CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Che fine farà la Nokia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sostanzialmente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 cyanogen 7.1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che fine farà la Nokia?

    Sono sempre stato, più o meno, un fedelissimo della nokia, da qualche mese ho cambiato il 5800 xm con il samsung galaxy s2. La nokia per quel che mi riguarda, ha fatto sempre dei bei telefoni, dall'indistruttibile 3310, all'n70, all'n97 ecc... anche il mio ultimo nokia era fantastico, non gli mancava niente, ma devo riconoscere che con symbian non ci siamo proprio! ios5 e android stanno proprio su altri livelli! Infatti in cuor mio speravo, anche se immaginavo fosse quasi impossibile, che cominciasse a montare android, e invece cosa fa? Mette un sistema operativo Microsoft -.-... Purtroppo le cose sono abbastanza chiare, apple da una parte, e android dall'altra (e tra poco solo android ), perfino il blackberry ha cominciato ad utilizzare android su diversi dispositivi... Che dite, cadrà sempre più in basso o troverà il modo di rimettersi sul mercato?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    se non incomincerà a mettere su android farà una brutta fine

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supertommino Visualizza il messaggio
    se non incomincerà a mettere su android farà una brutta fine
    insomma, il nokia lumia 800 usa wp7 è va una meraviglia.


    anche l' n9, con il sistema operativo Meego, mi incuriosisce molto


    godetevi i video, secondo me sono i migliori della nokia al momento
    Ultima modifica di Spudd; 12-12-11 alle 22:37 - Motivo: correzione video

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sostanzialmente Visualizza il messaggio
    Sono sempre stato, più o meno, un fedelissimo della nokia, da qualche mese ho cambiato il 5800 xm con il samsung galaxy s2. La nokia per quel che mi riguarda, ha fatto sempre dei bei telefoni, dall'indistruttibile 3310, all'n70, all'n97 ecc... anche il mio ultimo nokia era fantastico, non gli mancava niente, ma devo riconoscere che con symbian non ci siamo proprio! ios5 e android stanno proprio su altri livelli! Infatti in cuor mio speravo, anche se immaginavo fosse quasi impossibile, che cominciasse a montare android, e invece cosa fa? Mette un sistema operativo Microsoft -.-... Purtroppo le cose sono abbastanza chiare, apple da una parte, e android dall'altra (e tra poco solo android ), perfino il blackberry ha cominciato ad utilizzare android su diversi dispositivi... Che dite, cadrà sempre più in basso o troverà il modo di rimettersi sul mercato?
    Secondo me nn ha sbagliato affidandosi a microsoft per risollevarsi,l'unica cosa è che ora sarà molto difficile riprendersi le quote di mercato ormai in possesso di Apple e android!!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Infatti...Per tutti ci sono momenti di calo e questo sta succedendo a nokia.... Di certo non fallirà.

    Scegliere wp7 come sistema operativo non è stata una scelta sbagliata... Tenendo conto che il 90% della gente usa il cellulare per telefonare, mandare messaggi e mail, un po di web browsing e facebook.
    A questo 90% di gente non interessa che si possa cambiare lo sfondo del display oppure fare overclock.
    Sarà solo una questione di tempo che anche wp7 e nokia prendano la propria fetta di mercato

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nokia con android sarebbe stata una catastrofe,col senno di poi approvo windows,ma avrei preferito qualcos'altro di open,un erede di symbian...
    mah,il lumia mi piace davvero tanto,però è un po' indietro (dai,la fotocamera frontale...) su alcune cosette.
    wp7 è buono,8 probabilmente sarà definitivo.
    la clientela di ios è surgelata,prima che scenda di numero ce ne vorrà (se accadrà ovviamente),e un po' di concorrenza ad android fa solo bene.
    Io me lo comprerei a 200 euro un nokia con wp,certo 500 per il lumia son tanti,MASSIMO,fosse stato epocale l'avrei preso a 400.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino
    Infatti...Per tutti ci sono momenti di calo e questo sta succedendo a nokia.... Di certo non fallirà.

    Scegliere wp7 come sistema operativo non è stata una scelta sbagliata... Tenendo conto che il 90% della gente usa il cellulare per telefonare, mandare messaggi e mail, un po di web browsing e facebook.
    A questo 90% di gente non interessa che si possa cambiare lo sfondo del display oppure fare overclock.
    Sarà solo una questione di tempo che anche wp7 e nokia prendano la propria fetta di mercato

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Mah..ho clienti abituati a Nokia da una vita..e per loro wp7 è un sistema alieno..
    Idem Android o iPhone eh..

    Non sarà facile far migrare quel tipo di clientela abituata a symbian..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Spudd


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Mah..ho clienti abituati a Nokia da una vita..e per loro wp7 è un sistema alieno..
    Idem Android o iPhone eh..

    Non sarà facile far migrare quel tipo di clientela abituata a symbian..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    io ero incerto fra prendere il nokia n8 e il nexus s, mi è bastato vedere un po' di videorecensioni per farmi optare per android al posto di symbian. comunque il mio precedente cellulare è un nokia 6600 slide, anche voi venite da nokia?

    Possessore di un Google http://www.google.it/nexus/images/nexus_s_logo.png GT-i9023

    Android versione 4.0.4 IceCreamSandwich (ICS), OTA (un po' forzato ^^)
    NO Modding
    App preferite: quelle gratuite


  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Mah..ho clienti abituati a Nokia da una vita..e per loro wp7 è un sistema alieno..
    Idem Android o iPhone eh..

    Non sarà facile far migrare quel tipo di clientela abituata a symbian..


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    La gente si abitua... Altrimenti secondo il tuo ragionamento dovremmo ancora girare con telefoni cellulari degli anni 90.

    Il mercato di ios ora è stabile poiché c'è ancora il riciclo generazionale...c'è sempre una percentuale di gente che ha un telefono vecchio ed è fun di ios...apple vedrà cali solo quando non ci sarà un più nuova gente a cui vendete l'iphone.
    Se non ci fosse android ios sarebbe on continua crescita.
    Come wp7... Ci sarà sempre gente interessata il passo successivo è quello di convincere il 90 % della gente che wp7 è migliore.


    A nokia fa solo comodo allearsi con Microsoft poiché in un periodo di calo deve fare tagli al personale quindi delega lo sviluppo software ad altri.
    E Microsoft serve la visibilità che nokia può dargli.
    Oltre al fatto che elop è pappa e ciccia con balmer

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sostanzialmente
    Sono sempre stato, più o meno, un fedelissimo della nokia, da qualche mese ho cambiato il 5800 xm con il samsung galaxy s2. La nokia per quel che mi riguarda, ha fatto sempre dei bei telefoni, dall'indistruttibile 3310, all'n70, all'n97 ecc... anche il mio ultimo nokia era fantastico, non gli mancava niente, ma devo riconoscere che con symbian non ci siamo proprio! ios5 e android stanno proprio su altri livelli! Infatti in cuor mio speravo, anche se immaginavo fosse quasi impossibile, che cominciasse a montare android, e invece cosa fa? Mette un sistema operativo Microsoft -.-... Purtroppo le cose sono abbastanza chiare, apple da una parte, e android dall'altra (e tra poco solo android ), perfino il blackberry ha cominciato ad utilizzare android su diversi dispositivi... Che dite, cadrà sempre più in basso o troverà il modo di rimettersi sul mercato?

    Nokia se non passa al Robottino andrà a p.....e secondo me

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy