Non ci sono sempre... Devi raggiungere una certa cifra se vuoi che ti spediscano gratuitamente, è scritto a chiare lettere.
ok, quello è chiarissimo ma infatti io ho chiesto la distinzione tra i due tipi di spedizione e non come mai pago le s.s.
Ultima modifica di DLG; 18-01-17 alle 20:09
Appunto,
Raggiungendo i 100 euro automaticamente spediscono gratuitamente con DHL. Ma negli altri casi la differenza tra prioritaria e standard parrebbe proprio che con la standard la gestisce poste italiane. Cmq ho mandato loro una mail. Vedremo cosa rispondono.
Edit
Ho ricevuto una risposta ma chi l'ha scritta credo non fosse proprio italiana:
"*La ringraziamo innanzitutto per aver scelto OnePlus e per aver contattato servizio assistenza. In risposta alla sua domanda riguardo alle modalità di spedizione, la informo che*per quanto riguarda la spedizione, scegliendo quella standard (per acquisti superiori a 100€) e gratuita (tempi di consegna 5-8 giorni lavorativi). Scegliendo quella prioritaria invece il costo e di 6,99 € (tempi di consegna 1-3 giorni lavorativi).
*In quanto riguarda il corriere, la informo che sarà o DHL, o le Poste Polache-Poste Italiane
Simona"
In pratica non mi hanno risposto perché se l'importo è minore di cento euro non si capisce con cosa spediscono. Ma poi prioritaria 6,99 dove lo hanno preso? Mah.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Iho; 18-01-17 alle 22:39
Magari perché comprare gli accessori in un secondo momento ha poco senso, o magari perché è il caso di ragionarci prima...
Sono sicuro di poche cose,dico davvero,dubito su tutto ma sul fatto che ONEPLUS non utilizzi le poste italiane per spedire dalla Cina sono ragionevolmente convinto!
Su cosa non è stata chiara l'assistenza che hai contattato?Riassumendo quello che ti han detto loro spediscono coi loro mezzi verso l'Europa dove quei 2 servizi prendono in carica il pacco per consegnartelo a casa.A me,ti ripeto,mi ha consegnato sempre DHL ma se a te dovesse arrivare con poste italiane cosa cambierebbe? I tempi sono descritti al momento dell'ordine e di norma son rispettati da ONEPLUS.
Forse mi son perso qualcosa in questo tuo dilemma ma credo di non aver ancora afferrato il senso dello stesso.
vabbè... non mi sembra il caso di cazziarlo, si possono fare anche degli errori di valutazione... credo
forse è eccessivo ci sta ma a me, le poste italiane han fatto sempre casino, con amazon si risolve tutto ma perchè gli altri corrieri son precisi e gli unici che non lo sono sono le poste?
da quanto ho capito:
-100€
prioritaria > DHL
standard > poste
+100€
standard (secondo quanto riporta DiNG0) > DHL > gratis
prioritaria > DHL > 6,99
non voglio far polemica ma ti avevo consigliato di contattarli via "Live Chat" la trovi sulla pagina di supporto, così almeno hai un botta e risposta, se hai dei dubbi li chiarisci al volo e anche lì credo che ti rispondano dalla romania... credo, sicuro non dall'italia ma tant'è
Ultima modifica di DLG; 18-01-17 alle 23:35
Proprio se ci ragionassi avresti notato che molte cose sono out off stock al momento dell'acquisto dello smartphone per cui sei costretto a fare compere spezzate.
Ti ho portato il post scritto da una persona a cui sono arrivate le cose con un mese di ritardo proprio perché il pacco,arrivato in Italia, è stato gestito da poste. Non partono dalla Cina con il vettore poste, mi pare anche superfluo dirlo. Il problema è il tratto finale della spedizione. Guarda caso, l'unico pacco Amazon che a Natale non mi è arrivato è stato quello gestito da poste italiane, fai tu.
Hai visto che continui a non capire?
Allora te lo rispiego.
La mia domanda è stata:
La mia domanda è molto semplice. Se compro sto cabasiso di caricabatterie, scegliendo standard o prioritaria, cambia solo il tempo o anche il vettore? Cosa me ne frega delle spese gratuite sopra i cento euro se io ti dico che voglio solo il caricabatterie? Cosa mi dici che sono 6,99 euro per la prioritaria quando io dovrò pagare venti euro perché voglio SOLO sto ca..o de caricabatterie.Buongiorno,avevo intenzione di acquistare l'articolo Dash Power Bundle ossia cavetto 150 cm + caricatore dash. Durante la compilazione dell'ordine di acquisto posso scegliere tra spedizione standard (6,99 €) o prioritaria (19,99€). Mi interesserebbe sapere
cosa cambia tra le due modalità:tra standard e prioritaria cambiano solo le tempistiche o cambia anche il vettore di spedizione? Perché voglio che la spedizione non sia gestita da poste italiane e sia tracciabile così come succede ad esempio con DHL(che ha
gestito la spedizione dello stesso smartphone). Aspetto un vostro feedback per completare l'ordine di acquisto.Ringraziandovi per l'attenzione,Cordiali saluti.
E poi alla fine della risposta mi dici pure che in Italia il pacco verrà spedito da poste o dhl!E grazie al ca..o!
Se ci ragionassi un po' noteresti che quelli sono i tempi previsti ma non garantiti. Il pacco ti può arrivare dopo 1 mese, al loro non frega una cippa, non è loro competenza. DHL li rispetta, poste se ne sbatte i...... .
Eh, lo sto notando
@DLG
Rientro a casa tardi da lavoro.La chat chiude alle 20. Ieri non ho potuto, vediamo oggi.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Aggiornamenti:
Ho parlato in chat con Loana. Il caricabatterie , mediante posta standard, viene spedito a 6,99 € usando, nel transito in territorio italiano, POSTE ITALIANE, che comunque fornisce un tracking del pacco. Il pacco potrebbe arrivare dopo 11 giorni, tre di elaborazione più otto di spedizione ma anche dopo 15 giorni e passa. Detto da loro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di kmd; 20-01-17 alle 11:58 - Motivo: uniti post consecutivi
DLG (19-01-17)