CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Collegamento OP3T con PC e DASH CHARGE non funzionano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Collegamento OP3T con PC e DASH CHARGE non funzionano

    Buongiorno a tutti, vi spiego i miei due problemi:
    Ho provato solo ieri a collegare il mio OP3T al PC per scaricare dei dati, ma purtroppo non riesco in nessuna maniera a vederlo sul PC. Ovviamente nelle "opzioni sviluppatore" nella configurazione USB ho messo "MTP(Media Transfer Protocol" ma non cambia nulla. Ho anche provato attivando\disattivando lo sblocco OEM ed il debug USB, ed anche cambiando voce nella conf USB, ma nulla è cambiato. Ho provato sia con il cavo originale rosso che con un altro cavo che ho comprato separatamente. Ho provato anche in fastboot mode ma non riesco in nessun modo a farlo vedere dal PC.
    Sul PC ho WIN10
    Ho la OxygenOS 4.1.3
    modello A3003
    L'altro problema riguarda il DASH CHARGE. Ha funzionato benissimo per circa un paio di mesi (ricarica ad una velocità pazzesca) e poi tutto a un tratto ha smesso di funzionare. Ricarica normalmente, infatti in alto a destra mi compare un pallino dentro al cerchietto della batteria, mentre quando caricava col DASH CHARGE compariva una saetta. Premetto che di notte lo carico con un altro caricabatterie meno potente di quello originale.

    Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o consigliarmi delle soluzioni. grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Senza dubbio se non riesci a far vedere il telefono al pc devi reinstallare i driver. Ora non so di preciso come funziona su win10 ma mi pare che devi disabilitare la firma digitale dei driver sul pc prima di poterli installare in automatico come fa win7. Basta cercare su Google e trovi la soluzione in pochi Click. Per il dash charge: affinché funzioni correttamente devi usare contemporaneamente sia il caricatore dash che il cavo dash.... Non ho capito se fai così è non funziona o credevi che funzionasse anche con il caricabatterie meno potente.... 🤔

    Sent by fingerpower
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano L'avatar di zannamax


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    168
    Smartphone
    OnePlus 3T..ed ora 6T..

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Un altro utente aveva il tuo stesso problema risolto disinstallando e reinstallando i driver.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    OnePlus 3T

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Senza dubbio se non riesci a far vedere il telefono al pc devi reinstallare i driver. Ora non so di preciso come funziona su win10 ma mi pare che devi disabilitare la firma digitale dei driver sul pc prima di poterli installare in automatico come fa win7. Basta cercare su Google e trovi la soluzione in pochi Click. Per il dash charge: affinché funzioni correttamente devi usare contemporaneamente sia il caricatore dash che il cavo dash.... Non ho capito se fai così è non funziona o credevi che funzionasse anche con il caricabatterie meno potente.... ��

    Sent by fingerpower
    Proverò a cercare sul web, anche se ho giÃ* fatto delle ricerche, infatti avevo scaricato dei driver ma non sono riuscito a risolvere nulla. Avevo addirittura scaricato un aggiornamento ufficiale dal sito della microsoft: il Media Feature Pack. Comunque io non vedo nessun cenno dal PC, se collego OP3T con qualsiasi cavo al PC non succede nulla ma proprio nulla. in gestione dispositivi non esce nessuna voce, neanche "dispositivo sconosciuto" ed anche sul telefono non cambia nulla a parte che appena lo collego comincia a caricarsi.
    Per quanto riguarda il dash charge, so perfettamente che funziona solo con il caricatore originale, dato che è appunto quello a fare il dash charge. Insomma,utilizzando caricatore dash e cavo rosso originale, non funziona più la ricarica rapida, ma si ricarica normalmente,

    Quote Originariamente inviato da zannamax Visualizza il messaggio
    Un altro utente aveva il tuo stesso problema risolto disinstallando e reinstallando i driver.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Provo a combinare qualcosa, nel frattempo grazie ragazzi
    Ultima modifica di kmd; 19-04-17 alle 21:41 - Motivo: uniti post consecutivi

  6. #5
    kmd
    kmd ora è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mono90 Visualizza il messaggio
    Proverò a cercare sul web, anche se ho già fatto delle ricerche, infatti avevo scaricato dei driver ma non sono riuscito a risolvere nulla. Avevo addirittura scaricato un aggiornamento ufficiale dal sito della microsoft: il Media Feature Pack. Comunque io non vedo nessun cenno dal PC, se collego OP3T con qualsiasi cavo al PC non succede nulla ma proprio nulla. in gestione dispositivi non esce nessuna voce, neanche "dispositivo sconosciuto" ed anche sul telefono non cambia nulla a parte che appena lo collego comincia a caricarsi.
    Per quanto riguarda il dash charge, so perfettamente che funziona solo con il caricatore originale, dato che è appunto quello a fare il dash charge. Insomma,utilizzando caricatore dash e cavo rosso originale, non funziona più la ricarica rapida, ma si ricarica normalmente,
    Quote Originariamente inviato da mono90 Visualizza il messaggio
    Provo a combinare qualcosa, nel frattempo grazie ragazzi
    molto strano che contemporaneamente il pc non vede il cell. e la dash charge non funzioni, ma dici di aver cambiato vari cavi altrimenti penserei proprio a quello;
    prova a fare quanto ti è stato suggerito, scaricando i driver per il pc... per ultimo, se proprio non funziona diversamente, effettua prima un wipe cache e provi, poi, se ancora non va, wipe data tenendo presente che perdi tutto.

    Unisco i post consecutivi perchè non consentito... basta modificare l'ultimo inviato.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    nessun problema da me con windows 10 senza modificare nulla.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    molto strano che contemporaneamente il pc non vede il cell. e la dash charge non funzioni, ma dici di aver cambiato vari cavi altrimenti penserei proprio a quello;
    prova a fare quanto ti è stato suggerito, scaricando i driver per il pc... per ultimo, se proprio non funziona diversamente, effettua prima un wipe cache e provi, poi, se ancora non va, wipe data tenendo presente che perdi tutto.

    Unisco i post consecutivi perchè non consentito... basta modificare l'ultimo inviato.
    Ti spiego cosa mi è successo: dato che non mi funzionava più il dash charge avevo deciso di scaricare tutte le foto sul pc per poi fare il wape data, dato il wape cache l'avevo fatto ma senza nessun risultato. Quindi collegando il telefono al pc ho riscontrato il secondo problema, perché non riuscivo in nessun modo a vedere il telefono dal pc. So bene che se il mio unico problema fossero le foto potrei tranquillamente usare google drive o altro, però avrei piacere a fare un po' di modding. Ma senza collegamento col pc non posso neanche sbloccare il bootloader�� Comunque ora riscarico i driver e faccio tutto. Se faccio il wipe data perdo anche foto e video?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mono90 Visualizza il messaggio
    Spoiler:
    Comunque ora riscarico i driver e faccio tutto. Se faccio il wipe data perdo anche foto e video?
    Wipe data non cancella le foto. Per i driver se non vedi quelli nel telefono puoi usare il tool su xda

    Sent by fingerpower
    Ultima modifica di ivano949; 19-04-17 alle 22:31
    FIRMA

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mono90 Visualizza il messaggio
    Ti spiego cosa mi è successo: dato che non mi funzionava più il dash charge avevo deciso di scaricare tutte le foto sul pc per poi fare il wape data, dato il wape cache l'avevo fatto ma senza nessun risultato. Quindi collegando il telefono al pc ho riscontrato il secondo problema, perché non riuscivo in nessun modo a vedere il telefono dal pc. So bene che se il mio unico problema fossero le foto potrei tranquillamente usare google drive o altro, però avrei piacere a fare un po' di modding. Ma senza collegamento col pc non posso neanche sbloccare il bootloader�� Comunque ora riscarico i driver e faccio tutto. Se faccio il wipe data perdo anche foto e video?
    Hai già provato tutte le porte USB del tuo pc? Hai provato su un altro pc?

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Wipe data non cancella le foto. Per i driver se non vedi quelli nel telefono puoi usare il tool su xda
    Anche se non avesse i driver installati o non funzionanti,cosa molto strana su windows 10,comunque il dispositivo dovrebbe essere elencato nella gestione dispositivi.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto wipe data e cache ma il dash charge non funziona. Carica a velocità normale.. Cosa mi consigliate? Fare magari la calibrazione della batteria avrebbe senso? Se si con quale app?
    Il PC l'ho appena formattato e quando torno a casa provo a collegare il telefono e vi aggiorno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy