Salve a tutti,
posto quanto successo a me per evitare che possiate fare i medesimi ERRORI !!!
Ho appena acquistato il suddetto ONDA V891W CH ( ver. V1 ) da ALIEXPRESS
tuttavia a causa di un problema sia di LOCALIZZAZIONE in WINDOWS 10, mi rimaneva metà in ITALIANO e metà in INGLESE e dopo aver eseguito i primi AGGIORNAMENTI, si è poi rifiutato di eseguire i successivi, al riavvio per uscire dall' impasse, ho avuto la "malsana" idea di chiedere a WINDOWS il ripristino dello stesso S.O. ( anche se è un' operazione che dovrebbe essere quanto mai "lecita" ).
Ebbene dopo aver INIZIATO il RIPRISTINO di WIN10, il tablet mi ha reso noto che era impossibilitato a continuare con l'operazione e quindi mi lasciava l' unica soluzione di riavviarlo.
Al riavvio è andato in LOOP e continua ad uscire sullo schermo il logo ONDA e a scomparire all' infinito.
Di fatto la sola richiesta di eseguire il RIPRISTINO al S.O. WINDOWS ha di fatto "briccato" il tablet.
Ho quindi aperto una "disputa" chiedendo al venditore, sotto il "controllo della stessa ALIEXPRESS, la restituzione dello stesso e di quanto pagato.
Ho tuttavia appurato che di fatto si è "sputtanato" solo il S.O. WIN10 in quanto,
come di consuetudine, TENENDO premuto PRIMA il tasto VOLUME+ e poi contemporaneamente il tasto POWER, si ha la possibilità per una decina di secondi di selezionare con quale S.O ( ANDROID o WIN10 ) fare il BOOT, a patto però di aver PRIMA collegato alla porta USB un MOUSE in quanto, a causa del succitato inconveniente, il TOUCHSCREEN in questo frangente NON funziona.
Quindi selezionando :
- ANDROID il tablet esegue il BOOT e anche ai successivi riavvii QUESTO S.O. funziona normalmente,
mentre, con l' operazione sopra descritta, selezionando :
- WIN10 il tablet va in LOOP e si va ad alternare lo schermo nero con il logo ONDA all' infinito.
Purtroppo dalla ONDA mi sembra che NON ci sia alcun "supporto" e neppure se non erro NON mettono a disposizione la possibilità di poter "scaricare" il S.O. per poter ripristinare l' inconveniente.
Da parte mia temo anche di peggiorare la situazione e dar così modo al venditore di potersene lavare le mani.
Se qualcuno di Voi, ha qualche SUGGERIMENTO, lo RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
EDIT : Si è comunque concluso tutto nel migliore dei modi, dopo qualche giorno ho ricevuto il RIMBORSO per intero grazie ad un venditore corretto sotto comunque la supervisione di ALIEXPRESS.
Il tablet comunque, che mi è rimasto, in ANDROID funziona egregiamente.