CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
Discussione:

Dash charge e powerbank

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh mi sa di sì invece, sembra che il cavo usb c della oneplus abbia un sistema di dissipazione particolare, un usb c di altri produttori non è compatibile.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Lg Optimus 3D

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Eh mi sa di sì invece, sembra che il cavo usb c della oneplus abbia un sistema di dissipazione particolare, un usb c di altri produttori non è compatibile.
    Eh lo so.. Sul sito di oneplus c'è il cavo dash da 1 m.. Al momento più lungo non c'è sfortunatamente

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non facciamo la fiera dell'imprecisione e della critica facile..

    1) Nemmeno il quick charge di qualcomm funziona con qualsiasi cavo... sicuramente ha una compatibilità più ampia di una dash charge, in quanto funziona anche con cavi "universali" (un buon aukey/anker ad esempio), ma vi posso garantire che il 90% dei cavi cinesi da 4 soldi che ci sono in giro, non permettono nemmeno alla quick charge di fungere.

    2) La dash charge di Oneplus ha bisogno di tutti gli anelli della catena, quindi non si può piazzare di mezzo un cavo o una "prolunga" qualsiasi.
    Ora, bisognerebbe capire cosa ha di particolare il cavo oneplus... ossia se si tratta di una sorta di certificazione tramite chip (un po' come avviene con i lightning apple) oppure se è una semplice verifica del carico in ampere sopportabile dal cavo effettuata dall'alimentatore.
    Ci vorrebbe un teardown del cavo insomma.

    3) Il fatto che un alimentatore/cavo/power bank non supporti la dash charge, non significa necessariamente che il oneplus si caricherà come una lumaca.
    E' possibilissimo che un qualsiasi altro alimentatore sia in grado di raggiungere e magari superare i 2/2.4 ampere.
    Sono amperaggi molto comuni nel mondo tablet (l'alimentatore del mio HP x2 ha interfaccia microusb, ma spara 3 ampere a 5v ad esempio) e sono supportati da numerosi caricatori/power bank marchiati aukey/anker/easyacc...
    Questi dispositivi lavorano sempre a 5v (senza quindi sfociare nel quick charge di qualcomm, che usa voltaggi non supportati dal 1+) ma pare arrivino serenamente ai 2.4 ampere, garantendo quindi una velocità di ricarica più che degna.
    Non saranno paragonabili ai 4 ampere erogati dalla "dash charge" e non vedrete la scrittina "dash charge", ma certamente non caricherete a 500 mah.
    Per verificare quanta energia è in grado di assorbire il dispositivo da un determinato caricatore/power bank, esistono programmi come Ampere (https://play.google.com/store/apps/d...v.ampere&hl=it) che mostrano a che velocità sta procedendo la ricarica.

    Spero di aver chiarito qualche dubbio ..
    Ultima modifica di fenice69; 23-08-16 alle 04:28

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Meravigliosa risposta, però possibile che su internet nessuno abbia testato empiricamente dei cavi e dei powerbank per non farci buttare via i soldi?!?

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saymour Visualizza il messaggio
    Meravigliosa risposta, però possibile che su internet nessuno abbia testato empiricamente dei cavi e dei powerbank per non farci buttare via i soldi?!?
    Praticamente ogni powerbank/caricatore su amazon supporta fino a 2.4 ampere per singola porta, oltre che un limite massimo di ampere per il totale delle porte.
    Ad esempio questo, che è uno dei più quotati, supporta 4.8 ampere in uscita totali, esattamente 2.4 per porta.
    Altri power bank potrebbero supportare fino a un massimo di 3.6 ampere totali, ma fino a 2.4 per singola porta... in questo caso (dando per scontato la presenza di 2 porte, tutte e 2 in uso) un dispositivo caricherà a 2.4.. l'altro a 1.2 ... o semplicemente si spartiranno i 3.6 esattamente a metà (1.8 ampere a testa).

    Se ti metti a spulciare tutte le recensioni su Amazon (non necessariamente l'it, ci sono anche il de, uk, es, fr ..) troverai tutte le recensioni/risposte che vuoi.
    Poi, nel caso dovesse non andare, il reso di amazon è di una semplicità disarmante..
    Ultima modifica di fenice69; 24-08-16 alle 03:32

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    cuneo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    galaxy s2 , lumia 735

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza: con caricatore e cavo Dash il mio 1+ si carica in un ora esatta da zero a 100 sia senza usarlo sia mentre sto giocando a rr3 alla max luminosità.
    Ho usato a volte per necessità un powerbank anker con uscita a 2.4 e cavo Dash e son rimasto stupito dalla velocità di caricamento. Certo non sarà come il Dash ma è comunque velocissima penso circa due ore per la totale ricarica. Non ho mai avuto smartphone così veloci. Il lumia o s2 ci mettono tutta la notte!!!!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma se uso il caricatore dash charge su un altro telefono rischio di danneggiarlo?

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di rockettaro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    451
    Smartphone
    ONEPLUS 3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 57 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markisha1979 Visualizza il messaggio
    Ma se uso il caricatore dash charge su un altro telefono rischio di danneggiarlo?
    No perché ogni dispositivo ha bisogno di un amperaggio ben stabilito, metti che carichi iPhone che necessita di 1A contro i 4A oneplus
    iPhone con l'adattatore oneplus prende 1A, gli altri tre son dissipati

    Edit: questo ragionamento è valido se i telefoni hanno bisogno di caricabatterie di identico voltaggio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Ultima modifica di rockettaro; 31-08-16 alle 10:03
    se ti sono stato utile premi il tasto thanks!

    [smartphone] ONEPLUS 3
    ROM stock
    www.facebook.com/wonderlandrock

  10. Il seguente Utente ha ringraziato rockettaro per il post:

    Markisha1979 (30-08-16)

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockettaro Visualizza il messaggio
    No perché ogni dispositivo ha bisogno di un amperaggio ben stabilito, metti che carichi iPhone che necessita di 1A contro i 4A oneplus
    iPhone con l'adattatore oneplus prende 1A, gli altri tre son dissipati

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Hai detto delle cose pericolosamente sbagliate!
    Quello che é importante é il voltaggio fornito e richiesto dai dispositivi che deve coincidere pena il probabile danneggiamento di almeno uno dei due (di solito il piú costoso ).
    Non conosco il voltaggio del dashcharge ma se é diverso dai 5 volt (nominali) di USB e Iphone non puoi usarlo. É per questo che ci sono le etichette.
    Per quanto riguarda l'amperaggio, gli alimentatori "mettono a disposizione" una certa corrente e si puó liberamente usarne una parte o tutta; nel caso che non venga usata tutta non c'é alcuna dissipazione del resto...
    Nel caso si tenti di assorbire piú corrente di quella a disposizione ci sono diverse possibilitá che, nel caso di dispositivi ben costruiti, porta al massimo a un malfunzionamento ma non a guasti.

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di rockettaro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    451
    Smartphone
    ONEPLUS 3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 57 volte in 57 Posts
    Predefinito

    @nicolap8 io parlo di caricatori a parità di voltaggio
    Oneplus e iPhone sono a 5V entrambi
    Ma se si usa il caricatore dash su iphone, il cellulare non assorbirà le 4 ampere disponibili ma solamente il numero di mah che riesce ad assorbire
    Scusate se non mi so esprimere in maniera perfettamente scientifica

    Esempio di caricabatterie compatibili a diverso amperaggio, ma uguale voltaggio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Ultima modifica di rockettaro; 31-08-16 alle 10:04
    se ti sono stato utile premi il tasto thanks!

    [smartphone] ONEPLUS 3
    ROM stock
    www.facebook.com/wonderlandrock

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy