CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65
Discussione:

[INFO][OP3T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Il mio migliore assetto per dati e batteria

    Nei giorni scorsi ho configurato al meglio il mio OP3T 128 GB. Vi ho già spiegato di come abbia configurato NetGuard nella versione speciale prelevabile da Github (per usarlo sia come firewall che antiwebspam) e adesso ci voglio parlare di come ridurre l'uso dei dati in background e il consumo della batteria.
    Android dalla 6 in poi ottimizza l'uso della batteria e in nougat si può attivare la funzione "aggressive doze" dai settaggi della batteria. Una volta che lo fate, ricordate di consentire la deroga alle app che vi interessano in particolare. Io l'ho fatto con uozzap, k9 mail e NetGuard.
    Per quanto riguarda il consumo di dati sto testando la funzione "data saver". Anche per essa ho messo delle eccezioni per k9 mail, uozzap e play services. Il consumo di dati e soprattutto quello della batteria si è ridotto in maniera incredibile.
    Spero vi sia utile.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    Steelsky (18-04-17)

  3.  
  4. #32
    Senior Droid L'avatar di Uz4ever


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Sedriano (MI)
    Messaggi
    375
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 87 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per aver condiviso l'informazione, sono anche io alla ricerca del modo per limitare il drain della batteria.
    Hai già fatto l'aggiornamento a oss 4.1.3? Come ti sembra? L'ho fatto ieri e ancora non ho capito se è in cosa è migliorato... Grazie!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  5. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uz4ever Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per aver condiviso l'informazione, sono anche io alla ricerca del modo per limitare il drain della batteria.
    Hai già fatto l'aggiornamento a oss 4.1.3? Come ti sembra? L'ho fatto ieri e ancora non ho capito se è in cosa è migliorato... Grazie!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Prego figurati. Io ho questo dispositivo da una settimana quindi non so dirti se e quanto sia migliorato, comunque attivando queste funzioni da ieri mattina la differenza è abissale.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  6. #34
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Nei giorni scorsi ho configurato al meglio il mio OP3T 128 GB. Vi ho già spiegato di come abbia configurato NetGuard nella versione speciale prelevabile da Github (per usarlo sia come firewall che antiwebspam) e adesso ci voglio parlare di come ridurre l'uso dei dati in background e il consumo della batteria.
    Android dalla 6 in poi ottimizza l'uso della batteria e in nougat si può attivare la funzione "aggressive doze" dai settaggi della batteria. Una volta che lo fate, ricordate di consentire la deroga alle app che vi interessano in particolare. Io l'ho fatto con uozzap, k9 mail e NetGuard.
    Per quanto riguarda il consumo di dati sto testando la funzione "data saver". Anche per essa ho messo delle eccezioni per k9 mail, uozzap e play services. Il consumo di dati e soprattutto quello della batteria si è ridotto in maniera incredibile.
    Spero vi sia utile.
    Quote Originariamente inviato da Uz4ever Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per aver condiviso l'informazione, sono anche io alla ricerca del modo per limitare il drain della batteria.
    Hai già fatto l'aggiornamento a oss 4.1.3? Come ti sembra? L'ho fatto ieri e ancora non ho capito se è in cosa è migliorato... Grazie!

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Prego figurati. Io ho questo dispositivo da una settimana quindi non so dirti se e quanto sia migliorato, comunque attivando queste funzioni da ieri mattina la differenza è abissale.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=529167
    Ecco il thread in cui parlarne...
    Sposto la presente discussione.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #35
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ed eccolo qui, appena arrivato, ed ora?

    Arrivato, aperto, controllato, acceso, tutto ok (non è finto ), indicatore carica della batteria a metà (forse 50%).

    Se mi dovessi basare su questa discussione Parte 5: Inizializzazione della batteria dovrei attaccarlo al dash, aspettare la carica completa e lasciarlo poi lì attaccato per altre due ore.

    Ma se ricordo bene, è stato detto che quella guida è un po' datata e poi in quel caso non si ha a che fare con il dash charger.

    Che fare quindi?
    Attaccarlo quindi solo per portarlo a carica completa?
    Insomma, la calibrazione della batteria la si fa o no e come la si fa nel caso di un OP3T con Dash Charger?

    Grazie per le vostre risposte

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Ed eccolo qui, appena arrivato, ed ora?

    Arrivato, aperto, controllato, acceso, tutto ok (non è finto ), indicatore carica della batteria a metà (forse 50%).

    Se mi dovessi basare su questa discussione Parte 5: Inizializzazione della batteria dovrei attaccarlo al dash, aspettare la carica completa e lasciarlo poi lì attaccato per altre due ore.

    Ma se ricordo bene, è stato detto che quella guida è un po' datata e poi in quel caso non si ha a che fare con il dash charger.

    Che fare quindi?
    Attaccarlo quindi solo per portarlo a carica completa?
    Insomma, la calibrazione della batteria la si fa o no e come la si fa nel caso di un OP3T con Dash Charger?

    Grazie per le vostre risposte
    Attacca il caricatore e staccalo al 100% non farri pippe mentali

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  9. #37
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Ed eccolo qui, appena arrivato, ed ora?

    Arrivato, aperto, controllato, acceso, tutto ok (non è finto ), indicatore carica della batteria a metà (forse 50%).

    Se mi dovessi basare su questa discussione Parte 5: Inizializzazione della batteria dovrei attaccarlo al dash, aspettare la carica completa e lasciarlo poi lì attaccato per altre due ore.

    Ma se ricordo bene, è stato detto che quella guida è un po' datata e poi in quel caso non si ha a che fare con il dash charger.

    Che fare quindi?
    Attaccarlo quindi solo per portarlo a carica completa?
    Insomma, la calibrazione della batteria la si fa o no e come la si fa nel caso di un OP3T con Dash Charger?

    Grazie per le vostre risposte
    usa il tasto "cerca" così da postare nel thread corretto
    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Attacca il caricatore e staccalo al 100% non farri pippe mentali

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    sposto nel thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7833404

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, da un pò di versioni a questa parte, che siano beta o full rom stock, ho riscontrato un consumo esagerato di batteria. In pratica con le prime versioni delle rom riuscivo a fare anche 6 7 ore di schermo acceso ed in stand bye consumava pochissimo. Ora, (ho installato l'ultima beta, ma il problema si presentava anche con l'ultima rom stock) riesco a mala pena a raggiungere le 3 ore di schermo ed il telefono anche in standby va giù che è un piacere.
    Nelle statistiche batteria noto come sistema operativo android sia al primo posto nei consumi ed al secondo sistema android, mentre prima era sempre lo schermo a primeggiare.
    In pratica, quello che prima era uno dei punti di forza di questo cellulare, la batteria, dopo gli ultimi aggiornamenti è diventato un punto debole.
    Tengo a ribadire sempre con il medesimo utilizzo e con le stesse app....

    Avete suggerimenti/consigli?
    Sto per tornare ad una delle prime rom, poi quando uscirà l'ultima full rom stabile, provvederò a flasharla e ad andare di hard reset.
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

  11. #39
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sality74 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, da un pò di versioni a questa parte, che siano beta o full rom stock, ho riscontrato un consumo esagerato di batteria. In pratica con le prime versioni delle rom riuscivo a fare anche 6 7 ore di schermo acceso ed in stand bye consumava pochissimo. Ora, (ho installato l'ultima beta, ma il problema si presentava anche con l'ultima rom stock) riesco a mala pena a raggiungere le 3 ore di schermo ed il telefono anche in standby va giù che è un piacere.
    Nelle statistiche batteria noto come sistema operativo android sia al primo posto nei consumi ed al secondo sistema android, mentre prima era sempre lo schermo a primeggiare.
    In pratica, quello che prima era uno dei punti di forza di questo cellulare, la batteria, dopo gli ultimi aggiornamenti è diventato un punto debole.
    Tengo a ribadire sempre con il medesimo utilizzo e con le stesse app....

    Avete suggerimenti/consigli?
    Sto per tornare ad una delle prime rom, poi quando uscirà l'ultima full rom stabile, provvederò a flasharla e ad andare di hard reset.
    non ho notato questo gran peggioramento di batteria nelle varie versioni da Nougat in poi, e le ho installate tutte, tranne le beta. Io a differenza tua ho quasi sempre il Google Play Service in testa ai consumi ma c'e' da dire che ho tutto attivo e nessuna ottimizzazione. Certo non siamo ai livelli della 3.5.4 con MM ma per il momento non mi posso lamentare. Per la cronaca sono tornato tutto stock ma questo penso c'entri poco o niente.

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Sality74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    OnePlus 3T Gun Metal

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 246 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Purtroppo io il peggioramento l'ho notato dalle stock. Ora sono con l'ultima Beta ma anche con le precedenti versioni Stock la cosa non era granchè meglio. Ora ho ottimizzato un pò di app, vediamo...
    Ora provo a rimettere l'ultima rom stock e vediamo se le cose migliorano..
    "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy