CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Launcher OnePlus5 problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Launcher OnePlus5 problemi

    Ho acquistato questo cellulare e sono incappato subito in un grosso problema. Appena acceso tutto ok quando però vado a ripristinare i programmi presenti nel mio buon vecchio G2, tramite l'account di Google, il launcher del OP5 impazzisce e sul display rimane il solo sfondo!
    Premendo il tasto home per un attimo appaiono nuovamente le icone per poi sparire di nuovo.
    Sono riuscito a installare un launcher alternativo e con quello il problema non si verifica però il cellulare non funziona bene: se vado in impostazioni alla voce APPLICAZIONI e provo a scorrere la lista dei programmi installati quando arrivo a metà lista si chiude tutto senza permettermi di scorrerla ulteriormente.
    Non so cosa fare ho bisogno di idee

    Nota: Su G2 avevo parecchi programmi installati oltre 150 ma il problema suddetto si presenta quando il op5 è circa a metà delle installazioni. Le installazioni vengono comunque tutte completate e i programmi installati funzionano tutti senza problemi

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albero Visualizza il messaggio
    Ho acquistato questo cellulare e sono incappato subito in un grosso problema. Appena acceso tutto ok quando però vado a ripristinare i programmi presenti nel mio buon vecchio G2, tramite l'account di Google, il launcher del OP5 impazzisce e sul display rimane il solo sfondo!
    Premendo il tasto home per un attimo appaiono nuovamente le icone per poi sparire di nuovo.
    Sono riuscito a installare un launcher alternativo e con quello il problema non si verifica però il cellulare non funziona bene: se vado in impostazioni alla voce APPLICAZIONI e provo a scorrere la lista dei programmi installati quando arrivo a metà lista si chiude tutto senza permettermi di scorrerla ulteriormente.
    Non so cosa fare ho bisogno di idee

    Nota: Su G2 avevo parecchi programmi installati oltre 150 ma il problema suddetto si presenta quando il op5 è circa a metà delle installazioni. Le installazioni vengono comunque tutte completate e i programmi installati funzionano tutti senza problemi

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ciao sicuro di non installare qualche app che va in conflitto con il launcher?! prova ad installarne una ad una e vedere quando ti si presenta il problema

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ora provo a installare una app alla volta ma mi sembra strano che una app oltre a incasinare il launcher crei anche il malfunzionamento nella lista delle app sotto la voce impostazioni

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albero Visualizza il messaggio
    Ora provo a installare una app alla volta ma mi sembra strano che una app oltre a incasinare il launcher crei anche il malfunzionamento nella lista delle app sotto la voce impostazioni

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    io non ho molte app installate, anzi ne avrò al massimo 10. però non ho i problemi da te descritti

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho ripristinato il cellulare per l'ennesima volta. Questa volta non ho eseguito la procedura automatica di ripristino ma sono partito da zero e subito ho notato che lo sfondo era diverso e pure l'icona dello storie di Google invece di essere quella nuova di tipo "triangolare" é quella piu classica.
    Installate 40 app circa per ora funziona tutto

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Trovata la risposta! Aveva ragione sommo89 era colpa di una app che va in conflitto con il software del op5.
    Non so se qualcuno di voi la utilizza ma non credo dato che è quella del fondo pensione "cartai e catotecnici". La app incriminata si chiama FONDO BYBLOS.
    Se la installate è possibile rimuoverla facilmente anche se la home "lampeggia"

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  8. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Se avete risolto chiudo, ma la prossima volta postate qui i problemi:
    https://www.androidiani.com/forum/on...eplus-5-a.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy