CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 73 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 730
Discussione:

[OP3T][INFO][OFFICIAL][ROM] Oxygen OS | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Chiarissimo grazie @DiNG0.
    Relativamente all'installazione della open beta 26 invece mi confermi che basta installarla da recovery dopo la 5.0.1 oppure la si può installare al posto di quest'ultima dal momento che si sceglie di seguire le Open beta?
    Le open beta le puoi installare da recovery TWRP, flashando lo zip, partendo da 5.0.1 o da qualunque altro firmware stock.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #642
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Disponibile la open beta 27
    http://otafsg1.h2os.com/patch/amazon..._a471ab2a9.zip

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. #643
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Aggiungo anche il link per il download dal sito ufficiale: DOWNLOAD
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. #644
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una twrp con magisk installato e open beta, e oggi mi è arrivato l'ota dell'ultima open beta disponibile: l'ho scaricato(senza installarlo), e successivamente, dalla recovery, ho individuato l'ota scaricato e avviato il flash da twrp. Infine ho riflashato lo zip di magisk, per mantenere la recovery custom, riuscendo così ad aggiornare la rom mantenendo il root.
    Se invece avessi voluto tornare completamente stock, (perdita di twrp e root) mi sarebbe bastato il solo flash manuale dell'ota da recovery o il riavvio e l'installazione automatica che viene proposta nelle impostazioni dopo averlo scaricato, giusto?
    Infine un ultimo dubbio: è vero che aggiornando in questo modo(flash dell'ota da recovery, mantenendo il root) si potrebbero rischiare malfunzionamenti o problemi per possibile incompatibilità tra recovery custom e open beta flashata?

  6. #645
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ho una twrp con magisk installato e open beta, e oggi mi è arrivato l'ota dell'ultima open beta disponibile: l'ho scaricato(senza installarlo), e successivamente, dalla recovery, ho individuato l'ota scaricato e avviato il flash da twrp. Infine ho riflashato lo zip di magisk, per mantenere la recovery custom, riuscendo così ad aggiornare la rom mantenendo il root.
    Se invece avessi voluto tornare completamente stock, (perdita di twrp e root) mi sarebbe bastato il solo flash manuale dell'ota da recovery o il riavvio e l'installazione automatica che viene proposta nelle impostazioni dopo averlo scaricato, giusto?
    Infine un ultimo dubbio: è vero che aggiornando in questo modo(flash dell'ota da recovery, mantenendo il root) si potrebbero rischiare malfunzionamenti o problemi per possibile incompatibilità tra recovery custom e open beta flashata?
    Ciao
    se hai flashato l'ultima open beta, come ti avevo suggerito, il tuo smartphone non dovrebbe rivelare ulteriori aggiornamenti. Nel caso invece tu avessi flashato una versione precedente, ti sarebbe sufficiente scaricare l'intero file .zip, possibilmente dal forum ufficiale oneplus nell'apposita sezione download, spostarlo quindi sul tuo smartphone, riavviare in recovery mode, effettuare il flash dello zip e subito dopo senza riavviare lo smartphone flashare lo zip di magisk in modo da non perdere ne i permessi di root ne la recovery custom (TWRP). Fatto questo riavvii in system e sei a posto.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  7. #646
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Nel caso invece tu avessi flashato una versione precedente, ti sarebbe sufficiente scaricare l'intero file .zip, possibilmente dal forum ufficiale oneplus nell'apposita sezione download, spostarlo quindi sul tuo smartphone, riavviare in recovery mode, effettuare il flash dello zip e subito dopo senza riavviare lo smartphone flashare lo zip di magisk in modo da non perdere ne i permessi di root ne la recovery custom (TWRP). Fatto questo riavvii in system e sei a posto.
    Ed è proprio così che ho fatto, ad eccezione del fatto che l'ota l'ho scaricato dalle impostazioni del telefono(senza avviare l'installazione) e me lo sono ritrovato come zip in recovery(da cui poi l'ho flashato insieme a magisk) ero con openbeta 25 e mi è arrivato l'ota della beta 28.

    Ora la mia domanda è: se volessi tornare completamente stock partendo dalle mie condizioni attuali(twrp+magisk+rom stock), mi basterebbe flashare un qualsiasi ota ufficiale One plus evitando di riflashare magisk, sostituendo in questo modo la recovery custom con la stock (e perdendo i permessi di Root), corretto?

    P.s.
    Mi hanno detto che il flash che ho fatto, scaricando l'ota ufficiale nelle impostazioni del telefono e installandolo poi da recovery(riflashando anche magisk per mantenere il root) può essere rischioso perché "non sempre le recovery custom sono compatibili con l'ota ufficiale che scarichi", corrisponde a verità?
    Ultima modifica di droyd; 18-05-18 alle 18:16

  8. #647
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ed è proprio così che ho fatto, ad eccezione del fatto che l'ota l'ho scaricato dalle impostazioni del telefono(senza avviare l'installazione) e me lo sono ritrovato come zip in recovery(da cui poi l'ho flashato insieme a magisk) ero con openbeta 25 e mi è arrivato l'ota della beta 28.

    Ora la mia domanda è: se volessi tornare completamente stock partendo dalle mie condizioni attuali(twrp+magisk+rom stock), mi basterebbe flashare un qualsiasi ota ufficiale One plus evitando di riflashare magisk, sostituendo in questo modo la recovery custom con la stock (e perdendo i permessi di Root), corretto?

    P.s.
    Mi hanno detto che il flash che ho fatto, scaricando l'ota ufficiale nelle impostazioni del telefono e installandolo poi da recovery(riflashando anche magisk per mantenere il root) può essere rischioso perché "non sempre le recovery custom sono compatibili con l'ota ufficiale che scarichi", corrisponde a verità?
    C'era una guida in questo forum per far tornare il 3t in condizioni stock, ma non la trovo più, credo che la abbiano cancellata ... Comunque dovresti anche reloccare il bootloader.

    Per quanto riguarda la seconda domanda io seguo tutte le beta dall'inizio ed ho sempre avuto la recovery custom TWRP ufficiale e fino ad ora non ho mai avuto nessuna noia per gli aggiornamenti, l'unico bug che non sono riusciti a risolvere è quello del nandroid backup eseguito a telefono criptato.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    droyd (19-05-18)

  10. #648
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    C'era una guida in questo forum per far tornare il 3t in condizioni stock, ma non la trovo più, credo che la abbiano cancellata ... Comunque dovresti anche reloccare
    La procedura che ho indicato è corretta quindi(volendo potrei anche lasciare il bootloader lockato)?

  11. #649
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    C'era una guida in questo forum per far tornare il 3t in condizioni stock, ma non la trovo più, credo che la abbiano cancellata ... Comunque dovresti anche reloccare il bootloader.

    Per quanto riguarda la seconda domanda io seguo tutte le beta dall'inizio ed ho sempre avuto la recovery custom TWRP ufficiale e fino ad ora non ho mai avuto nessuna noia per gli aggiornamenti, l'unico bug che non sono riusciti a risolvere è quello del nandroid backup eseguito a telefono criptato.
    Qui la guida per ritornare stock

    https://www.androidiani.com/forum/on...ack-stock.html

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    droyd (19-05-18)

  13. #650
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    La procedura che ho indicato è corretta quindi(volendo potrei anche lasciare il bootloader lockato)?
    Grossolanamente si ma per avere la certezza di rimettere tutto a posto in condizioni di fabbrica devi seguire la guida che ha suggerito @kmd .

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  14. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    droyd (19-05-18)

Pagina 65 di 73 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy