CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Feedback sul GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Feedback sul GPS

    Ciao a tutti, ho da circa due seftimane il mio secondo OnePlus 3, il primo aveva un difetto al display. Sto notando in questi giorni che il GPS si comporta in maniera strana, impiega diversi secondi a trovare una posizione approssimativa su google maps (il mio metro di paragone), dopodiché il puntino della posizione inizia a muoversi lentamente, quando io sono fermo. Sul mio precedente smartphone, il Nexus 4, questo non succcedeva, a voi accade? Spero di essermi spiegato
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tammazz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,257
    Smartphone
    Htc one m8

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 281 volte in 241 Posts
    Predefinito

    Il mio non da problemi, è veloce e fixa bene, anche utilizzandolo non ho mai avuto problemi (anch'io uso maps), hai la geolocalizzazione impostata su alta precisione?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App



    Os 6.12.401.4
    Rom Leedroid MM v8. 0.0 r33
    Kernel stock
    S-off
    [GUIDA] flash fw senza pc, cavetti, strane congiunzioni astrali xD

    ONE PLUS ONE
    Rom cm 13 jgcaap

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Oneplus One; Oneplus 3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Con geolocalizzazione in alta precisione anche il mio va bene.
    I miei telefoni precedenti sono stati Nexus 4 (stock), Oneplus One Cyano 13, Oneplus 3 Oxygen.
    Personalmente ho notato un miglioramento nel gps fixing tra N4 e OPO, OPO e OP3 non ho trovato grosse differenze, tutti e due molto fluidi.

    Ah ora ricordo una cosa, all'inizio con l'OPO ho dovuto customizzare il file gps.conf perche' non era configurato per l'Europa, ho controllato velocemente il mio su OP3 e "Asia" e' commentato quindi assumo che sia configurato per l'Europa, anche data la velocita'...
    Ti consiglio di controllare il file ed in caso provare a sostituirlo/modificarlo come consigliato in giro mantenendo sempre un backup dell'originale.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    287

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NapoOrsoCapo Visualizza il messaggio
    Con geolocalizzazione in alta precisione anche il mio va bene.
    I miei telefoni precedenti sono stati Nexus 4 (stock), Oneplus One Cyano 13, Oneplus 3 Oxygen.
    Personalmente ho notato un miglioramento nel gps fixing tra N4 e OPO, OPO e OP3 non ho trovato grosse differenze, tutti e due molto fluidi.

    Ah ora ricordo una cosa, all'inizio con l'OPO ho dovuto customizzare il file gps.conf perche' non era configurato per l'Europa, ho controllato velocemente il mio su OP3 e "Asia" e' commentato quindi assumo che sia configurato per l'Europa, anche data la velocita'...
    Ti consiglio di controllare il file ed in caso provare a sostituirlo/modificarlo come consigliato in giro mantenendo sempre un backup dell'originale.
    Serve il root per modificare quel file?
    Quindi non è normale che il puntino della posizione si muova per diversi secondi? Mi sa che lo restituisco se non è normale

    Voi che precisioni riuscite ad avere e chr tempo per il fix?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Oneplus One; Oneplus 3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlore Visualizza il messaggio
    Serve il root per modificare quel file?
    Quindi non è normale che il puntino della posizione si muova per diversi secondi? Mi sa che lo restituisco se non è normale

    Voi che precisioni riuscite ad avere e chr tempo per il fix?
    Si per modificarlo serve il root, ma puoi leggerlo per controllare se e' settato per l'Europa o per l'Asia.

    Usando google maps, e al massimo zoom (scala 2 metri) noto anche io che si muove un po' per circa 3 secondi, non so dirti di quanto ma ad occhio meno di un metro. Dopo 3 secondi rimane fisso.

    Non so cosa in tendi per precisione basandosi su google maps, ma se vuoi dire l'area sfumata attorno al puntino blu direi 5 metri.

    Il fix e' praticamente istantaneo, direi 3 secondi.

    Riassumendo, io considererei un problema grave solo se il fix ci mettesse piu' di 15-20 secondi. Se riesci ad usare maps agevolmente e magari anche altre applicazioni o giochi che usano il GPS io non mi farei grossi problemi.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi premetto che ho installata la cyanogenmod 13...ho notato che quando apro maps e magari sono in macchina mentre sto viaggiando la posizione non la prende subito...ma ci impiega un bel po'di secondi...ho controllato quello che avete detto e sta settato correttamente...cosa posso fare?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy