CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

OPERAZIONI PRELIMINARI dopo UNBOXING (da S2 a OP3T)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Question

    OPERAZIONI PRELIMINARI dopo UNBOXING (da S2 a OP3T)

    Salve di nuovo a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi partecipando a questa discussione.

    OP3T acquistato in arrivo nei prossimi giorni dopo aver ampiamente sfruttato il muletto GT-i9100 con la Cyanogen 12

    Ho letto che rootando si perde la possibilita di aggiornare via OTA ma se ho scelto questo smartphone è proprio perchè non voglio essere un semplice user ma l'admin del mio OP3T

    Ad esempio, senza il root non potrei usare AutorunManager.apk e disabilitare quei dannati receiver capaci tra l'atro di massacrarti di notifiche e consumare batteria!

    Vi chiedo quindi come mi suggerite di procedere immediatamente dopo l'unboxing.

    In primis dovrò sicuramente procedere al taglio della SIM per farla diventare nano, credo però, correggetemi se sbaglio che posso effettuare tutte le operazioni presenti nella
    [GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root nell'ordine indicato.

    ma per esempio,
    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Prima di procedere aggiornate tramite OTA alla 3.5.3 poichè la TWRP ha un problema con la decrittazione sulla 3.5.1
    come faccio a sapere se lo smartphone che mi arriva è già aggiornato alla 3.5.3 o meglio come faccio a vedere di quale versione dispone?

    Non voglio farcire il thread di domande per cui attendo pazientemente le vostre risposte e successivamente aggiungerò altre domande

    il fine di questa discussione è di creare successivamente una guida per chi voglia passare da uno smartphone datato a uno moderno senza perdere nulla di quanto aveva (backup di dati comprese chat di WA o SMS)

    qualora la discussione non fosse postata nella giusta sezione mi scuso e prego i moderatori di agire di conseguenza al fine di mantenere il forum ordinato e comprensibile

    Mille grazie ancora per il tempo che vorrete spendere in questa discussione

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Post

    Prima di tutto un grazie a Kmd per aver riaperto la discussione.

    Poi andando per ordine e citando le varie risposte ottenute finora in altre sezioni comincio a buttar giù una prima bozza di guida che progressivamente verrà raffinata mentre eseguo le varie procedure con lo O+3T

    1) ONE+ si è dimostrata molto seria rispettando i tempi di consegna e le modalità con cui avvenuta. DHL ha inviato un sms con la consegna stimata ed il traking number per seguire la spedizione che dopo esser partita dalla Polonia, passata per l'Austria e poi per Milano è stata consegnata dal corriere lo stesso giorno in cui la mattina sempre tramite sms mi era stato comunicato che la spedizione era in consegna.
    2) Sebbene all'interno della busta DHL il pacco fosse costituito da un imballaggio in cartone e questo si sia leggermente schiacciato su di un lato, la confezione interna cellophanata non è stata minimamente intaccata (in un video su youtube un cliente tedesco aveva ricevuto la stessa confezione con un SISTEMA D’IMBALLAGGIO A CUSCINI D’ARIA) ed il dispositivo era perfettamente integro
    3) Come già scritto la confezione contiene un buono da 5€ da spendere sullo shopping online oneplus, una quickstart guide, il dash charger e relativo cavo; lo O+3T arriva dotato di una pellicola adesiva di protezione sia anteriormente che posteriormente ed il flash ha applicato un ulteriore adesivo molto piccolo che salta via alla minima manipolazione del telefono
    4) L'accensione del telefono è andata a buon fine e ha fatto scoprire che questo arriva carico al 50%. In base a quanto richiesto su altra discussione, nonostante ci siano alcune guide relative alla corretta inizializzazione e calibrazione della batteria, avendo in dotazione il dash charger conviene "non farsi troppe paranoie" e mettere a caricare lo O+3T finchè non arrivi al 100%
    5) dopo la lettura delle 57 pagine della discussione "[SOS-AIUTO][NO MODDING][OP3T] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 3T" è stato possibile creare una tabella excel che riassumesse molte delle domande più frequenti presenti in quella discussione. La tabella convertita in HTML eccede il limite degli 11000 caratteri per cui va trovato un modo per postarla nella discussione (sono ben accetti e necessari suggerimenti dagli esperti): la stessa è attualmente composta da 7 colonne per 41 righe (41 sono le FAQ ricavate dalla discussione di cui sopra)
    6) come accessori:
    - visto l'utilizzo di un altro smartphone dotato di Micro USB, per l'uso in macchina si è inserito in wishlist l'acquisto di un caricatore ANKER Power Line 2,
    - di un cavo ANKER PowerLine+ USB-C to USB-A 3.0 da un metro (3ft),
    - di 2 Adattatori USB-C - Micro USB (non venduti singoli)
    - di un dispositivo TUTUO USB-C maschio a-A connettore USB 3.0 femmina adattatore SD / TF lettore di schede universale OTG
    - come case è stato scelto il Tudia Ultra Omnix.
    Resta in sospeso l'acquisto di una Kingston DataTraveler microDuo 3C DTDUO3C/64GB , USB 3.0/3.1, Type-A e Type-C, 64 GB, Argento/Traspa​rente
    7) la Wind al costo di 10 ha fornito una nuova SIM che essendo pretagliata nelle 3 dimensioni (SIM, microSIM, nanoSIM) è stato possibile inserire nel galaxy S2 in attesa poi di essere ridotta a nanoSIM una volta attivo lo O+3T. Nell'ora successiva alla consegna della nuova SIM (dotata di un nuovo PIN e PUK) è avvenuta la disattivazione della vecchia SIM. Inserita la nuova SIM nello S2 e riavviato il telefono, Google ha inviato un avviso di sicurezza legato al cambio del numero usato per il recupero dell'account. L'avviso richiedeva di inserire il nuovo numero (in questo caso era il vecchio avendolo solo trasferito da una SIM all'altra) per inviare poi un sms con un codice, automaticamente inserito, a conferma dell'operazione. Procedura eseguita correttamente e seguita dalla ricezione di una mail di avviso di attività sull'account (che se svolte dall'utente non prevedevano nessuna azione da svolgere viceversa consentivano di proteggere l'account dal tentativo di modifica)
    Rientrando poi nella sezione sicurezza delle impostazioni dello S2 si è reimpostato come PIN il codice della vecchia SIM

    Per il momento, in attesa di capire come postare la tabella con le FAQ estratte da "[SOS-AIUTO][NO MODDING][OP3T] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 3T"", è tutto.
    Prossimo passo, i primi settaggi di attivazione dello O+3T
    Ultima modifica di AiaceT; 28-04-17 alle 01:41

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Post

    ....................
    Ultima modifica di kmd; 28-04-17 alle 11:29

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Per vedere la versione di OOs con cui ti arriva il telefono basta andare in impostazioni-> info telefono.
    Per quel che riguarda i dati da trasferire da un telefono all'altro:
    per tutte quelle app che hanno la funzione di backup su Cloud (che siano i server di Google o altro) basta effettuare il backup sul vecchio smartphone prima di mandarlo in pensione, installare le app sul nuovo telefono e ripristinare i dati da Cloud. Volendo essere pignoli puoi anche copiare le cartelle che le varie app creano nella memoria interna del dispositivo, da quello vecchio a quello nuovo (es: la cartella di WhatsApp dove sono contenuti tutti i file multimediali delle varie chat).
    Per gli sms puoi usare applicazioni tipo SMS backup and restore, fare backup sul vecchio, prendere il file di backup metterlo sul nuovo e usare di nuovo SMS backup and restore per ripristinare. Le password wifi dovrebbero essere salvate su Google e legate al tuo account. Se sei root e vuoi tornare a essere root su 3T puoi backuppare tutto tramite Titanium backup , copiare la cartella di titanium da un telefono all'altro e ripristinare


    P.S.: ovviamente se hai intenzione di rootare il 3T tutte queste operazioni vanno eseguito dopo il root visto la procedura prevede lo sblocco del Bootloader, che comporta a sua volta la cancellazione di tutta la memoria interna

    Sent by fingerpower
    Ultima modifica di ivano949; 15-04-17 alle 07:02
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    AiaceT (15-04-17)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Salve di nuovo a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi partecipando a questa discussione.

    OP3T acquistato in arrivo nei prossimi giorni dopo aver ampiamente sfruttato il muletto GT-i9100 con la Cyanogen 12
    Intendi dire l'immortale S2!!! Io al contrario di te ho fatto un percorso più largo: S2-->S4-->Nt3-->mille dubbi-->Op3T...

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Ho letto che rootando si perde la possibilita di aggiornare via OTA ma se ho scelto questo smartphone è proprio perchè non voglio essere un semplice user ma l'admin del mio OP3T

    Ad esempio, senza il root non potrei usare AutorunManager.apk e disabilitare quei dannati receiver capaci tra l'atro di massacrarti di notifiche e consumare batteria!
    E' lo stesso ragionamento che ho fatto io subito dopo averlo avuto tra le mani. Ti compri un Oneplus e non lo moddi è come comprare una Ferrari e non mettere mai la quinta!!!! IMHO

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Vi chiedo quindi come mi suggerite di procedere immediatamente dopo l'unboxing.

    In primis dovrò sicuramente procedere al taglio della SIM per farla diventare nano, credo però, correggetemi se sbaglio che posso effettuare tutte le operazioni presenti nella
    [GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root nell'ordine indicato.
    Per quanto riguarda il taglio della sim io l'avevo già cambiata un pò di tempo fa spendendo 10€ per la micro e questa volta non ne volevo spendere altrettanti allora sono andato in uno di questi negozi cinesi e ho comprato una taglierina per sim, dal costo di solo 4€ e la sim funziona perfettamente e in più ho l'aggeggio che può tornare sempre utile.
    La guida che hai linkato mi è tornata molto utile anche a me, infatti l'ho letta 2 / 3 volte per essere sicuro di quello che facevo, però poi comunque mi sono bloccato sul discorso driver ADB, non so se è colpa del mio Windows 10 a 64bit ma non riuscivo proprio a farlo riconoscere e poi ricordo d'aver cambiato strada e ho usato il toolkit con le indicazioni della guida che hai linkato. Poi googlando ho trovato dei driver e me l'ha riconosciuto e ho continuato con il toolkit dove tutto è andato quasi liscio. Quasi perché in recovery TWRP non mi vedeva il computer e quindi non potevo passargli la rom nell'archivio interno, allora ho dovuto accendere il telefono, inserire la rom nell'archivio interno e riavviare in recovery, a questo punto provando ad installare ho avuto il problema del "errore 7" e qui ho dovuto installare il modem aggiornato (si flasha da revovery), in ogni caso anche dopo aver aggiornato il modem il problema non si è risolto, poi ho scoperto che bastava prima fare un wipe data e poi installare subito dopo la rom per farla installare, io per pararmi il fondo schiena non ho mai formatto la partizione di sistema così se qualcosa andava storto lo smartphone comunque si sarebbe riacceso ed è quello che ti consiglio di fare anche a te, poi una volta che sei sicuro che va formatti tutto.
    A questo punto finalmente avevo la mia Resurrection Remix perfettamente funzionante completa di root.

    Per passare tutti i miei vecchi programmi/dati dal "vecchio" Note3 ho usato come al solito il mio fido Titanium Backup Pro e in meno di un'ora avevo già ripristinato tutto.

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    [cut]il fine di questa discussione è di creare successivamente una guida per chi voglia passare da uno smartphone datato a uno moderno senza perdere nulla di quanto aveva (backup di dati comprese chat di WA o SMS)
    Per quanto riguarda gli Sms ti consiglio di usare: SMS Backup +, perché quando l'ho usato ha sempre funzionato. Volendo puoi backuppare/ripristinare anche il registro delle chiamate con questo programma. Le chat di whatsapp o te le backuppi da whatsapp su Drive o va bene anche Titanium Backup che funziona perfettamente (come faccio sempre io).
    Per i contatti non l'hai chiesto ma la soluzione migliore è mettere tutto sull'account di Google, dove ti si ripristineranno (se hai fatto il backup) in automatico appena fai l'accesso dal nuovo cellulare all'account di Google.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    AiaceT (15-04-17)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mille grazie a entrambi intanto, a vacanze pasquali terminate comincio a riunire i vostri suggerimenti in una "lista cose da fare"

    Vi pongo intanto una altra domanda: se ho letto bene lo OP3T non dispone di slotMicroSD.
    Nell'immortale S2 ho una MicroSD da 16GB che spesso ho usato nelle operazioni di modding come ancora di salvezza.

    Mi sembra di capire da quello che scrive S4rr4cino quando racconta delle difficoltà in cui è incorso per far vedere tra loro i due dispositivi che tutti i file (recovery, rom, modem) andranno inseriti direttamente nella memoria interna dello OP3T: affermazione corretta?

    E' quindi fondamentale prima di cominciare qualsiasi operazione di modding che PC e OPT3 si vedano e riconoscano.

    Solo una piccolo aggiornamento relativo invece al taglio della SIM dopo aver contattato oggi il servizio clienti dell'operatore di telefonia a cui sono abbonato.
    La SIM in uso sullo S2 è quella che inizialmente acquistai per il primo cellulare (Nokia 3110), mai sostituita per tutta l'era Nokia conclusasi col 6700 slide per poi passare e restare nello S2 fino ad oggi.
    Nulla mi vieta di tagliarla, ma dal momento che si tratta di un pezzo di antiquariato, anche tagliandola non mi consentirebbe poi di sfruttare la rete 4G/LTE, per cui anche se profondamente contrariato dovrò "comprare" la versione nano al costo di 10€ (e spero sinceramenti mi diano l'adattatore sia per farla diventare Micro che per farla ritornare SIM

    Grazie ancora a voi per la partecipazione e vostre risposte (passate e future)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Mille grazie a entrambi intanto, a vacanze pasquali terminate comincio a riunire i vostri suggerimenti in una "lista cose da fare"

    Vi pongo intanto una altra domanda: se ho letto bene lo OP3T non dispone di slotMicroSD.
    Nell'immortale S2 ho una MicroSD da 16GB che spesso ho usato nelle operazioni di modding come ancora di salvezza.

    Mi sembra di capire da quello che scrive S4rr4cino quando racconta delle difficoltà in cui è incorso per far vedere tra loro i due dispositivi che tutti i file (recovery, rom, modem) andranno inseriti direttamente nella memoria interna dello OP3T: affermazione corretta?
    L'OP3T non ha slot per la memoria aggiuntiva,in realtà nessuno smartphone di ONEPLUS dispone di questa feature, quindi mi pare ovvio che per storage si dovrà necessariamente usare la memoria interna,non solo per il modding.

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    E' quindi fondamentale prima di cominciare qualsiasi operazione di modding che PC e OPT3 si vedano e riconoscano.
    Ad ogni connessione OP3/OP3T da la possibilità di installazione del driver di periferica,quindi dopo la prima volta il tuo pc ,a meno di problemi,riconscerà sempre correttamente lo smartphone,in qualunque modo di avvio.

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Solo una piccolo aggiornamento relativo invece al taglio della SIM dopo aver contattato oggi il servizio clienti dell'operatore di telefonia a cui sono abbonato.
    La SIM in uso sullo S2 è quella che inizialmente acquistai per il primo cellulare (Nokia 3110), mai sostituita per tutta l'era Nokia conclusasi col 6700 slide per poi passare e restare nello S2 fino ad oggi.
    Nulla mi vieta di tagliarla, ma dal momento che si tratta di un pezzo di antiquariato, anche tagliandola non mi consentirebbe poi di sfruttare la rete 4G/LTE, per cui anche se profondamente contrariato dovrò "comprare" la versione nano al costo di 10€ (e spero sinceramenti mi diano l'adattatore sia per farla diventare Micro che per farla ritornare SIM

    Grazie ancora a voi per la partecipazione e vostre risposte (passate e future)
    Mi sembra giusto che ti faccia cambiare quel pezzo di antiquariato di sim con una più moderna e performante nuova nano sim.

    Un appunto finale te lo vorrei fare: bello vedere gente attiva sul forum ma tu hai aperto un topic per argomenti già trattati e poni domande alle quali son già state date numerse volte risposte molto più che esaustive.Non credi che sarebbe meglio leggere le guide e le esperienze di chi ti ha preceduto? Se tutti quelli che han comprato OP3T avessero fatto come te il forum sarebbe una specie di 3cani di 2 argomenti
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  11. #8
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    visto che i consigli su come agire sono stati dati, anche se già trattati in altre discussioni della sezione OP3T,
    possiamo chiudere.

    edit:

    Su richiesta di @AiaceT riapro questo thread, tenuto conto di quanto scrive nel primo post:
    "il fine di questa discussione è di creare successivamente una guida per chi voglia passare da uno smartphone datato a uno moderno..."
    Ultima modifica di kmd; 24-04-17 alle 12:14

  12. #9
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @AiaceT

    usa eventualmente il post nr. #3 per la continuazione dal nr. #2, evitando la cronostoria se possibile...
    ci aspetteremmo una guida inerente l'oggetto.

    Sposto inoltre in sezione no modding;

    @Dingo
    grazie per l'avviso ma evita frasi che potrebbero dar fastidio e non portano a nulla...





    Il presente thread viene momentaneamente chiuso.
    Verrà riaperto se AiaceT lo richiederà per gli aggiornamenti!
    Ultima modifica di kmd; 22-06-17 alle 20:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy