CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Olipad 110, Skype e connessione dati Tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Olipad 100, Skype e connessione dati Tre

    Ciao a tutti, sono nuovo...ecco la mia esperienza dopo pochissimi giorni di Olipad 100: premetto che non conosco Androind se non nella versione che ho sullINQ Touch Cloud in comodato con la Tre (facilissima, credo 2.3, con Market presente), e che l'Olipad l'ho preso giusto x navigare e usare Skype.

    Primo giorno: DISPERAZIONE: non trovavo il market e nn sapevo come installare Skype
    Secondo giorno: dopo ore e ore leggendo questo forum, leggo che esistono dei market alternativi, in particolare mi butto su Blackmart Alpha , da dove riesco a scaricare Skype..perfettamente funzionante anche come videochiamata. Scarico anche Msn messenger e Yahoo Chat. Tutto funziona a meraviglia!!
    Terzo giorno: finalmente, sempre su questo forum trovo gli APN per navigare con Tre: Ora va che è una scheggia, sia in wi.fi che con la sim della Tre !!!A mia scelta passo da uno all'altro quando voglio..
    Son contentissimo!!!

    Volevo venderlo appena portato a casa (se vedete, ho messo l'annuncio pure qui eheh)... ma ora me lo tengo, eccome!!!

    Però ho una domanda, anche se io me lo terrò così originale: perchè tutti cambiate la Rom a questo benedetto Olipad 100? Cosa ci fate? A me sembra che per navigare già questa originale vada più che bene. L'unico problema era il Market, ma con gli alternativi...tutto okkkkkkk !!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di davdall; 28-01-12 alle 15:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessante...skype funzionante con la rom originale?

    sei il primo che ci riesce se non sbaglio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davdall Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo...ecco la mia esperienza dopo pochissimi giorni di Olipad 100: premetto che non conosco Androind se non nella versione che ho sullINQ Touch Cloud in comodato con la Tre (facilissima, credo 2.3, con Market presente), e che l'Olipad l'ho preso giusto x navigare e usare Skype.

    Primo giorno: DISPERAZIONE: non trovavo il market e nn sapevo come installare Skype
    Secondo giorno: dopo ore e ore leggendo questo forum, leggo che esistono dei market alternativi, in particolare mi butto su Blackmart Alpha , da dove riesco a scaricare Skype..perfettamente funzionante anche come videochiamata. Scarico anche Msn messenger e Yahoo Chat. Tutto funziona a meraviglia!!
    Terzo giorno: finalmente, sempre su questo forum trovo gli APN per navigare con Tre: Ora va che è una scheggia, sia in wi.fi che con la sim della Tre !!!A mia scelta passo da uno all'altro quando voglio..
    Son contentissimo!!!

    Volevo venderlo appena portato a casa (se vedete, ho messo l'annuncio pure qui eheh)... ma ora me lo tengo, eccome!!!

    Però ho una domanda, anche se io me lo terrò così originale: perchè tutti cambiate la Rom a questo benedetto Olipad 100? Cosa ci fate? A me sembra che per navigare già questa originale vada più che bene. L'unico problema era il Market, ma con gli alternativi...tutto okkkkkkk !!!!!!!!!!!
    se cambi rom capisci perchè lo fanno tutti... il tablet cambia completamente faccia, quella rilasciata originale e una versione "castrata" di froyo... mentre la cyano e creata con tutte le funzioni di google... e ovvio che se ti trovi bene con quella e riesci a far andare skype non ha senso cambiarla... ma il bello di questo tablet e che dopo ogni modifica si può tornare indietro in soli 10 minuti...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    davvero la video chiamata funziona con la rom originale?

    saresti il primo ad affermarlo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ollipaddoni12 Visualizza il messaggio
    davvero la video chiamata funziona con la rom originale?

    saresti il primo ad affermarlo
    Attenzione a non confondere le videochiamata con le videochat tipo Skype. Non c' il modulo telefonico (apk) quindi chiamate e videochiamate classiche non sono disponibili su Olipad come su molti tablet malgrado il 3G. Se qualcuno ha notizie differenti le posti. Funzionano gli SMS con la ROM nativa, con altre ROM a volte si a volte no a seconda della ROM:
    Invece Skype funziona con il video con la sua ROM Olipad, anche perchè non c'entra il modulo telefonico. Con altre ROM 2.1 dà spesso problemi tipo video capovolto. Con Android superiori non ci sono i sorgenti per la cam quindi Skype funziona ma senza il video.
    Personalmente ho montato diverse ROM ma un po' mi hanno stufato i vari bug che trovavo (Flash solo con Opera, RAM dimezzata, 3G non funzionante etc ect). Quella che è durata di piu' era Cyano 7.03 ma alla fine il wifi faceva i ca**i suoi e sono tornato alla nativa con market Google e GO Launcher EX per togliere quella menata di TapnTap. Diciamo che adesso lo accendo e fa quello per cui l'ho comprato: navigare con Flash, vedere video e usare Skype con il video. Funziona pure Google music e mi ascolto la mia musica in cloud. Un po' mi manca la ricerca vocale, anzi se qualcuno con la ROM nativa avesse risolto.......
    Confido in ICS che pare promettere bene
    Ultima modifica di sirkuito; 01-02-12 alle 00:16 - Motivo: edit

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mar976 Visualizza il messaggio
    interessante...skype funzionante con la rom originale?

    sei il primo che ci riesce se non sbaglio
    ...ragazzi confermo che la videochiamata skype funziona anche su olipad 100 NON mod, l'ho installato dal market
    lo si deve tenere in portrait con il lato tasto verso il basso... la resa video in ricezione non è granchè, tanti pixeloni
    ma funziona

    OT imho lo schermo per la visione film è davvero pessima peccato! stavo pensando di prenderlo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dodimatto Visualizza il messaggio
    ...ragazzi confermo che la videochiamata skype funziona anche su olipad 100 NON mod, l'ho installato dal market
    lo si deve tenere in portrait con il lato tasto verso il basso... la resa video in ricezione non è granchè, tanti pixeloni
    ma funziona

    OT imho lo schermo per la visione film è davvero pessima peccato! stavo pensando di prenderlo
    aspetta il sottocosto del 110.
    ormai il 100 e' un prodotto morto, commercialmente parlando.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    So che sarò ott e me ne scuso ma lo schermo del 110 è decisamente migliore del 100?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dodimatto Visualizza il messaggio
    So che sarò ott e me ne scuso ma lo schermo del 110 è decisamente migliore del 100?
    yes e dato che l olivetti ( causa lo sputtanamento che si so autofatti con il 100) non lo compra nessuno vedrai che tra poco trovi a 250 euro il 110 sennò li devono regalare con i punti COOP.
    se guardi bene il sondaggio vedrai che il 100 lo abbiamo preso quasi tutti a 199 perchè voglio proprio vedere chi lo prendeva a 399 con quello schermo.
    https://www.androidiani.com/forum/ol...pad-100-a.html

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho provato a scaricare BlackMart, ma non me lo consente, come hai fatto tenendo l'ollipad originale? (come il mio). Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy