CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbi su acquisto olipad 100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi su acquisto olipad 100

    oggi all' expert ho visto questo tablet a metà prezzo ( da 400€ a 200€) e l' hardware non sembrava affatto male, insomma, lo stavo già praticamente comprando quando l' ho visto in esposizione e ho voluto provarlo...
    il toccare con mano questo tablet non mi ha convinto affatto, anzi....

    dò 2 tocchi alla home screen e mi accorgo della scattosità del tablet! (insomma ok, non mi aspettavo una fluidità da ipad, però mi ha un pò schifato la risposta ai comandi), per non parlare del provare a utilizzare il tutto velocemente...icone cliccate che non si aprono o risposte in ritardo al touch se non del tutto assenti (ma vabè cliccavo milioni di cose in mezzo secondo, era una prova a uno stress che durante il normale utilizzo di certo non ci sarà)

    oltre alla scarsa reattività un altra cosa che non mi è piaciuta è stata la personalizzazione da parte di olivetti (risolvibile flashando una rom diversa)

    ora, arrivano le domande che mi faranno capire se spendere sti 200€ per un tablet, o tenermeli per qualche acquisto migliore!

    _questo tablet sarà aggiornato a ICS in via ufficiale ?
    _in caso la risposta alla domanda precedente sia un no, reputate l' hardware di questo tablet capace di far girare un eventuale ICS flashato per vie (ovviamente) non ufficiali?
    _intanto che esce ICS, esistono delle rom che rendano perlomeno gradevole e un pò + fluido l' utilizzo del tablet? (senza eventuali incompatibilità e casini varie per cui installare le rom diventi quasi un azzardo)

    _SECONDO VOI, NE VALE DAVVERO LA PENA PER 200€ ?!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Olipad 100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ics per via ufficiale scordatelo, forse sarà implementato con qualche rom, ma chi può dirlo...

    Inviato dal mio OliPad 100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andr3a75 Visualizza il messaggio
    Ics per via ufficiale scordatelo, forse sarà implementato con qualche rom, ma chi può dirlo...

    Inviato dal mio OliPad 100 usando Tapatalk
    ma l' hardware dell' olipad tecnicamente lo supporterebbe? o sarebbe il classico adattamento alleggerito e pieno di bug?

  5. #4
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come hardware non ci sono problemi visto che ICS gira fluidamente anche sul mio Zenithink C91 che ha CPU Cortex 9 single core da 800 MHz.
    Ma bisogna vedere se mai uscirà una ROM ICS decente. Con il C91 è ufficiale

    Tuttavia mi tenta l'acquisto di un Tegra 2 dualcore 1 GHz + 3G + bluetooth a 199€ . Qualcuno l'ha provato con qualche gioco 3D decente come Real Racing 2, Riptide GP, Modern Combat 2, NFS HP, ecc ?
    A parte il primo questi vanno sul C91 con framerate decente.

    Grazie,
    cdr

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con la rom di Cyanogen è velocissima, ma non sono tutti giochi compatibili. Asphalt 6 e NFS funzionano bene.

  7. #6
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariusnicut Visualizza il messaggio
    Con la rom di Cyanogen è velocissima, ma non sono tutti giochi compatibili. Asphalt 6 e NFS funzionano bene.
    Grazie, potresti provare con Real Racing 2 ? Sul Market trovi la versione gratuita e puoi installare quella.

    Se non sbaglio con la Cyanogen non funzionano le video chiamate con Skype, confermi?

    Grazie ancora.

    Ciao,
    cdr

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, le video chiamate con skype non funzionano e Real Racing 2 ha qualche problemi di compatibilità, si vede solo un quarto dello schermo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei acquistare anche io questo tablet a € 200, per l'uso che ne farò penso che vada bene, ma vorrei sapere se la web cam con fb funziona..!!!
    chi mi aiuta..!!!

    grazie luca

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma voi lo trovate ancora?!? Ho chiamato tipo 8 negozi Expert in zona e tutti lo hanno esaurito!!


    Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy