Buon giorno, dato che mi pare non ci siano discussioni a riguardo ed ho bisogno urgente di aiuto e online si trova pochissimo a riguardo, ho aperto questa discussione.
Problema: qualche settimana fa ho acquistato per conto di mio fratello sul sito GearBest l'Onda OBOOK 11, dal rapporto qualità prezzo incredibili e le recensioni erano tutte positive. Il problema è sorto quasi subito, quando ho aperto la scatola ed ho acceso il pc ho notato che windows 10 era già stato attivato con un utente fittizio (probabilmente perché avranno reinstallato windows in versione europea e già qui la cosa non mi è piaciuta. Ho notato immediatamente che non mi avevano messo la versione multilingua ma solo in inglese ) e mi sa che non hanno fatto un buon lavoro, perché il pc ha cominciato a crashare e dopo un paio di riavvii mi consigliava di fare un ripristino, non l'avessi mai fatto!
CONSIGLIO SPASSIONATO: se comprate un pc nuovo e sopratutto non c'è un centro assistenza in questo continente, fate immediatamente il backup dei driver!
A metà ripristino (55%) si è bloccato, è rimasto li per 6-8 ore , preso dalla disperazione ho forzato lo spegnimento e non si è più riacceso per 24 ore circa. Poi per bontà divina ha dato segno di vita solo che continuava a riavviarsi sul logo iniziale. Mi sono visto costretto a reinstallare windows (non vi dico per trovare il modo per entrare nel bios pensando che si facesse come con un pc normale, 2 ore, cmqe è power+volume up ). Fatto, ora il problema sono i maledetti driver, è una settimana che litigo via chat con l'assistenza per farmeli dare, on line ho trovato i backup di qualche utente ma non riesco a ripristinarli tutti, poi quello del wifi non è perfettamente compatibile e funziona male.
Vi prego, qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente.