visto che hai optato per il dual, a quanto ho capito) aggiornerà ad ICS, ma mi sento di dire che al 99.99% Cyanogen e altri sviluppatori sopperiranno a questa eventuale mancanza!
    in più, in teoria, un dual core, a parità di lavoro, dovrebbe consumare anche meno di un single core!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora facciamo bene il punto.. Devo comprare un cellulare nuovo e ho optato per android... Sono innamorato dell'ARC S, ma più che altro solo per l'estetica... mi fa davvero impazzire... E magari anche per la sua Bravia Enginie... Ma non mi convincono affatto i suoi 1500 mAh e i suoi soli 233 ppi... sono piu' alti quelli del mio n900 di un anno e mezzo fa.. Puntavo tanto sullo schermo stavolta... Però davvero non sono in grado di esprimere un giudizio completo essendo ignorante sull'argomento..
    A far concorrenza all'Xperia non può non mancare il nuovo Galaxy Nexus, un mostro che però mi sembra troppo ingombrante con i suoi 4.65 (bellissimi, ma eccessivi)... E ancora qui la batteria che pecca, con i suoi soli 1750 mAh...
    Infine il Motorola Atrix di cui mi ispira tantissimo la Dock in dotazione... L'autonomia dicono essere ottima.. Ma la tecnologia adottata sullo schermo non mi piace per niente...
    Non lo so... Sono nel dubbio totale.. puoi darmi qualche consiglio??

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da espomagic Visualizza il messaggio
    Allora facciamo bene il punto.. Devo comprare un cellulare nuovo e ho optato per android... Sono innamorato dell'ARC S, ma più che altro solo per l'estetica... mi fa davvero impazzire... E magari anche per la sua Bravia Enginie... Ma non mi convincono affatto i suoi 1500 mAh e i suoi soli 233 ppi... sono piu' alti quelli del mio n900 di un anno e mezzo fa.. Puntavo tanto sullo schermo stavolta... Però davvero non sono in grado di esprimere un giudizio completo essendo ignorante sull'argomento..
    A far concorrenza all'Xperia non può non mancare il nuovo Galaxy Nexus, un mostro che però mi sembra troppo ingombrante con i suoi 4.65 (bellissimi, ma eccessivi)... E ancora qui la batteria che pecca, con i suoi soli 1750 mAh...
    Infine il Motorola Atrix di cui mi ispira tantissimo la Dock in dotazione... L'autonomia dicono essere ottima.. Ma la tecnologia adottata sullo schermo non mi piace per niente...
    Non lo so... Sono nel dubbio totale.. puoi darmi qualche consiglio??
    Capisco i tuoi dubbi, Arc S è davvero irresistibile, tuttavia come ti è già stato consigliato punta su un dual core, fingi di non aver mai visto Arc S
    Se hai un buon budget ti sconsiglio LG Dual, ancora deve arrivare ginger e inoltre 512mb di ram non sono poi così tanti..

    "soli 1750mah?" Capisco che possono sembrare pochi ma è una delle batterie più capienti per smartphone
    Se cerchi buona autonomia l'Atrix fa per te, batteria da 1930mah la più capiente del momento!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    tutti i telefoni in circolazione hanno la batteria con, più o meno, questa capienza, quindi non aspettarti alcun smartphone che ti possa arrivare a più di un giorno, per quanto riguarda le dimensioni cambia veramente di pochissimo tra l'Arc S e il Galaxy Nexus, 10mm sull'altezza e 4mm sulla larghezza, l'Atrix invece è più 'basso' di tutti e due (118mm), ma largo quanto l'Arc S e non mi sembra comunque paragonabile al Galaxy Nexus, sennò potresti pure optare per il Galaxy S II, che monta un Super Amoled Plus, però ha una risolzione WVGA, a differenza del del nuovo Nexus che ha WXGA, comunque il più consigliato trai quattro è ovviamente il Galaxy Nexus, però alla fine devi vedere cosa preferisci, tra prestazioni ed estetica

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mizzega, il Dual risponde a ogni mia necessità a parte quella dello schermo, essenziale a mio parere per smartphone con tali dimensioni... Insomma un Amoled, oppure un Reality sarebbero più idonei.. Sono quindi più propenso per ARC S e Galaxy Nexus.. vedro' di aspettare un po' di recensioni per schiarirmi un po' le idee.. per ora c'è poco nulla per entrambi... Anche perchè non vedo molti rivali all'orizzonte...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da espomagic Visualizza il messaggio
    Mizzega, il Dual risponde a ogni mia necessità a parte quella dello schermo, essenziale a mio parere per smartphone con tali dimensioni... Insomma un Amoled, oppure un Reality sarebbero più idonei.. Sono quindi più propenso per ARC S e Galaxy Nexus.. vedro' di aspettare un po' di recensioni per schiarirmi un po' le idee.. per ora c'è poco nulla per entrambi... Anche perchè non vedo molti rivali all'orizzonte...
    Il superAMOLED Plus del Galaxy S2 ti fa schifo?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahah assolutamente no!! Ma se dovessi scegliere fra Galaxy 2 e Galaxy Nexus.... beh... Galaxy Nexus! XD

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da espomagic Visualizza il messaggio
    ahah assolutamente no!! Ma se dovessi scegliere fra Galaxy 2 e Galaxy Nexus.... beh... Galaxy Nexus! XD
    Ovviamente si, ma se consideri l' ARC S non puoi considerare il GS2, non c'è paragone fra i due. IMHO il GS2 non ha quasi nulla da invidiare al Galaxy Nexus.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vabbè è scontata la cosaa! Il Galaxy s2 è una bomba! E' che l'ARC mi ha stregato davvero... la stessa cosa è successa anche l'ultima volta che dovevo comprare un cell, con l'X10... Se fosse solo un pò più performante! Dannazione!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy