CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

acquisto olipad 100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato e usato per 2 mesi...
    Sinceramente mi fa molto arrabbiare il fatto che chi lo ha comprato non lo abbia riportato indietro incazzato e ti dico i motivi : immagino che un tablet serva per leggere, andare su internet... quindi leggere ancora, vedere filmati....quindi ancora si basa tutto sul display...
    Tralasciando il fatto che é molto ingobrante e pesante quindi non portabile facilmente...il monitor é veramente ridicolo , devi stare esattamente davanti per vederlo.... assurdo. Poi é pure castrato con la rom originale (la personalizzazione olivetti é lenta e pesante) . Quindi anche se tu non volessi cambiare la rom originale per renderla poco piú performante dovresti fare il root anche solo per mettere il market, che non c'é ... perdendo ovviamente la garanzia e magari facendolo diventare un pesante fermacarte...
    Insomma tutto sto popó di processore e memoria per.... nulla . Senza dock non lo puoi nenanche attaccare alla TV... mahhh.
    Sinceramente avrei fatto una class action per un tablet che pagato 390 euro ora come ora non comprerei neanche a 200 euro... appunto il prezzo a cui lo hai trovato tu ( sarà un caso ? ) . Controlla bene che abbia rom originale.. unico consiglio che ti posso dare. Altrimenti addio la garanzia.
    Se io avessi letto prima i messaggi su internet riguardo questo tablet ... avrei evitato di prendere sta bella fregatura.

    Unico fatto positivo il 3g ma io non lo uso dato che utilizzo il wifi condiviso del mio cell android come router.
    Ciao.
    Ti ringrazio per l'opinione, sicuramente interessante.
    Il fatto è che a 200 euro si trovano solo Mediacom (in ogni caso no market e problema allo schermo che si stacca) o Archos (ho letto il problema delle bolle....). Andando sui 7 pollici potrei prendere il Tim Mytab o Huawey s7 slim, ma sono molto meno potenti dell'Olipad (no flash e altro). E' chiaro che se avessi più soldi a disposizione prenderei un EEEpad o magari un iPad, però per adesso mi potrei accontentare. Credo comunque che un Olipad sia maggiormente rivendibile rispetto ad un Mediacom, no?

    Riguardo il problema dello schermo: è solo una questione di angolo o è proprio scadente anche con l'angolo giusto?
    Ultima modifica di mutaforme; 20-10-11 alle 09:54

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Ovviamente io ti rispondo con la mia esperienza, cmq l'angolo è veraemente molto scadente...
    se ti metti assolutamente frontale ok ma calcola che pesa parecchio ed essere costretto a tenerlo con quella angolazione non è prorpio facile .
    Dimenticavo di dirti che ha un altro problema : la porta usb parte con una facilità estrema ( cerca su internet ), e il lettore di schede sd avolte scambia quella esterna per quella interna bloccando il tablet in riavvio...
    Come ebook reader fa pena, si vede molto male , da fastidio agli occhi e ora ti dico una cosa, il migliore che ho usato finio ad ora è ul transformer ma ad oggi , e da un mese a questa parte, sto usando un Mediacom 810c .
    Vedo che hai letto di questo tablet ma per esperienza personale non lo cambierari per nulla al mondo con un Olipad.
    Il problema del display non è su tutti i dispositivi , ad esempio il mio no, e su quello di un mio amico è bastato mettere una goccia di colla a caldo per fermarlo per sempre con l'assicurazione della mediacom che non si perdeva la garanzia , altrimenti ti mandano il corriere a ritirarlo e te lo ridanno in tempi bassissimi.
    Il monitor non ha paragoni , per capirci il problema dell'angolo non c'è e infatti come ebook funziona da Dio .
    La batteria dura una giornata con wifi acceso.
    ieri è uscita una room con accellerazione attivata e root completo....
    Insomma per 179 euri non ci sono paragoni .
    Poi se ti serve il 3g o monitor più grande allora non ci sono altri tablet .
    Lascia perdere il folio toshiba che oltre allo schermo orrendo ha pure i materiali che fanno schifo.
    Cavolo ti ha proprio traumatizzato l'Olipad Ma gli altri sono tutti delusi?




    Comunque per quanto riguarda la lettura mi limiterei a riviste o quotidiani, per fortuna ho il Kindle e non userei mai un LCD per leggere un libro.


    Per quanto riguarda il Toshiba Folio lo avevo già valutato e scartato perché sembra un prodotto morto, almeno l'Olipad pare che sai portabile su Honeycomb.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ragazzi l'ho preso...alla fine il prezzo era buono, non ho resistito. Ringrazio comunque Androidiani perché senza le vostre guide avrei avuto un bidone inusabile, letta la Gazzetta non sapevo più cosa fare con il tablet. Ora ho Gingerbread e cambia tutto veramente ( per hc aspetto). Riguardo l'hardware la pecca maggiore è effettivamente lo schermo scarso, a 399 un vero furto...


    Inviato dal mio OliPad 100 usando Androidiani App

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lillo68 Visualizza il messaggio
    Beh sai prima di buttare i soldi ora ci penso .
    Comunque questa è una mia valutazione , quella di uno che ha preferito dare i soldi alla Olivetti perchè italiana....
    dipende anche dall'uso che ne fai , io lo dovevo utilizzare per leggere e andare su internet e di certo per questo non va molto bene anzi...
    Allora, dopo due-tre giorni di smanettamento posso dire che effettivamente avevi ragione: lo schermo è una chiavica totale. Nel senso che non fa schifo solo l'angolo ma anche guardandolo dritto per dritto è alquanto scadente, in particolare sui neri si comporta come gli schermi di dieci anni fa. In ogni caso molto scomodo per me che contavo di usarlo sul divano o al limite nel letto.
    Per quanto riguarda il software sono invece soddisfatto, con la cyanogenmod va bene e funziona tutto (tranne il tethering) : ho il market ufficiale, skype e quant'altro. Non capisco il senso del software originale, forse pensavano di proporre una sorta di e-reader che potesse competere sia con Kindle che con iPad? In sostanza dopo appena dieci minuti ci si chiede come usare il dispositivo: non si può fare praticamente nulla. Leggere un libro è già fastidioso su un Lcd, ma sull'Olipad è accecante.
    Credo che alla fine lo rivenderò puntando su un 7 pollici, per fortuna il prezzo pagato è contenuto e dovrei uscirne indenne o quasi. Sicuramente se tu lo hai preso a 399 o peggio in abbonamento a 19/mese capisco l'incazzatura.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy