CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

[INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Hdr attivo nessun altra impostazione modificata. . Su altri siti ci sono altri che hanno lo stesso problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, questa è una foto che ho fatto in punta e scatta l'altra sera...non mi sembra cosi male, certo c'e di meglio ma non direi che è orribile....
    https://goo.gl/photos/mxpAzjDHSzLW8imRA

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede88pr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questa è una foto che ho fatto in punta e scatta l'altra sera...non mi sembra cosi male, certo c'e di meglio ma non direi che è orribile....
    https://goo.gl/photos/mxpAzjDHSzLW8imRA
    E con lo zoom 2x?avresri visto il contrario. Questo è il problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    E con lo zoom 2x?avresri visto il contrario. Questo è il problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti il 2x fa schifo per definizione nelle zone buie poiché ha un'ampiezza focale di 2.6 non adatta alla situazioni di scarsa luce. Cioè io nn farei assolutamente foto con un 2x in quelle condizioni.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    E con lo zoom 2x?avresri visto il contrario. Questo è il problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ma la camera "zoom 2x" funziona solo in condizioni di buona luminosità, altrimenti se premi sul 2x in condizioni di scarsa luminosità utilizza la camera principale ed effettua uno zoom digitale 2x.

    Puoi fare una prova coprendo una camera alla volta con un dito...

    Comunque la funzione principale della seconda camera è quella di creare l'effetto sfocatura che mi sembra riesca decisamente bene.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fede88pr Visualizza il messaggio
    Ma la camera "zoom 2x" funziona solo in condizioni di buona luminosità, altrimenti se premi sul 2x in condizioni di scarsa luminosità utilizza la camera principale ed effettua uno zoom digitale 2x.

    Puoi fare una prova coprendo una camera alla volta con un dito...

    Comunque la funzione principale della seconda camera è quella di creare l'effetto sfocatura che mi sembra riesca decisamente bene.
    si esatto ho avuto un refuso.ù
    comunque a chi interessa può guardare qui: https://forums.oneplus.net/threads/o...sandro.565877/

    Secondo me se usato bene questo telefono può fare davvero belle foto (ovviamente non con lo scatto in auto).

    Vorrei fare solo una piccola precisazione sulla mancanza della stabilizzatore ottico. Premetto che ho solo una esperienza amatoriale e un interesse amatoriale sulle foto e sulle reflex in particolare. Ora sugli obbiettivi delle reflex ci può o non ci può essere lo stabilizzatore, ma questo ha un ruolo fondamentale solo quando si scatta a tempistiche di esposizione vicine o di poco superiori a 1/lunghezza focale. Cioè se sto utilizzando una lunghezza focale di 300mm senza stabilizzatore avrei il micro-mosso causato dalle lenti se utilizzo una tempistica superiore a 1/300 di secondo, in opposto se avessi lo stabilizzatore potrei scattare anche a 1/200 o piu di secondo senza avere l'effetto di micro-mosso, se invece dovessi arrivare a tempistiche di 1/100 o un 1/4 di secondo avrei bisogno di un tre-piedi. Se tutto questo dovesse funzionare in ugual modo sui cellulari (non ne sono sicuro però e non sono ben documentato e anzi ci fosse qualcuno che mi può spiegarte meglio lo ascolterei) lo stabilizzatore ottico servirebbe a ben poco, infatti i cellulari hanno una lunghezza focale irrisoria, ad esempio il OP5 ha una lunghezza focale di 4.10mm (basta controllare nei dettagli delle foto) quindi la reale funzione dello stabilizzatore ottico entrebbe in funzione quando scattiamo le foto a 1/4 di secondo e qui varrebbe lo stesso discorso della reflex, a queste tempistiche in qualunque caso dovrei usare un tre piedi. contiamo anche il fatto che con una reflex sotto 1/100 di secondo se ci si muove troppo con la mano si vedono i micro-mossi. Quindi secondo me, e dalle mie esperienze lo stabilizzatore sui cellulare serve a ben poco o nulla per quanto riguarda le foto. o no? Concludo dicendo che lo stabilizzatore servirebbe forse per foto molto buie o buie con tempi di esposizione elevati (sopra 1/50 di secondo) e iso molto alti il che si traduce in molto rumore causato dagli iso. a questo punto tanto varrebbe scattare a bassi iso + alti tempi con un tre piedi. Per mie idea avere un s8 che fa foto di un panorama notturno o in città di notte o scattarla con un OP5 farebbe schifo comunque, sia da un lato per l'alta rumorisità sia dall'altro per il mosso/micro-mosso poichè non ha lo stabilizzatore. Gli interni non li prendo in considerazione poichè esiste il flash che fa il suo lavoro.

    ecco un pochino di teoria: http://www.fotografareindigitale.com...tabilizzatori/
    Ultima modifica di sommo89; 11-07-17 alle 17:36

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sommo89 per il post:

    kmd (11-07-17),simo14 (11-07-17)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Video girato in FHD 60fps. Si nota l'assenza di un ois ma per fare video senza troppe pretese mi sembrano comunque onesti i risultati. https://photos.app.goo.gl/97q6myMftCCET8NL2

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    In 2x le foto vengono impastate. Ma credo che si può migliorare con gli aggiornamenti.
    Perché leggevo un articolo dove con Google fotocamera le foto vengono meglio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    In 2x le foto vengono impastate. Ma credo che si può migliorare con gli aggiornamenti.
    Perché leggevo un articolo dove con Google fotocamera le foto vengono meglio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Prova a scaricare google camera e vedere se migliorano. io non le ho così impastate le foto....e a dirla tutta le foto mi sembrano "bruciate", cioè sovaesposte. o prova a togliere l'HDR

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare google camera e vedere se migliorano. io non le ho così impastate le foto....e a dirla tutta le foto mi sembrano "bruciate", cioè sovaesposte. o prova a togliere l'HDR
    Questa è la mia configurazione

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy