CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Guida al Ripristino della ROM originale Olipad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andromaxnet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guida al Ripristino della ROM originale Olipad

    Per ripristinare la ROM originale dell'Olipad, dove usare l'utility nvflash di Nvidia e le istruzioni seguenti.

    Scaricate l'archivio che segue: qui

    1) Copiate e scompattate l'archivio (contenente utility nvflash per flashare e la ROM originale) in una directory di appoggio del PC
    2) Con il Tablet spento, collegate con un cavo la porta miroUSB del Tablet alla porta USB del PC
    3) Accendete il Tablet tenendo premuto power ed il tasto Volume "-"
    4) Quando windows chiede i drivers, indicate come percorso la directory con questi "driver"
    4) Andate con il prompt dei comandi nella cartella scompattata in precedenza (dove si trova la "rom originale per il ripristino) e lanciate il file batch olipad100.bat;
    5) Attendere che la procedura faccia il flash(con lo schermo tutto nero in alto appare una scritta che conferma l' inizio dell'operazione di flash),
    6) Ad operazione conclusa corretamente l'Olipad ripartirà da solo e con la ROM originale di fabbrica.. come nuovo...

    Ciao,

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato andromaxnet per il post:

    galbi (14-09-12),mrjeeg (04-11-11),nirvana76 (30-07-11),pregnola (17-07-12),xrayban (28-09-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromaxnet Visualizza il messaggio
    Per ripristinare la ROM originale dell'Olipad, dove usare l'utility nvflash di Nvidia e le istruzioni seguenti.

    4) Quando windows chiede i drivers, indicate come percorso la directory con questi.
    4) Andate con il prompt dei comandi nella cartella scompattata in precedenza (dove si trova la "rom originale per il ripristino) e lanciate il file batch olipad100.bat;

    Ciao,
    Due piccoli chiarimenti dei punti 4 :
    1 - Megaupload ha chiuso: dove è possibile reperire i drivers che chiede windows?
    2 - Come fa a:" Andate con il prompt dei comandi nella cartella scompattata in precedenza (dove si trova la "rom originale per il ripristino) e lanciate il file batch olipad100.bat"???

    Grazie 1000

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantokuko Visualizza il messaggio
    Due piccoli chiarimenti dei punti 4 :
    1 - Megaupload ha chiuso: dove è possibile reperire i drivers che chiede windows?
    2 - Come fa a:" Andate con il prompt dei comandi nella cartella scompattata in precedenza (dove si trova la "rom originale per il ripristino) e lanciate il file batch olipad100.bat"???

    Grazie 1000
    punto 1 scarica la rom, scompattala e al interno ci sono i driver nella cartella "usbdriver"
    punto 2 fai senza andare nel prompt dei comandi, vai direttamente sul file "download.bat" e aprilo!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma scusa senza driver usb il pc non me loriconosce il tablet e non posso installargli i driver

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dunque segui la guida,ti dice di scaricare la rom, scarichi quel pacchetto, lo scompatti, e quando il pc t chiede i driver tu gli dai la cartella che hai scompattato... i driver che t dice di scaricare a parte (su megaupload) sono già li dentro!


    Inviato dal mio OliPad100

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se il pcnon tchiede driver vai su pannello di controllo, sistema,gestione periferiche,e trova il drivercon il punto giallo, aggiorna driver e come destinazione dai lacartella USB driver nella cartella rom


    Inviato dal mio OliPad100

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non è che hai i driver ? megaloup non funziona piu...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma non hai bisogno che te li mando... sono nella cartella della rom scaricata!!! Ho eseguito la procedura ieri...


    Inviato dal mio OliPad100

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa come si chiama il driver? io gli do come destinazione la cartella che mi scaRICO CHE SI CHIAMA olipad E ALL'INTERNO NON TROVA NESSUN DRIVER

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quandot chiede il driver gli dai come destinaziine tutta la cartella "usbpcdriver" poi il driver lo trova il PC... in base al sistema usato il PC riconosce il driver

    Inviato dal mio OliPad100

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy