CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Ubunutu 11.10: inizio da qui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ubunutu 11.10: inizio da qui

    ciao gente,
    la mia situazione è questa: io sono entrato nella facoltà di fisica e seguo un corso di informatica, dove mi hanno consigliato di installare ubuntu (lo ho insieme a w7 nel netbook) per esercitarmi col terminale ad usare i comandi basilari (cd, mkdir, rm, emacs, adw, e altre centinaia).
    A prima vista mi sembrava un os semplice e leggero da usare , c' era pure il programmino free office, uguale a microsoft office soltanto che è gratis :Q____.
    ma poi ho iniziato a notare l' incredibile lentezza di questo os, che a quanto pare è iniziata con la versione 11.10, quella che ho installato (che fortuna!!!), visto che per quanto ne so ubuntu ha sempre avuto il vanto di essere veloce e leggero, ma così anche w7 lo batte senza problemi.
    Per il momento ho installato un plugin per flashplayer per mozilla, adblock per mozilla, e clamAV (lo so che non sarebbe necessario, ma la sicurezza non è mai troppa).
    Ora ho una miriade di domande:
    1) quando uscirà una versione di ubuntu più veloce? mi conviene aspettare o posso tentare di disinstallare ubuntu 11.10 e mettere al suo posto la versione precedente?
    2) ma mi converrebbe installare programmi come adobe flashplayer, adobe reader, adobe shockwave, adobe air, java e quicktime su ubuntu, oppure ci sono applicazioni più valide per ubuntu? su w7 li ho installati tutti e andava benissimo
    3) installando clamAV e i suoi componenti (come il demon), esso andrà in automatico, o dovrò fare ogni tanto uno scanning di tutti i file?
    4) è vero che questo os è invulnerabile ai virus e malware vari?

    grazie dell' attenzione, se mi verranno o vi verranno nuove domande su questo OS, le possiamo postare tutte in questo topic

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo da principiante, quindi prendi le mie risposte con le pinze.
    1) La prossima versione è la 12.04 e sarà quella a cui daranno un supporto prolungato. Per quanto riguarda la velocità, lo hai installato tramite wubi per caso? Il problema può essere quello.
    2) Ci sono le rispettive versioni anche per ubuntu.
    4) Non è invulnerabile. E' solo che è altamente improbabile incappare in malware, che è "quasi" zero come probabilità.

    Personalmente io con Ubuntu e derivate non mi sono trovato benissimissimo. Ultimamente sono su LinuxMint (che secondo me è comunque più indicato di ubuntu per un principiante) e fino ad oggi ho avuto problemi. Appena esce Fedora16 cambio, nella speranza di trovarmi meglio.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda ti consiglio xubuntu, istallalo non tene pentirai, l'unico problema è che ha xfe

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Rifai da zero con un live cd o da usb. Non deve essere lento. Appena avviato dovrebbe già aprire il browser senza un gran ritardo
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, guardate qua, Ubuntu 11.10 troppo lento.
    sì, ho usato wubi, ma il problema resta comune a tutti.
    quindi o aspetto qualche aggiornamento miracoloso, o metto xubuntu.
    comunque, la versione cd o la chiavetta come le ottengo?
    ubuntu lo posso disinstallare da windows, giusto?

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    guarda adesso leggo l'articolo (edit: è il forum), ma da cosa credi ti stia scrivendo? Lo uso dall 10.04 quindi un pò più di un anno. Non mi sembra più lento

    edit:
    -ma hai la 64bit?
    -hai fatto gli aggiornamenti di sistema
    -che specifiche ha il tuo notebook/pc/netbook?
    Ultima modifica di Ganzdroid; 01-11-11 alle 23:21
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    guarda adesso leggo l'articolo (edit: è il forum), ma da cosa credi ti stia scrivendo? Lo uso dall 10.04 quindi un pò più di un anno. Non mi sembra più lento

    edit:
    -ma hai la 64bit?
    -hai fatto gli aggiornamenti di sistema
    -che specifiche ha il tuo notebook/pc/netbook?
    mmm, forse il problema è che ho messo la versione x 64 bit invece di quella x 32 bit, comunque sì, ho fatto gli aggiornamenti di sistema.
    comunque il mio netbook è questo Notebook e netbook Acer eMachines 355-131G25ikk: caratteristiche e prezzi acer emachines 355-131g25ikk. - ShoppyDoo

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spudd Visualizza il messaggio
    mmm, forse il problema è che ho messo la versione x 64 bit invece di quella x 32 bit, comunque sì, ho fatto gli aggiornamenti di sistema.
    comunque il mio netbook è questo Notebook e netbook Acer eMachines 355-131G25ikk: caratteristiche e prezzi acer emachines 355-131g25ikk. - ShoppyDoo

    e' sempre buona cosa installarlo da zero, scaricando l'ISO e facendo un'installazione pulita del sistema! con gli aggiornamenti resta sempre una porcheria e un miscuglio di file vecchi e nuovi!! prova installandolo da zero!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spudd Visualizza il messaggio
    mmm, forse il problema è che ho messo la versione x 64 bit invece di quella x 32 bit, comunque sì, ho fatto gli aggiornamenti di sistema.
    comunque il mio netbook è questo Notebook e netbook Acer eMachines 355-131G25ikk: caratteristiche e prezzi acer emachines 355-131g25ikk. - ShoppyDoo

    mmm il tuo processore opera a64 bit ma io con un solo giga di ram installerei la 32 bit...

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    e' sempre buona cosa installarlo da zero, scaricando l'ISO e facendo un'installazione pulita del sistema! con gli aggiornamenti resta sempre una porcheria e un miscuglio di file vecchi e nuovi!! prova installandolo da zero!
    Cesco io intendevo gli aggiornamenti ai pacchetti, credo anche lui...
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora la colpa è di wubi, mi costringe a metterlo a 64 bit se il mio sistema usa 64 bit, c' è un modo di impedirglielo?
    Per il momento ho disinstallato ubuntu e aspetto pure qualche suggerimento dalla mia prof

    comunque intendevo gli aggiornamenti di gestione aggiornamenti


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy