CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 69 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 690
Discussione:

[OP5][SOS-AIUTO][NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi

    ho un oneplus 5 e ho fatto il trade in program ma mi è stato rispedito indietro perchè simlock. Dicendo che se lo rimuovo posso rifare il trade in.

    Ora, se si riferiscono al pin, la sim non ne ha, inoltre se va spedito senza sim non capisco, cosa intendono?

    ho chiesto all'assistenza oneplus e non sanno a cosa si riferiscono quelli del trade in program. mi potete aiutare?
    Ultima modifica di anassagora; 30-05-18 alle 12:49

  2.  
  3. #642
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    ho un oneplus 5 e ho fatto il trade in program ma mi è stato rispedito indietro perchè simlock. Dicendo che se lo rimuovo posso rifare il trade in.

    Ora, se si riferiscono al pin, la sim non ne ha, inoltre se va spedito senza sim non capisco, cosa intendono?

    ho chiesto all'assistenza oneplus e non sanno a cosa si riferiscono quelli del trade in program. mi potete aiutare?
    SIM lock, nel campo della telefonia mobile indica una funzione di blocco selettivo e automatico di una Carta SIM.

    Essa limita l'utilizzo di un telefono cellulare alla sola SIM abbinata al momento dell'acquisto dello stesso apparecchio, non permettendo l'utilizzo di nessun'altra SIM inserita.
    In Italia, solo 3 Italia prevedeva questo tipo di limitazione sui Videofonini/Tivufonini, permettendo la vendita a prezzi fortemente ribassati. Il periodo di blocco massimo è stato fissato dall'Agcom a 18 mesi.

    Da dove lo hai acquistato il tuo OP5? perchè se acquistato dalla Oneplus per il mercato europeo non dovrebbe avere nessun blocco.

    Ricontattali spiegando la situazione...

  4. #643
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono da poco possessore di un Oneplus 5 6/64gb con installata l'ultima versione dell' OxygenOS.
    Ho notato che pur avendo attivato la relativa opzione, la fotocamera non registra nelle foto informazioni relative al geo tagging.
    Appena scatto una foto ed esco dall'app. ritornando alla Home vedo l'icona della geolocalizzazione attiva che scompare dopo qlc secondo
    (quindi sembra che l'app Fotocamera interroghi tale funzione durante lo scatto della foto) ma se apro l'immagine dalla Galleria non trovo alcuna info
    relativa alla posizione...
    Sia l'app Fotocamera che Galleria hanno i permessi all'utilizzo della geolocalizzazione quindi non capisco da cosa possa dipendere questo problema.
    In questi giorni, in attesa dell'arrivo di una cover, sto usando il cell senza sim collegato al WiFi della mia abitazione.
    Non so se l'assenza della sim possa influire su questa funzione...

    A qualcuno di voi è capitato tale problema?
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Buona giornata

    ==== E D I T ====

    Ciao a tutti,
    vi aggiorno a seguito dei vari tentativi di risolvere la situazione effettuati ieri sera.
    Dal sito APKmirror ho saricato la versione 2.7.33 dell'apk della Fotocamera e l'ho installata sul tel sovrascrivendo quella di sistema (ver. 2.5.33).
    Provando a fare delle foto ho notato che il geotagging funzionava ma la nuova versione dell'app Fotocamera dava problemi nella registrazione dei video slow motion.
    Ho disinstallato la versione 2.7.33 ritornando alla versione di sistema ed il geotagging continua a funzionare correttamente.
    Meno male tutto risolto!!!
    Ultima modifica di aaasss10; 20-07-18 alle 11:54 - Motivo: indicata soluzione al problema
    Il Thanks non è mai dovuto... ma è un bel gesto verso chi ti ha dato aiuto ;-)


  5. #644
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti. Che voi sappiate l'OP5 è compatibile con la rete 4,5G di Vodafone? Grazie e buona serata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  6. #645
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti. Che voi sappiate l'OP5 è compatibile con la rete 4,5G di Vodafone? Grazie e buona serata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Allora, per rispondere alla tua domanda bisogna esprimere il concetto di rete 4.5G, infatti non è altro che un evoluzione del 4G+ in termini di aggregazione di bande. Se il 4G consente una banda, il 4G+ consente di aggregare più bande (due o più). Il 4.5G è l'aggregazione di 4 bande, per formare una rete da 1Gbps (teorico).

    Detto questo, si Oneplus 5 come tutti i dispositivi che supportano il 4G+, supporta l'aggregazione di più bande, ma non supporta la velocità teorica del 4.5G.

    Quindi, pur avendo una rete da 1Gbps teorico, oneplus riuscirà a raggiungere al massimo 600mbps (aggregazione di 3 bande).

    La risposta riassunta in 3 parole è "si, ma no".

    PS: il 4.5G viene supportato dal Oneplus 6 in poi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kmd (08-11-18),michelfreri (08-11-18)

  8. #646
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti. Che voi sappiate l'OP5 è compatibile con la rete 4,5G di Vodafone? Grazie e buona serata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Allora, per rispondere alla tua domanda bisogna esprimere il concetto di rete 4.5G, infatti non è altro che un evoluzione del 4G+ in termini di aggregazione di bande. Se il 4G consente una banda, il 4G+ consente di aggregare più bande (due o più). Il 4.5G è l'aggregazione di 4 bande, per formare una rete da 1Gbps (teorico).

    Detto questo, si Oneplus 5 come tutti i dispositivi che supportano il 4G+, supporta l'aggregazione di più bande, ma non supporta la velocità teorica del 4.5G.

    Quindi, pur avendo una rete da 1Gbps teorico, oneplus riuscirà a raggiungere al massimo 600mbps (aggregazione di 3 bande).

    La risposta riassunta in 3 parole è "si, ma no".

    PS: il 4.5G viene supportato dal Oneplus 6 in poi.
    Grazie mille per la risposta chiara ed esaustiva ma una cosa mi sfugge, quindi non posso utilizzare nessun servizio della rete 4,5g?



    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  9. #647
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta chiara ed esaustiva ma una cosa mi sfugge, quindi non posso utilizzare nessun servizio della rete 4,5g?



    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Cosa intendi per ”servizio della rete 4.5G"?
    Sicuramente non potrai sfruttarne la velocità, potrai usufruire solo di connessioni che aggregano 3bande (600mbps) che comunque sono velocità elevatissime per un uso in mobilità della rete.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kmd (08-11-18)

  11. #648
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il call center mi ha detto che è attiva di default ma io non noto cambiamenti. La stessa velocità, stessa qualità dell'audio in chiamata, stessi cali di rete e continuo a non navigare mentre chiamo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  12. #649
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Il call center mi ha detto che è attiva di default ma io non noto cambiamenti. La stessa velocità, stessa qualità dell'audio in chiamata, stessi cali di rete e continuo a non navigare mentre chiamo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Si infatti non ti ha detto una bugia, la rete è attiva di default proprio perché (come dicevo) hanno semplicemente dato un altro nome ad una cosa che già esiste 4G+ = 4.5G
    La rete non cambia e non c'è nessuna rivoluzione, quindi normale che non noti nessuna differenza, senza contare che non potendo sfruttare la quarta banda è normale che non ci siano miglioramenti, per te è come prima
    Per ultima cosa, la navigazione in chiamata non dipende dalla rete, ma dall'abilitazione del VOLTE (Voice Over LTE) che nel tuo caso non c'è, all'operatore dovresti chiedere questo, visto che Vodafone ha tale tecnologia attiva sulla propria rete.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    michelfreri (09-11-18)

  14. #650
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da michelfreri Visualizza il messaggio
    Il call center mi ha detto che è attiva di default ma io non noto cambiamenti. La stessa velocità, stessa qualità dell'audio in chiamata, stessi cali di rete e continuo a non navigare mentre chiamo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Si infatti non ti ha detto una bugia, la rete è attiva di default proprio perché (come dicevo) hanno semplicemente dato un altro nome ad una cosa che già esiste 4G+ = 4.5G
    La rete non cambia e non c'è nessuna rivoluzione, quindi normale che non noti nessuna differenza, senza contare che non potendo sfruttare la quarta banda è normale che non ci siano mignti, per te è come prima
    Per ultima cosa, la navigazione in chiamata non dipende dalla rete, ma dall'abilitazione del VOLTE (Voice Over LTE) che nel tuo caso non c'è, all'operatore dovresti chiedere questo, visto che Vodafone ha tale tecnologia attiva sulla propria rete.
    Ciao ed ancora grazie. Ho già attivo il VOLTE sui miei numeri Vodafone ma non riesco comunque a navigare mentre parlo che è la cosa che mi interessa di più. Forse devo impostare qualcosa nel telefono? Non ho nessun indicatore VOLTE da nessuna parte.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

Pagina 65 di 69 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy