CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Olipad-Mediacom Lifetab P9514 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di vitren54


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Caraglio (CN)
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Olipad-Mediacom Lifetab P9514 bloccato

    Salve

    dopo diversi mesi di utilizzo del mio Olipad 110 trasformato in Mediacom Lifetab P9514 in fase di accensione si bloccava sul logo.
    Ho cercato di fare un rispristino impostazioni fabbrica e... mi si è spento durante la manovra.
    Il tablet lo uso ma non so smanettarci sopra e... presumo quindi di essere entrato in modalita APX.
    Seguendo i suggerimenti del forum sono arrivato al sito tedesco
    Medion Lifetab P9514 - Root / rooten [Anleitung]
    dove suggeriva il modo per ripristinare, tramite Linux, il tablet.
    La procedura eseguita da un amico, mi sto avvicinando per forza di cose ad un mondo a me sconosciuto... e quindi al momento non sono in grado, ha portato alla riaccensione del tablet con la scritta

    Entering nvflash recovery mode nv3p server

    e su terminale linux

    Press reset, wait until tablet has booted, then press return

    e ogni tentativo sui tasti porta allo spegnimento e tutto come prima...

    Aprendolo, questo sono riuscito a farlo, ho trovato il tastino di Reset sotto il coperchio.

    Ho letto che a qualcuno la fase di ripristino ha funzionato, posso aver sbagliato qualcosa?

    Grazie per eventuali suggerimenti su procedure alternative o sull'uso del tasto Reset sotto il coperchio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di vitren54


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Caraglio (CN)
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risalve

    mi rendo conto di aver presentato il problema tablet in modo vago e generico.

    Adesso limito il raggio di azione perchè molto lentamente qualche piccolo passo sono riuscito a farlo.

    Sto seguendo la guida trovata nel forum
    https://www.androidiani.com/forum/ol...ipad110-6.html

    ... sono fermo al punto 9

    9. Vai nella directory Linux dove hai copiato "LTrecHC.zip". Scompattalo. Dentro c'è il file "LTrecHC.sh". Usa il comando "bash" per lanciarlo:
    ad esempio: #/ bash /home/user/Desktop/LTrecHC.sh
    9.1 Se è tutto OK, inizia la procedura di caricamento della ROM Honeycomb di Medion
    9.2 Se lo script non parte, verifica il file LTrecHC.sh. Nel file, alla riga 10, c'è sudo "$pfad/hc/nvflash" ... $pfad è la variabile directory locale, se non funziona, sostituisci il path completo al file "nvflash" che si trova nella dir "hc". Dovrebbe andare tutto a buon fine.
    EDIT:qualcun'altro segnala che nello script il comando pwd non funziona. Nello script LTrecHC, nella prima riga, il comando pfad="$(pwd)" con PWD (pwd Man Page | Bash | SS64.com) che dovrebbe assegnare il percorso (path) della directory da cui lo script viene lanciato alla variabile pfad. Ma per qualche ragione non funziona. Allora devi sostituire nello script al posto di $pfad il path completo alla directory da dove lanci lo script. Nel mio caso lo script è in: /home/promet/Desktop/olipad/LTrechHC.

    Naturalmente si verifica 9.2 e lo script non parte

    nello script
    pfad="$(pwd)"
    cd "./image"
    echo "### Start HC recover@`date`... ###"

    sleep 2
    sudo "$pfad/hc/nvflash" --bct flash.bct --setbct --bl bootloader.bin --odmdata 0x300C0011 --configfile flash.cfg --create --go
    cd "$(pwd)"
    echo ""
    echo "### Jetzt ist HC wieder da@`date` ###"
    ho provato (mi muovo ancora per tentativi...) a sostituire $pfad e pwd, percorso con e senza nome utente (renzo) ma al comando

    # bash LTrecHC.sh

    l'esito è sempre

    ### Start HC recover@mer 18 mar 2015, 08.30.19, CET... ###
    sudo: /home/renzo/Scrivania/LTrecHC/hc/nvflash: command not found

    ### Jetzt ist HC wieder da@mer 18 mar 2015, 08.30.21, CET ###
    #

    nella cartella LTrecHC/hc il file nvflash è presente.

    Grazie per eventuali suggerimenti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy