CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[INFO][OP5T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [INFO][OP5T] Thread ufficiale per consigli e confronti sulla batteria

    cercavo un thread "batteria" ma non l ho trovato quindi spero di scrivere correttamente qui, vorrei sapere se quando ho tempo per caricare il oneplus 5t, ad esempio tutta la notte, è più conveniente in termini di salute e longevità della batteria caricarlo con la dash o carica normale ad esempio con un altro caricabatterie? per la prima ricarica devo seguire qualche avvertenza o non ha nessuna importanza?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    cercavo un thread "batteria" ma non l ho trovato quindi spero di scrivere correttamente qui, vorrei sapere se quando ho tempo per caricare il oneplus 5t, ad esempio tutta la notte, è più conveniente in termini di salute e longevità della batteria caricarlo con la dash o carica normale ad esempio con un altro caricabatterie? per la prima ricarica devo seguire qualche avvertenza o non ha nessuna importanza?
    Se i moderatori ritengono...ci sposteranno
    Per quanto chiedevi, premetto che ho il oneplus5t da inizio dicembre e non ho posseduto in precedenza device della casa.
    Il mio 5T cerco di non farlo scendere mai sotto il 20/15% (mi riesce non difficile perché con tutte le connettività attive e dual sim inserita, lo schermo supera tranquillamente le 6 ore, monto Oreo beta...). Lo ricarico completamente con dashcharge in circa 55/60 minuti.
    Con tale sistema di carica credo di aver letto che la batteria dovrebbe mantenere prossima al 90% la capacità di ricarica per oltre 500 cicli. Il che significa che, teoricamente, lo usi per due anni tranquillamente.
    Da quanto si legge per i modelli precedenti, il dashcharge non sembra aver intaccato la capacità della batteria.
    In ogni caso, da quanto capisco, la ricarica rapida passa tutta per il caricabatterie (si scalda questo, difatti e non la batteria del cell) dunque non credo ci siano vantaggi tangibili nel medio periodo (appunto due anni circa) a ricaricare con minor amperaggio...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  4. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    kmd (10-01-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Se i moderatori ritengono...ci sposteranno
    Per quanto chiedevi, premetto che ho il oneplus5t da inizio dicembre e non ho posseduto in precedenza device della casa.
    Il mio 5T cerco di non farlo scendere mai sotto il 20/15% (mi riesce non difficile perché con tutte le connettività attive e dual sim inserita, lo schermo supera tranquillamente le 6 ore, monto Oreo beta...). Lo ricarico completamente con dashcharge in circa 55/60 minuti.
    Con tale sistema di carica credo di aver letto che la batteria dovrebbe mantenere prossima al 90% la capacità di ricarica per oltre 500 cicli. Il che significa che, teoricamente, lo usi per due anni tranquillamente.
    Da quanto si legge per i modelli precedenti, il dashcharge non sembra aver intaccato la capacità della batteria.
    In ogni caso, da quanto capisco, la ricarica rapida passa tutta per il caricabatterie (si scalda questo, difatti e non la batteria del cell) dunque non credo ci siano vantaggi tangibili nel medio periodo (appunto due anni circa) a ricaricare con minor amperaggio...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    per la prima ricarica invece, devo comportarmi in qualche modo in particolare o lo accendo e lo uso tranquillamente?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    per la prima ricarica invece, devo comportarmi in qualche modo in particolare o lo accendo e lo uso tranquillamente?
    Accendi, arriva al 20% e caricalo per un'ora.. Basta cosi....

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  7. #5
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @eraclito73 @salvatore828282



    Da questo momento usiamo questo thread per i consigli e confronti sulla batteria dell' OP5T...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi piacerebbe avere anche altre testimonianze, vorrei capire se caricare sempre e comunque il mo oneplus 5t con la ricarica dash o se in alcune situazioni conviene ricorrere alla ricarica normale? inoltre consigli sulla prima ricarica?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe avere anche altre testimonianze, vorrei capire se caricare sempre e comunque il mo oneplus 5t con la ricarica dash o se in alcune situazioni conviene ricorrere alla ricarica normale? inoltre consigli sulla prima ricarica?
    Il problema della prima ricarica non esiste più da una vita.
    Con le nuove batterie puoi ricaricarlo subito come puoi aspettare che giunga al 20/25% (preferibilmente non di meno).
    Ai tempi del 3310 ti dovevi preoccupare di questo fattore; ora non più.

    Inviato dal mio Samsung S8 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe avere anche altre testimonianze, vorrei capire se caricare sempre e comunque il mo oneplus 5t con la ricarica dash o se in alcune situazioni conviene ricorrere alla ricarica normale? inoltre consigli sulla prima ricarica?
    Considerato che il 5T è praticamente in uso da 4 settimane e che anche il 5 è tutto sommato recente, ti consiglierei di approfondire le discussioni che parlano del 3T per vedere se qualcuno lamenta problemi.
    Sulla prima ricarica, basta fare una ricerca su google. Alcuni affidabili siti, senza tecnicismi eccessivi, spiegano il funzionamento delle batterie odierne e perché la famigerata lunga prima ricarica non ha poi più tanto ragion d'essere oggi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  11. Il seguente Utente ha ringraziato eraclito73 per il post:

    salvatore828282 (11-01-18)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xJasonxl7l Visualizza il messaggio
    Il problema della prima ricarica non esiste più da una vita.
    Con le nuove batterie puoi ricaricarlo subito come puoi aspettare che giunga al 20/25% (preferibilmente non di meno).
    Ai tempi del 3310 ti dovevi preoccupare di questo fattore; ora non più.

    Inviato dal mio Samsung S8 usando Androidiani App
    Eh già, forse giustamente l'utente ha in passato avuto queste indicazioni su precedenti cell un po' datati. Ma da 2/3 anni a questa parte posso confermare che il problema non si pone piu. Effettivamente l'accortezza che qualcuno ancora consiglia, per sicurezza estrema, è evitare che scenda sotto una certa soglia. E d'altronde l'esperienza del Note 8 lo conferma

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Eh già, forse giustamente l'utente ha in passato avuto queste indicazioni su precedenti cell un po' datati. Ma da 2/3 anni a questa parte posso confermare che il problema non si pone piu. Effettivamente l'accortezza che qualcuno ancora consiglia, per sicurezza estrema, è evitare che scenda sotto una certa soglia. E d'altronde l'esperienza del Note 8 lo conferma

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    vengo da un htc one m7 che tengo ormai da 4 anni, e ancora la batteria mi regala molte soddisfazioni, l'ho inizializzata e ogni tanto calibrata e mi dura ancora fino a sera. Ho
    comunque pensato che fosse il momento di aggiornarmi e quindi sono alla ricerca d'informazioni,

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy