CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rimuovere pin o sequenza dal blocco schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rimuovere pin o sequenza dal blocco schermo

    Salve, vorrei chiedere se è possibile rimuovere il passaggio in cui chiede il pin o la sequenza nel blocco schermo.
    Non ho ben capito quando interviene visto che anche usando lo sblocco con impronte a volte mi chiede appunto anche il pin di sblocco.
    Vorrei tenere attivo il solo sblocco con impronta.
    Ho attivato anche lo smart lock ma non ho ancora ben capito se e come funziona.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    110
    Smartphone
    S2 - S3 - S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daviderav Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei chiedere se è possibile rimuovere il passaggio in cui chiede il pin o la sequenza nel blocco schermo.
    Non ho ben capito quando interviene visto che anche usando lo sblocco con impronte a volte mi chiede appunto anche il pin di sblocco.
    Vorrei tenere attivo il solo sblocco con impronta.
    Ho attivato anche lo smart lock ma non ho ancora ben capito se e come funziona.
    Il pin o la sequenza di sblocco sono necessari in caso di emergenza, cioè in caso il lettore di impronte non riconosca più appunto l'impronta/e memorizzata/e.
    Ogni tanto può succedere che richieda di nuovo l'inserimento, ma non saprei dirti esattamente in base a cosa (a me è successo molto di rado) ma lo fa per una questione di sicurezza aggiuntiva, oppure potrebbe richiedertelo dopo troppi tentativi di sblocco con impronta non riconosciuta.
    Lo smart lock serve invece per bypassare qualunque metodo di sblocco impostato che sia pin, sequenza o impronta, cioè una volta impostato se ti trovi in dei luoghi, o riconosce il volto o la voce, oppure ci sono dei dispositivi associati tramite Bluetooth (ad esempio smartwatch) o in modo che riconosca il fatto di essere con te (in sostanza riconosce il fatto di essere in tasca o in mano e riattiva il blocco solo se lo appoggi su una superficie in piano e rimane immobile), in tutti o alcuni di questi casi (in base alla configurazione) con un semplice swipe sblocchi il telefono, altrimenti richiede il metodo di sblocco predefinito.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Crash84 per il post:

    daviderav (19-08-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crash84 Visualizza il messaggio
    Il pin o la sequenza di sblocco sono necessari in caso di emergenza, cioè in caso il lettore di impronte non riconosca più appunto l'impronta/e memorizzata/e.
    Ogni tanto può succedere che richieda di nuovo l'inserimento, ma non saprei dirti esattamente in base a cosa (a me è successo molto di rado) ma lo fa per una questione di sicurezza aggiuntiva, oppure potrebbe richiedertelo dopo troppi tentativi di sblocco con impronta non riconosciuta.
    Lo smart lock serve invece per bypassare qualunque metodo di sblocco impostato che sia pin, sequenza o impronta, cioè una volta impostato se ti trovi in dei luoghi, o riconosce il volto o la voce, oppure ci sono dei dispositivi associati tramite Bluetooth (ad esempio smartwatch) o in modo che riconosca il fatto di essere con te (in sostanza riconosce il fatto di essere in tasca o in mano e riattiva il blocco solo se lo appoggi su una superficie in piano e rimane immobile), in tutti o alcuni di questi casi (in base alla configurazione) con un semplice swipe sblocchi il telefono, altrimenti richiede il metodo di sblocco predefinito.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Grazie Crash; mi hai confermato che sembra non ci sia una regola ben precisa in base alla quale ti propone la sequenza di sblocco. Strano che il sistema non ti permetta di toglierla completamente come ad esempio se non volessi nessuna protezione (ne sequenza, ne impronta) e volessi sbloccare solo con lo scorrimento laterale del lock screen.
    E' un possibile bug? Avete per caso visto se se ne parla nel forum ufficiale one+?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi nessuna protezione, devi impostare su 'scorrimento' il blocco schermo. In questo modo non hai né impronta né pin

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato simo14 per il post:

    daviderav (19-08-17)

  8. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    La prossima volta chiedi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/on...eplus-5-a.html

    Chiudo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    daviderav (23-08-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy