CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Interruzione Avvio applicazioni (processo com.android.launcher)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interruzione Avvio applicazioni (processo com.android.launcher)

    Salve a tutti,
    il mio Olipad è aggiornato ad Android 3.2 da sempre, dopo aver provato i vari browser alternativi mi ero deciso ad adottare Boat Browser e ho cancellato la scorciatoia Browser che avevo sul desktop e ho spento il tablet. Non so se questa è stata la causa ma alla successiva riaccensione vedo in basso a sinistra la scritta "Modalità Provvisoria" e se provo a sbloccare lo schermo mi appare la finestra:
    “Spiacenti. Interruzione imprevista dell’applicazione Avvio applicazioni (processo com.android.launcher). Riprova.” Premendo “Termina“ ritorna il solito messaggio (ho provato almeno 20 volte) e anche se lo spengo alla riaccensione ho lo stesso problema.
    Mi dispiacerebbe perdere le applicazioni installate anche per come sono configurate, per cui chiedevo se è possibile risolvere senza ripristinare i valori di fabbrica....
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il reset dal pulsantino vicino all'alimentazione non risolve il problema, quindi per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho dovuto premere il "Termina" di cui sopra e subito l'angolo in basso a destra dove c'è il simbolo della batteria per accedere alle impostazioni in 2-3 passaggi.
    Alla riaccensione ho confermato il restore dei dati dal backup dell'account gmail e il restore mi ha riportato solo lo sfondo e ha messo in coda il download delle applicazioni preesistenti dal Market, ma al termine delle installazioni le applicazioni non erano presenti, nè i segnalibri del browser nè l'account di posta aziendale (quindi cosa ripristina?), oltretutto mi continuava ad apparire il fastidioso "Safe mode" in basso a sinistra anche dopo il reboot.
    Quindi ho nuovamente ripristinato le impostazioni di fabbrica stavolta scegliendo di non fare il restore dall'account gmail (a questo punto l'ho proprio disattivato), e mi ritorna pulito ad eccezione del "Safe mode" in basso a sinistra, che al successivo reboot si trasforma in "Modalità provvisoria" ma almeno non viene più il messaggio di errore.
    Ora per togliere di mezzo questa modalità provvisoria cosa devo fare???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero che non capiti a nessuno, comunque il motivo per cui partiva sempre in modadlità provvisoria era perchè si era incastrato il tasto per abbassare il volume, infatti il supporto tecnico Olivetti mi ha confermato che la combinazione "Power" "Vol-" accende il tablet in modalità provvisoria, con le limitazioni sopra descritte.
    Ora dovrò portare il tablet in un centro TIM e aspettare circa 2 settimane la riparazione!
    Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy