CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

[INFO][OP3T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Exclamation

    [INFO][OP3T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

    Ciao a tutti,
    ho notato uno spropositato consumo di batteria da parte di servizi google, servizi android e google play service....in standby cicucciano troppa batteria.
    Ci sono soluzioni al problema senza applicare il root?
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Io nei consumi batteria, quando il telefono è in standby, trovo sempre "Sistema Android" in prima posizione, e in 8 ore di sonno perde il 7-8%, con modalità aereo e WIFI accesi.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

    alexgal1 (20-01-17)

  5. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    da adesso usiamo questo Thread come ufficiale in cui discutere, consigliare e confrontarsi sui problemi della batteria

    modificato il titolo...
    Ultima modifica di kmd; 14-01-17 alle 17:11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    msquared (14-01-17)

  7. #4
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    No tranquillo, puoi lasciare qui perché per me non è un problema di batteria, per me è corretto sia cosi visto che carico max fino all ottantacinque per cento.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Se puoi esservi utile, ieri sera ore 22 caricato fino all ottantacinque per cento ,staccata la connessione dati, stamattina l'ho trovato all 84 per cento.

    A tal proposito

    https://www.androidpit.it/errori-bat...tphone-android

    https://www.androidpit.it/errori-bat...tphone-android

    http://www.fastweb.it/smartphone-e-g...ivere-a-lungo/




    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 20-01-17 alle 23:33 - Motivo: uniti post consecutivi

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    No tranquillo, puoi lasciare qui perché per me non è un problema di batteria, per me è corretto sia cosi visto che carico max fino all ottantacinque per cento.
    Scusami ma per quale ragione carichi solo fino all'85% e non al 100% ?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #6
    Iho
    Iho non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    461

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    esiste uno studio che conferma come il tenere carica la batteria dal 30% all'80% estende considerevolmente la vita della batteria.
    Esistono un sacco di articoli al riguardo in internet:
    in sostanza, per le batterie a Ioni di litio, facendo di continuo scaricare completamente la batteria (10% o meno) e ricaricandola al 100% per lasciarla tutta la notte in ricarica può ridurne considerevolmente la vita fino a portarla a 300-500 cicli di carica/scarica contro i 2000 - 3000 che potrebbe aversi se si mantenessero i livelli di carica tra il 30% (c'è chi sostiene sia meglio il 40%) e l'80%.
    Ripeto, in rete ci sono parecchi articoli al riguardo.
    Io ho installato Battery Notifier Pro che mi avvisa acusticamente quando la carica raggiunge il 30% e l'80% cosi so quando staccare dalla ricarica e quando ricaricarlo.
    Considerato che la carica è velocissima quindi molto veloce, mi costa niente rispettare questi limiti.
    Poichè la batteria del one plus non è rimovibile ci sto attento maggiormente.
    Ultima modifica di Iho; 20-01-17 alle 20:46

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iho Visualizza il messaggio
    esiste uno studio che conferma come il tenere carica la batteria dal 30% all'80% estende considerevolmente la vita della batteria.
    Esistono un sacco di articoli al riguardo in internet:
    in sostanza, per le batterie a Ioni di litio, facendo scaricare completamente la batteria (10% o meno) e ricaricandola al 100% per lasciarla tutta la notte in ricarica può ridurne considerevolmente la vita fino a portarla a 300-500 cicli di carica/scarica contro i 2000 - 3000 che potrebbe avere se si mantenessero i livelli di carica tra il 30% (cè chi sostiene sia meglio il 40%) e l'80%.
    Ripeto, in rete ci sono parecchi articoli al riguardo.
    Io ho installato Battery Notifier Pro che mi avvisa acusticamente quando la carica raggiunge il 30% e l'80% cosi so quando staccare dalla ricarica e quando ricaricarlo.
    Considerato che la batteria del one plus non è rimovibile e che la sua carica è velocissima quindi molto veloce, mi costa niente rispettare questi limiti.
    Si si ,esistono un sacco di cose... Prendo tutto come bibbia!

    Ho scaricato a 0 e ricaricato al 100%,tenendolo attaccato al cavo e alimentatore per tutta la notte e tutte le notti, il mio xperia Z3 per 2 anni e mezzo e la sua batteria dura ancora 2 giorni con 6-8 ore di schermo attivo.

    Liberissimo di fare come credi.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato che la voce sistema android ciuccia troppa batteria e sinceramente vedo che l'autonomia è peggiorata,con MM andava molto meglio, secondo me il software non è ancora ottimizzato, molti utenti sul forum one plus hanno segnalato il problema,con MM facevo anche 8 ore di schermo,adesso max 6 ore....

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di celestino98


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Villa Littorio
    Messaggi
    640
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 55 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Io l'ho lasciato acceso tutto stanotte è in quasi 10 ore non ha perso nulla 😀 possibile? Non che mi lamenti ma è un po' strano 😂
    https://cloud.tapatalk.com/s/58847709...22-100501.png?
    https://cloud.tapatalk.com/s/58847705...22-100456.png?


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho alcuni quesiti dipendenti dalla batteria e dai suoi consumi.
    Negli ultimi due giorni (ce l'ho da una decina di giorni), ho sempre in cima ai consumi Google Play Service (Google account manager, Bacup Transport, Play Service, Services Framenetwork ) , oggi al 23% mentre il resto (la seconda è WAPP) è al di sotto del 12%.
    Da che cosa dipende? Ha segnale radio cellulare attivo 3 ore e 33, e 1333 mAh consumati...

    Ho visto che nell'utilizzo dati cellulare delle app (Credo sia differente dal consumo batteria) io abbia Friendly for FB, Pyrope e Youtube in cima pur chiudendo sempre tutte le app in background e utilizzandole solo quando mi servono (tra l'altro tutte e tre con notifiche disabilitate) e quanto tutto ciò c'entri con i consumi batteria che vedono invece in cima il Google play service, addirittura 23% quando poi il resto è al di sotto del 12% e le tre applicazioni di cui sopra neanche ci sono....
    Ma limitare i dati in background e limitare le notifiche è la stessa cosa?
    Nel frattempo nella sezione batteria selezionando in google play service modalità a basso consumo ho disattivato la geolocalizzazione per il mio account gmail (che non mi serve a nulla, credo) e vediamo come va

    pur contento della durata della batteria cerco suggerimenti per ulteriori migliorie:

    1) Gestione app ad alto consumo...attivarla? Che cosa comporta?
    2) Sospensione ed ibernazione aggressiva. Utile?
    3) perchè la mia voce più alta è sempre Servizi Google? (Google account manager, Bacup Transport, Play Service, Services Framenetwork ecc)
    4) Che differenza c'è tra cellulare "inattivo" e stand by? Cioè tra quando è in stand by e ogni tanto arrivano messaggi e quando di notte lo lascio acceso?

    Grazie mille a tutti (sono n novizio android, si vede?)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy