CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
Discussione:

Onda v919 air ch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve
    ho ricevuto anch'io da pochi giorni questo Tablet.
    All'inizio sembrava perfetto... sopra ogni aspettativa.
    Ho fatto l'upgrade della lingua dal pannello di controllo, installato tutti gli ultimi aggiornamenti e caricato un programma.
    Da oggi ha iniziato ad andare in chars di punto in bianco facendo schermata blu di windows e riavviando il sistema.
    Ora i crash sono quasi continui... uno ogni 10/15 min di utilizzo.
    Non riesco a capire cosa possa essere a mandare in errore il sistema intero.. dubito un problema software... di solito sono piu hardware (ram, disco fisso ecc).
    Che sia difettato??

    PS: ho provato ad aggiornare il file per il bug del wifi. Trovo un file .cmd in cinese ed una cartella WIFI. Quando lo lancio mi dice solo "file copiato". E' corretta la procedura?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    kead,
    il mio va, gli ho rotto anche le scatole con boot da usb e cd per creare un immagine di ripristino. Ho comunque fatto una copia di tutti i drivers appena l'ho ricevuto.
    Si comporta come un pc (lo è). l'unica cosa che mi ha fattto penare è stata la creazione dell'immagine con windows stesso, avevo provato almeno altri 4 programmi, ma nessuno lo portava a termine.
    Ora ho l'immagine, ma non ho provato a ripristinare, lo farò solamente se costretto.
    Per ora posso dire che va benone.
    Il file del wifi .cmd a me andava in loop e dovevo bloccarlo con ctrl+c alla fine aprendolo ho visto che copiava semplicemente il file della cartella wifi nel system di windows, così l'ho fatto a mano.
    Se fossi in te io proverei a fare il boot con Hiren's cd, c'è una versione live del buon vecchio Nindows XP, così puoi verificare se il problema è hardware... Occhio che, se non lo conosci, Hiren's cd ha dei tool Pericolosi.... Potrebbe essere anche un problema dei driver, io non li ho fatti aggiornare, se lo identifichi te lo posso mandare.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di ginco256; 18-02-16 alle 18:17

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta Ginco.
    Allora... forse il problema dipende dalla rete wifi... difatti se lo tengo sconnesso non va in crash (mi sembra).
    Ho provato ad aggiornare il file copiandolo direttamente (infatti l'ho sostituito ad uno uguale con versione precedente) ed ora testo se la situazione si stabilizza.
    Intanto interesserebbe anche a me fare un'immagine del sistema.
    Quella sul forum Onda non va bene?
    Che programma hai usato alla fine per crearla?
    Come si accede al bios del tablet? O comunque come si seleziona una periferica diversa per il boot?
    Interessante Hiren's Cd.. perche dici che ha tool pericolosi?
    PS: scusa la botta di domande

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho scaricato l'immagine Onda, ma ho letto che poi non funziona, si blocca al 65% del ripristino se non erro, diciamo che non mi fido... tutto e solo in cinese (la nota dolente di questi oggetti è che in inglese c'è poco o niente...)
    L'unica via che ho trovato (ho sprecato quasi due giorni in tentativi con tool dedicati) è stata con Windows 10 stesso cercando la sequenza sul web.
    Al bios si accede con il tasto Power + volume giù o su non ricordo, ma occhio, anche qui, che devi attaccare una tastiera usb, io ho utilizzato un cavetto OTG con un hub NON alimentato con Keyboard, mouse ed una pen drive. Se non hai la tastiera non puoi poi andare nei menu e fare le selezioni, il touch screen non funziona nel Bios.
    Una volta collegata/e da spento dai Power e subito spingi più volte il tasto F7, ti i aprirà il menu per il boot dalla periferica collegata.
    Io, anche se non giovanissimo, ho un po di esperienza, ma non mi sono azzardato a modificare parametri nel Bios del piccoletto (sui fissi e portatili tradizionali lo faccio), anche qui ho letto che qualcuno ha brikkato.
    Lo so è strano, non dovrebbe essere così, ma sono un po diffidente per quel che ho letto. Mi sono limitato a vedere le impostazioni senza modificarle e a fare il boot senza nessun problema da pendrive.
    Altra info letta è relativa a problemi con il touch screen aggiornando i driver.
    Insomma, come ti ho detto l'ho acceso la prima volta e fatto subito il backup di tutti i drivers, poi l'ho messo in italiano.
    Hiren's cd è fantastico, ma ci sono utilities che toccano le partizioni o Mbr già utilizzati in altre occasioni, ma che su questo non mi fido Anche il caro e famoso Ghost non mi faceva fare l'immagine, forse sbagliavo io qualcosa, ma ne ho fatte a decine sempre bene, forse perchè il drive "C:" in realtà è diviso in tre partizioni, mi era stato consigliato di disabilitare la funzione in Windows di Ibernazione perchè una delle partizione la crea per "proteggersi" e renderlo più rapido nell'avvio, ma senza riuscire con Ghost a backuppare.
    Questo è tutto quello che so, per ora...

    Importante, non provare ad aggiornare il Bios con il file che si trova...
    Ultima modifica di ginco256; 18-02-16 alle 19:09

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora... aggiornamento sulla situazione.
    Posso confermare che il crash è legato al wifi e mi succede solo quando connesso all wifi dell'ufficio.
    A casa e anche in ufficio se connesso ad un altro access point non ci sono crash!!
    In sostanza quando mi connetto a questa rete, accede senza problemi... ma dopo non naviga piu e mi da errori di autenticazione. In piu a random crash di brutto.
    Ho aggiornato il driver della scheda ma il problema non cambia...

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho trovato un forum che parla di questo tablet. Allora lo uso da circa 15 giorni e sin dal primo giorno ho il seguente problema. Quando vado ad avviarlo da zero quasi sempre mi entra in un menù in dos e non avendo una tastiera collegata devo spegnerlo tenendo premuto il tasto power per parecchi secondi. Questa cosa me la fa dalle 3 alle 5 o 6 volte consecutive. Poi una volta che son riuscito a farlo partire funziona bene ma questa cosa è parecchio scocciante. Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere? Ci sarà un menù su windows che mi eviti di entrare ogni volta in dos all'accensione?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema con l'installazione di un language pack su Windows 10 Home 64.
    Se vado da "pannello di controllo -> lingua -> aggiungi una lingua" seleziono italiano e poi in opzioni clicco su "Scarica e installa il language pack" inizia il download di "Language Pack - Windows Technical Preview per sistemi x64 - (KB3146014 (aggiornamento 1 di 1) in corso... " scarica un file di 26,30Mb e quando arriva alla fine del download esce scritto "operazione non riuscita" e si chiude tutto.
    Come posso risolvere?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao c'è qualche utente della provincia di Lecce che mi aiuti a ripristinare il mio onda v919 ? Ho fatto un ripristino allo stato di fabbrica si è bloccato per oltre 2ore al 5% poi l'ho dovuto spegnere dal tasto power da lì in poi all' accensione si blocca sul logo onda e si accende e si spegne siccome non sono uno smanettoni mi servirebbe proprio un aiuto fisico grazie.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da templare16 Visualizza il messaggio
    Ciao c'è qualche utente della provincia di Lecce che mi aiuti a ripristinare il mio onda v919 ? Ho fatto un ripristino allo stato di fabbrica si è bloccato per oltre 2ore al 5% poi l'ho dovuto spegnere dal tasto power da lì in poi all' accensione si blocca sul logo onda e si accende e si spegne siccome non sono uno smanettoni mi servirebbe proprio un aiuto fisico grazie.
    Anche a me la stessa cosa..ho fatto un ripristino e si è bloccato al 30 %..l ho spento e da allora si accende e si spegne all infinito sul logo onda..nessuno ha qualche soluzione ..altrimenti lo porto in un centro assistenza pc..


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo del forum, chiedo un aiuto riguardo il mio tablet onda v919 air ch (versione windows 10) di due settimane di vita. Si è bloccato di punto in bianco e non riesco a reistallare windows 10. Creo con rufus la chiavetta usb con windows 10, la faccio partire in boot, inizia l'installazione, ma non trova nessuna partizione dove installare di nuovo il sistema operativo. Help! Grazie a tutti.
    Ultima modifica di marcolone78; 24-04-16 alle 20:23

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy