CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

[INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stepSGS2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Question

    [INFO][OP5] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla fotocamera

    Salve ragazzi.

    Come ho scritto in altri post ho acquistato il OP5 al day one il 20 giugno. Ho ordinato la versione 8GB - 128GB.

    Sono 4-5 giorni che lo utilizzo. Ho reinstallato tutto quello che avevo nell'altro tel.

    Ho impostato la fotocamera che si apre sia con il tasto di accensione premuto due volte in rapida successione che con il pulsante indietro tenuto premuto in pressione prolungata.

    Ebbene ho notato che la fotocamera del mio OP5, quando la apro con i metodi rapidi, senza tappare sull'icona dell'app fotocamera, ha dei problemi in apertura, praticamente la schermata va e viene per 2-3 volte, a volte lo ha fatto anche 5-6 volte per poi fermarsi da sola.

    Volevo sapere se anche i vostri lo fanno, perchè secondo me qui siamo di fronte ad un bug (spero sia solo un problema software risolvibile con aggiornanamento), dato che prima di poter usare la fotocamera passano anche 4-5 secondi e lo trovo inconcepibile data la velocità generale del OP5. Oltretutto provenendo dal Galaxy S6 che è stato il miglior cameraphone del 2015, sono primasto proprio deluso dalle foto abbastanza scadenti di questo OP5.

    Ad ogni modo non vorrei doverlo mandare subito in assistenza cavolo

    Vi metto il link ad un video che ho girato io stesso per farvi capire qual'è il difetto (nel video lo fa due volte):

    https://www.youtube.com/watch?v=J-oMVPQEBMk

    Attendo vostri pareri, fatemi sapere se anche i vostri hanno questo bug.
    Ultima modifica di stepSGS2; 02-07-17 alle 01:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    No a me non lo fa, si apre subito e rimane visibile senza lampeggiare

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  4. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Il mio non ha i problemi elencati. Op5 6/64GB...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di stepSGS2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Potete scrivermi quali sono le autorizzazioni che avete nell'app fotocamera e come la avete impostata? sia sul menu interno all'app che proprio su impostazioni android fotocamera?

    Potreste provare ad aprire la fotocamera diverse volte di seguito dal tasto power o impostando in pressione prolungata uno dei tasti indietro oppure app recenti? vorrei capire se è effettivamente un problema.

    Se poteste controllare ve ne sarei grato.

    Grazie

    Comunque ho chattato con oneplus e mi inviano le istruzioni per la soluzione del problema, dato che sembra essere tale.
    Ultima modifica di stepSGS2; 02-07-17 alle 18:26

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Provato non mi da mai problemi né con la pressione prolungata né con il doppio tocco sul pulsante di accensione. Non è che hai messo Greenify? Comunque queste sono le mie impostazioni

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    One+ 5 8/128Gb Midnight black
    One+ One 64Gb Sandstone black
    Xiaomi Redmi4 Pro, Xiaomi Redm i3S
    HTC One S S4 gradient gray Rom ViperOneS 3.2.0
    HTC Desire 310 - Teclast X98 Air 3G

  7. Il seguente Utente ha ringraziato onirikon per il post:

    stepSGS2 (02-07-17)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di stepSGS2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per gli screen. No non ho Greenify, ma ho notato che passando al fastbooot mode (modalità provvisoria) che disabilita tutte le app installate tranne quelle di sistema e questo problema non si presenta più dopo decine di aperture, quindi ho dedotto che qualche app installata crea problemi (ne ho 180 quindi spulciarle è dura), ma almeno non è un problema hardware.

    Ho tolto i permessi di utilizzo fotocamera a tutte le app tranne fotocamera e la cosa sembra migliorata...anche se lo fa ogni 10-15 aperture.

    Ho anche fatto un wipe cache da recovery ma non è cambiato nulla.

    Starò a vedere perchè mi scoccia mandarlo in assistenza, anche perchè se fosse un app dovrei solo trovare quale.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Io ho un altro problema. quando scatto in pro-mod la linea di riferimento orrizontale quando scatto in land -scape si allinea (cioè diventa verde) non quando il cellulare è perfettamente a 90 gradi ma quando è leggermente storto circa sugli 80 ° anche a voi succede o è solo un problema di setting del giroscopio?! altra cosa che differenza c'è tra HDR e QH?!

    edit: per il primo problema ho risolto era mal calibrato il sensore dell'accelerometro.
    Ultima modifica di sommo89; 03-07-17 alle 16:20

  10. #8
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommo89 Visualizza il messaggio
    Io ho un altro problema. quando scatto in pro-mod la linea di riferimento orrizontale quando scatto in land -scape si allinea (cioè diventa verde) non quando il cellulare è perfettamente a 90 gradi ma quando è leggermente storto circa sugli 80 ° anche a voi succede o è solo un problema di setting del giroscopio?! altra cosa che differenza c'è tra HDR e QH?!

    edit: per il primo problema ho risolto era mal calibrato il sensore dell'accelerometro.
    "" se vuoi foto statiche evita l'uso sia dell'hdr/a che dell'hd, nel primo caso perchè appunto vengono scattate 2/3 foto (non so con esattezza la scelta degli sviluppatori) una sotto esposta una sovra esposta e nel caso ci sia una 3 viene fatta ad esposizione corretta (corretta per l'algoritmo della fotocamera) e poi unite in 1, nel caso dell'hd da come la vedo io vengono fatte 2 foto ad iso differenti ed elaborate in 1 cosi da ridurre il rumore (questo lo dedotto dal video sopra) questo richiede una mano ferma e soggetti fermi paesaggi, monumenti, città, oggetti ecc*
    per foto statiche a persone ti consiglio o di usare la camera senza le opzioni citate sopra, oppure in manuale lascia tutto in auto tranne per il tempo di esposizione settalo da 1/80 a più veloce quindi 1/100 e cosi via""

    Fonte:
    https://forums.oneplus.net/threads/c...e-hdra.492914/


    Edit:

    da questo momento questo thread diventa ufficiale per le discussioni sulla fotocamera.



    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 03-07-17 alle 17:25

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    sommo89 (03-07-17)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di stepSGS2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho notato comunque che le foto del OP5 all'aperto sono abbastanza sottotono già rispetto al galaxy s6 che aveva un 16Mpixel F1.9...mi aspettavo molto ma molto meglio dalla doppia camera. Era meglio mettere oltretutto una seconda camera grandangolare come LG G6 invece della soluzione adottata da OP5.

    Per il momento molto ma molto deluso...speriamo migliori considerevolmente. La velocità di messa a fuoco è buona ma non eccezionale, ma la qualità delle foto non mi soddisfa. Voi che ne pensate onestamente?

    Volevo chiedervi inoltre di fare alcune prove. Dalla schermata principale della fotocamera se fate lo zoom 2x con apposito pulsante (coprendo la fotocamera più verso il centro dello smartphone, quella più interna, con un dito) vi risulta lavorare correttamente la fotocamera? non dovrebbe lavorare la seconda camera con lo zoom 2x attivo? a me continua a far vedere la stessa immagine pur coprendo con il dito la seconda camera...

    Vorrei capire se questa dual camera funziona realmente oppure è una presa per i fondelli, come vedete qui non è il massimo della precisione:

    https://www.youtube.com/watch?v=hhAgC1cCMLc

    Sembra che la seconda camera non lavori, se non quando viene colpita da tanta luce o in controluce e pur coprendola con il dito non cambia molto la situazione, sembra lavori solamente la camera più esterna.

    Attendo vostri pareri



    Ho fatto un paio di foto anche io con la camera eccole a risoluzione piena:

    Anche io tutto in automatico punta e scatta. una senza zoom e l'altra con zoom 2x, giornata limpidissima e molto luminosa.



    Ultima modifica di stepSGS2; 08-07-17 alle 18:19

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stepSGS2 Visualizza il messaggio
    Io ho notato comunque che le foto del OP5 all'aperto sono abbastanza sottotono già rispetto al galaxy s6 che aveva un 16Mpixel F1.9...mi aspettavo molto ma molto meglio dalla doppia camera. Era meglio mettere oltretutto una seconda camera grandangolare come LG G6 invece della soluzione adottata da OP5.

    Per il momento molto ma molto deluso...speriamo migliori considerevolmente. La velocità di messa a fuoco è buona ma non eccezionale, ma la qualità delle foto non mi soddisfa. Voi che ne pensate onestamente?

    Volevo chiedervi inoltre di fare alcune prove. Dalla schermata principale della fotocamera se fate lo zoom 2x con apposito pulsante (coprendo la fotocamera più verso il centro dello smartphone, quella più interna, con un dito) vi risulta lavorare correttamente la fotocamera? non dovrebbe lavorare la seconda camera con lo zoom 2x attivo? a me continua a far vedere la stessa immagine pur coprendo con il dito la seconda camera...

    Vorrei capire se questa dual camera funziona realmente oppure è una presa per i fondelli, come vedete qui non è il massimo della precisione:

    https://www.youtube.com/watch?v=hhAgC1cCMLc

    Sembra che la seconda camera non lavori, se non quando viene colpita da tanta luce o in controluce e pur coprendola con il dito non cambia molto la situazione, sembra lavori solamente la camera più esterna.

    Attendo vostri pareri



    Ho fatto un paio di foto anche io con la camera eccole a risoluzione piena:

    Anche io tutto in automatico punta e scatta. una senza zoom e l'altra con zoom 2x, giornata limpidissima e molto luminosa.



    Le foto con questa luce sono ok. Quelle dal tramonto in poi o dentro casa sono pessime

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy