CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

PeiCoin La nuova cripto valuta di OnePlus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito




    One Plus ha Deciso di introdurre una nuova moneta "Minabile con i nostri telefoni One Plus" chiamata PeiCoin.


    Cosa è una criptomoneta o criptovaluta? (da wikipedia)

    Una criptovaluta (o crittovaluta o criptomoneta) è una valuta paritaria, decentralizzata e digitale la cui implementazione si basa sui principi della crittografia per convalidare le transazioni e la generazione di moneta in sé.
    Le implementazioni spesso usano uno schema proof-of-work come salvaguardia alla contraffazione digitale. Esse utilizzano tecnologie di tipo peer-to-peer (p2p) su reti i cui nodi sono computer di utenti disseminati in tutto il globo. Su questi computer vengono eseguiti appositi programmi che svolgono funzioni di portamonete. Non c'è attualmente alcuna autorità centrale che le controlla. Le transazioni e il rilascio avvengono collettivamente in rete, pertanto non c'è una gestione di tipo "centralizzato". Queste proprietà uniche nel loro genere, non possono essere esplicate dai sistemi di pagamento tradizionale.
    Sono state definite oltre trenta diverse specifiche e protocolli per lo più simili o derivate dal Bitcoin. Alcuni stati, tra cui il Giappone, hanno riconosciuto al Bitcoin corso legale, e dunque in questi stati può essere usato legalmente al posto della valuta locale.
    La maggior parte delle criptomonete sono progettate per introdurre gradualmente nuove unità di valuta, ponendo un tetto massimo alla quantità di moneta che sarà in circolazione. Ciò viene fatto sia per imitare la scarsità (e il valore) dei metalli preziosi, sia per evitare l'iperinflazione. Comparate con le valute ordinarie gestite dagli istituti finanziari o tenute come contante, le criptomonete sono meno suscettibili a confische da parte delle forze dell'ordine. Le transazioni effettuate con le criptomonete offrono un buon livello di privacy, grazie alla caratteristica di pseudonimia degli utilizzatori. Il livello di privacy varia a seconda del protocollo utilizzato, ed è totale per quelle criptovalute (quali Monero, Dash, Zcash) che utilizzano il sistema di validazione "zero knowledge", grazie al quale non viene scambiata nessuna informazione delle parti.

    Cosa è il mining?

    Il mining è il modo utilizzato dalle criptovalute in generale per emettere e creare moneta.
    Il mining è un'operazione di brute forcing il cui lo scopo è trovare il numero da inserire in un insieme di dati (l'header del blocco) tale per cui il doppio hash SHA-256 di tali dati sia un numero inferiore ad un certo target (obiettivo), target che viene calcolato sulla base del coefficiente di difficoltà: maggiore è la difficoltà, minore è il target e maggiori saranno i tentativi necessari per trovare il suddetto numero.
    In pratica, il computer che sta facendo girare il programma di mining riceve l'header del blocco che si sta cercando di chiudere da un client opportunamente configurato (solo mining) o tramite internet da un server apposito (pool mining). All'interno di questa header viene aggiunto un numero, "nonce", e viene calcolato l'hash doppio del tutto. se tale hash è numericamente minore del target, l'header viene mandato al server per l'approvazione, altrimenti la nonce viene incrementata di uno e il controllo si ripete. Questa operazione viene effettuata diversi milioni di volte al secondo, tanti quanti sono i MHash/sec riportati dal programma di mining.
    Da notare che il mining è un processo basato sulla pura statistica: ogni tentativo di hashing ha la stessa probabilità di essere quello buono. Non ha senso dire che servono un certo numero di hash o di tempo per chiudere un blocco, si può esclusivamente parlare di media.
    Per esempio la rete bitcoin memorizza le transazioni all'interno di strutture di dati chiamate in gergo "blocchi". Affinchè un blocco possa essere aggiunto alla catena dei blocchi, ovvero all'enorme database pubblico contenete tutte le transazioni in bitcoin, è necessario che un elaboratore lo "chiuda" trovando un particolare codice, che può essere unicamente azzeccato a furia di tentativi. Questa operazione cristallizza il blocco, impedendo qualsiasi modifica futura, e chi trova tale codice è ricompensato con una certa quantità di bitcoin, più tutte le tasse delle transazioni da lui inserite nel blocco, come incentivo alla "donazione" di tempo macchina alla causa del bitcoin. Questa operazione è chiamata in gergo mining, nome che deriva dal parallelismo bitcoin-oro, nel quale il reciproco è costituito dai minatori che cercano strenuamente le pepite d'oro nella roccia.

    In parole povere il mining è un metodo atto a trovare la chiave che chiude il blocco e permette di estrarre momente e crearne di nuove, è quindi come avere davanti una porta di una stanza con dentro 100 monete e dobbiamo trovare la chiave per aprire questa porta, una volta aperta la porta si riceverà una ricompensa per aver aperto la porta, mentre i soldi saranno immessi nel mercato


    Qui sotto vi riporto l'estratto pubblicato sul sito one plus consultabile Qui(https://forums.oneplus.net/threads/p...rrency.814623/)

    "Amici,

    Non è un segreto che gli smartphone sono diventati rapidamente parte integrante della vita di tutti i giorni. Usiamo i nostri telefoni per rimanere in contatto con i nostri cari, per navigare da un posto all'altro, per giocare e divertirci. Qui su OnePlus, non siamo estranei all'utilizzo dei nostri telefoni. Infatti, sin dall'inizio, Pete ed io abbiamo sempre sognato di trovare un modo per essere pagati per usare i nostri smartphone. Nel tempo, quel sogno si è trasformato in una seria ricerca del nostro. Negli ultimi mesi, abbiamo trascorso innumerevoli ore e molte notti insonni cercando di sviluppare un sistema di ricompense che consentisse agli utenti di ottenere un profitto dalle ore che passano usando i loro telefoni. Oggi sono orgoglioso di presentare PeiCoin, una nuova moneta digitale rivoluzionaria che sarà profondamente integrata con le future versioni di OxygenOS.

    PeiCoin è semplice da usare e alla fine diventerà accessibile a tutti gli utenti OnePlus. Nelle prossime settimane, i membri selezionati della nostra community saranno invitati a partecipare alla versione di download di PeiCoin Wallet. Da PeiCoin Wallet, gli utenti saranno in grado di estrarre PeiCoin da solo o in gruppo, richiedere e inviare PeiCoin ad altri utenti OnePlus e scambiare PeiCoin con valuta locale

    La crescita di PeiCoin è direttamente legata al futuro di OnePlus. Siamo fiduciosi che un giorno PeiCoin riceverà l'adozione a livello mondiale. PeiCoin Wallet arriverà tramite un aggiornamento OTA per OxygenOS. Annunceremo l'aggiornamento OTA sui forum in un secondo momento. Per favore, vai su https://oneplus.net/peicoin/ e clicca sul pulsante Get Peid Today per ritwittare la possibilità di effettuare il beta test di PeiCoin Wallet e ricevere uno dei 6 esclusivi PeiCoin per posta. Perché 6 monete? Bene, ci stiamo preparando per un lancio di PeiCoin da sei minuti ... e spianando la strada a qualcos'altro. Di cosa si trattava di nuovo? Oh, giusto, OnePlus 6. Per ora è tutto - non vedo l'ora di condividere presto."




    FAQ


    Dove Possiamo Acquistare i nostri primi PeiCoin?
    Andare su https://oneplus.net/peicoin/ e cliccare su Get Peid Today per aver la possibilità di ricevere per mail un PeiCoin coniato nella posta. Si prega di notare che la disponibilità è limitata. Selezioneremo a caso i partecipanti per ricevere PeiCoin coniate. Alla fine, PeiCoin digitale sarà reso disponibile tramite l'app PeiCoin Wallet, che sarà abbinata ai futuri aggiornamenti OxygenOS. Il tutorial in-app ti guiderà attraverso il processo di estrazione del tuo primo PeiCoin.


    Come possiamo usare i nostri PeiCoin?
    Gestisci il tuo PeiCoin usando il portafoglio PeiCoin. L'app consente di completare facilmente le transazioni, nonché di acquistare e / o minare nuovi PeiCoin.


    Come si minano i PeiCoin?
    Ad ora non si hanno notizie di come verranno minati i PeiCoin, o meglio si sà che servirà ovviamente un telefono Oneplus (non è ancora noto quali modelli) e l'app PeiCoin Wallet. Tuttavia come suggerito dal comunicato di Carl sarà possibile minare i PeiCoin in gruppo non sono però ancora noti come questo tipo di mining possa portare alla divisione di PeinCoin tra i diversi utenti, inoltre non è ancora noto come il mining funzionerà e come avrà un effetto sulle prestazioni del telefono complessive, batteria ed usura, essendo il mining una pratica che deteriora molto velocemente i componenti dei PC generalmente usati per il mining e consuma molta energia.



    i
    La mia idea è quindi quella di cercare di creare tra di noi una sorta di gruppo per provare a minare i PeiCoin, questo avviamente quando si saprà la reale valuta di questo PeiCoin, come funziona il mining in singolo ed in gruppo, ma sembra essere una bella svolta ed un' iniziativa carina.



    Chi ci sta?
    Nel Secondo Post metterò e aggiornerò i vari utenti che vogliono partecipare al mining di gruppo!!

    Potrebbe essere un pesce d'aprile dato che la notizia è stata pubblicata il 1 Aprile, tuttavia alcuni utenti sostengono che hanno già ricevuto i loro primi PeiCoin e OnePlus non ha smentito la notizia dicendo che sia un pesce d'aprile infatti le pagine sono ancora attive qui e qui

    Update: Dalla Pagina facebook di OnePlus sembra che tutto ciò sia reale: https://www.facebook.com/officialone...type=3&theater
    Ultima modifica di sommo89; 12-04-18 alle 11:22

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sommo89 per il post:

    kmd (09-04-18),msquared (12-04-18)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Post 2 tenuto per aggiungere nuovi utenti che vogliano partecipare al progetto.

  5. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    @sommo89
    ok, va bene con le modifiche che hai fatto stamattina... correggi ancora qualche errore grammaticale nella seconda riga

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    sommo89 (11-04-18)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    @sommo89
    ok, va bene con le modifiche che hai fatto stamattina... correggi ancora qualche errore grammaticale nella seconda riga
    Ops fatto, grazie mille. Speriamo sia attivo e che ci sia un pò di partecipazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy