CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[INFO][OP3T] Thread di discussione sui problemi del Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    da adesso questo thread è reso ufficiale per discutere dei problemi sul Wi-Fi

    modificato il titolo
    Ultima modifica di kmd; 14-01-17 alle 23:29

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    msquared (14-01-17)

  3.  
  4. #22
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sto notando un leggero problema con il WiFi.
    A casa ho un modem della TIM (fibra, circa 50 mega in download), il telefono ha quasi sempre le tacche piene di ricezione WiFi, ogni tanto però qualche app fa leggera fatica a caricare i contenuti. (In Telegram appare la scritta "Connetto...", in Gmail il cerchietto che ruota, ecc.. ).

    Cosa può essere la causa? Il modem o il telefono?

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  5. #23
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto notando un leggero problema con il WiFi.
    A casa ho un modem della TIM (fibra, circa 50 mega in download), il telefono ha quasi sempre le tacche piene di ricezione WiFi, ogni tanto però qualche app fa leggera fatica a caricare i contenuti. (In Telegram appare la scritta "Connetto...", in Gmail il cerchietto che ruota, ecc.. ).

    Cosa può essere la causa? Il modem o il telefono?

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    Faccio un piccolo update.

    Dopo una riparazione e una sostituzione, ho ancora gli stessi problemi. E il che mi fa storcere il naso, e non poco.

    C'è un però, credo sia colpa del router, questo perchè:

    - Dopo una riparazione, dava ancora problemi. Me ne hanno dato uno nuovo, e li ho ancora.
    - Come telefono sostitutivo (mentre 3T era in giro) ho usato un G2 mini, e ho avuto qualche disconnessione dal WiFi.
    - Ieri sera ero con un PC portatile, e per qualche minuto non c'era la connessione.

    Voi che dite? Siete d'accordo?

    N.B. Ho una fibra TIM (circa 55 mega in download) e come router ho quello stock della TIM. Purtroppo non ho altri router da provare.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  6. #24
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Faccio un piccolo update.

    Dopo una riparazione e una sostituzione, ho ancora gli stessi problemi. E il che mi fa storcere il naso, e non poco.

    C'è un però, credo sia colpa del router, questo perchè:

    - Dopo una riparazione, dava ancora problemi. Me ne hanno dato uno nuovo, e li ho ancora.
    - Come telefono sostitutivo (mentre 3T era in giro) ho usato un G2 mini, e ho avuto qualche disconnessione dal WiFi.
    - Ieri sera ero con un PC portatile, e per qualche minuto non c'era la connessione.

    Voi che dite? Siete d'accordo?

    N.B. Ho una fibra TIM (circa 55 mega in download) e come router ho quello stock della TIM. Purtroppo non ho altri router da provare.
    Detto così per me è proprio il router.... Quelli degli operatori dopo un periodo possono rompersi. Io ho avuto lo stesso problema con il router gratuito della ex Telecom che dopo 6 mesi d'uso funzionava 10 minuti e si disconnetteva... L'ho sostituito e mi son comprato un Fritz box...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #25
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto notando un leggero problema con il WiFi.
    A casa ho un modem della TIM (fibra, circa 50 mega in download), il telefono ha quasi sempre le tacche piene di ricezione WiFi, ogni tanto però qualche app fa leggera fatica a caricare i contenuti. (In Telegram appare la scritta "Connetto...", in Gmail il cerchietto che ruota, ecc.. ).

    Cosa può essere la causa? Il modem o il telefono?

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    premetto che non ho mai avuto questo problema e che non ho il router di Tim......potrebbero essere 2 cose, innanzitutto verifica nelle impostazioni del router se sei connesso in wifi a 2.4 GHZ o a 5 GHZ........a 5GHZ potresti avere qualche problema, preferibile a 2.4GHZ. Altrimenti potresti avere qualche interferenza sul canale wifi, in genere e' settato su Auto ma in alcuni casi, se ci sono problemi, bisogna settare un canale manualmente e fare le prove. Fammi sapere, ciao.

  8. #26
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Detto così per me è proprio il router.... Quelli degli operatori dopo un periodo possono rompersi. Io ho avuto lo stesso problema con il router gratuito della ex Telecom che dopo 6 mesi d'uso funzionava 10 minuti e si disconnetteva... L'ho sostituito e mi son comprato un Fritz box...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Il "bello" è che questo router ce l'ho da nemmeno un anno. Però dopo aver letto questo tuo aneddoto... può essere.

    Quote Originariamente inviato da Steelsky Visualizza il messaggio
    premetto che non ho mai avuto questo problema e che non ho il router di Tim......potrebbero essere 2 cose, innanzitutto verifica nelle impostazioni del router se sei connesso in wifi a 2.4 GHZ o a 5 GHZ........a 5GHZ potresti avere qualche problema, preferibile a 2.4GHZ. Altrimenti potresti avere qualche interferenza sul canale wifi, in genere e' settato su Auto ma in alcuni casi, se ci sono problemi, bisogna settare un canale manualmente e fare le prove. Fammi sapere, ciao.
    Il telefono è connesso al WiFi con la 5 GHz. Per il "Canale WiFi", intendi il "Canale Radio"? Se si, è impostato su "Auto", sia nella 2.4 sia nella 5 GHz.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  9. #27
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Il "bello" è che questo router ce l'ho da nemmeno un anno. Però dopo aver letto questo tuo aneddoto... può essere.



    Il telefono è connesso al WiFi con la 5 GHz. Per il "Canale WiFi", intendi il "Canale Radio"? Se si, è impostato su "Auto", sia nella 2.4 sia nella 5 GHz.
    Ok, prima prova ad impostarlo a 2.4 ghz e vedi se ti da ancora problemi, in caso affermativo fai la prova del canale radio in manuale...

    Edit: riavvia sia router che telefono dopo aver fatto i cambiamenti.
    Ultima modifica di Steelsky; 29-04-17 alle 15:21

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nexus - Huawei P8 - Oneplus 3t

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    vi spiego il mio problema relativo alla connessione wifi del mio dispositivo:
    in casa ho un modem\router dlink abilitato sia in connessione 2.4 che 5 ghz. Ho notato che il mio dispositivo dopo alcune ore di inattività rimane connesso alla rete wifi
    ma non è abilitato alla navigazione.... praticamente non ricevo ne notifiche ne posso navigare su nessuna pagina web poichè il browser mi dice che la connessione non c'è connessione internet,
    il problema lo risolvo riavviando il wifi del mio dispositivo oneplus3t il quale magicamente ritorna on-line.
    ho già provato a disabilitare l'opzione 5 ghz dal router ma il probema non è stato risolto....
    inoltre sullo stesso modem di casa sono collegati diversi dispositivi fra android ed apple e nessuno mi ha mai dato di questi problemi...
    qualcuno è incappato nella stessa problematica?
    saluti Giuseppe

  11. #29
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karonte83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    vi spiego il mio problema relativo alla connessione wifi del mio dispositivo:
    in casa ho un modem\router dlink abilitato sia in connessione 2.4 che 5 ghz. Ho notato che il mio dispositivo dopo alcune ore di inattività rimane connesso alla rete wifi
    ma non è abilitato alla navigazione.... praticamente non ricevo ne notifiche ne posso navigare su nessuna pagina web poichè il browser mi dice che la connessione non c'è connessione internet,
    il problema lo risolvo riavviando il wifi del mio dispositivo oneplus3t il quale magicamente ritorna on-line.
    ho già provato a disabilitare l'opzione 5 ghz dal router ma il probema non è stato risolto....
    inoltre sullo stesso modem di casa sono collegati diversi dispositivi fra android ed apple e nessuno mi ha mai dato di questi problemi...
    qualcuno è incappato nella stessa problematica?
    saluti Giuseppe
    Hai aggiornato all'ultima rom?
    comunque su xda c'è questa soluzione che velocizza il wi-fi
    https://www.xda-developers.com/how-t...-oneplus-3-3t/

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nexus - Huawei P8 - Oneplus 3t

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho effettuato l'ultimo aggiornamento a 7.1.1. Non credo sia la giusta soluzione qui si parla di velocità, il mio problema non è relativo alla velocità

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy