CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Assistenza oneplus preso su Amazon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Assistenza oneplus preso su Amazon

    Domanda, vendo il mio oneplus 6 provenienza amazon, siccome come saprete Amazon non offre assistenza al secondo proprietario, quello che lo acquista può eventualmente chiedere assistenza direttamente a oneplus oppure anche loro se ne sbatterebbero? Grazie

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Domanda, vendo il mio oneplus 6 provenienza amazon, siccome come saprete Amazon non offre assistenza al secondo proprietario, quello che lo acquista può eventualmente chiedere assistenza direttamente a oneplus oppure anche loro se ne sbatterebbero? Grazie
    Per quanto riguarda Oneplus, l'assistenza a pagamento la danno sicuramente, ma la garanzia non credo proprio...
    Ultima modifica di kmd; 07-08-18 alle 14:15

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Domanda, vendo il mio oneplus 6 provenienza amazon, siccome come saprete Amazon non offre assistenza al secondo proprietario, quello che lo acquista può eventualmente chiedere assistenza direttamente a oneplus oppure anche loro se ne sbatterebbero? Grazie
    Amzon deve rispondere della garanzia in quanto Il venditore risponde dei difetti di conformità del bene che si presentino nei due anni successivi al contratto, e ciò anche se poi questo venga ceduto ad altri. Quindi per chiunque vale la garanzia del primo acquirente purché, appunto, rientri nei termini emporali e si abbia la prova dell'acquisto.
    Ciao

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Innerten Visualizza il messaggio
    Amzon deve rispondere della garanzia in quanto Il venditore risponde dei difetti di conformità del bene che si presentino nei due anni successivi al contratto, e ciò anche se poi questo venga ceduto ad altri. Quindi per chiunque vale la garanzia del primo acquirente purché, appunto, rientri nei termini emporali e si abbia la prova dell'acquisto.
    Ciao
    purtroppo in pratica non è proprio così... amazon da assistenza solo a chi ha effettuato l'acquisto tramite l'account usato. Ci sono informazioni e testimonianza in rete di rifiuti da parte di Amazon.
    Per assurdo chi lo compra dovrebbe far aprire al primo compratore la richiesta a Amazon.
    oppure se il marchio comprato ha una sua assistenza sul territorio allora l'acquirente può andare direttamente li. Non è però il caso di OP
    questa è la pratica... se in teoria dovrebbe essere diverso non so ma rimane il fato che questo è il loro comportamento.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Buongiorno , https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=201149870 per fortuna non è cosi , amazon generalmente sostituisce o rimborsa sempre tutto ...

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Parliamo di Assistenza non di restituzione di regali o simili nei tempi stabiliti dalla legge.
    Purtroppo l'assistenza la devi richiedere tramite l'account di acquisto


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sulla pagina Amazon dei resi di regali si parla chiaramente di garanzia legale di conformitÃ*. Tale garanzia per legge sono due anni e non si paga la spedizione. L'unica cosa che non si può richiedere per i regali è il rimborso immediato come specificato nelle politiche di reso.

  9. #8
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non puoi avviare la richiesta di assistenza, la accettano solo via sito e se il prodotto non è nel tuo account sei fregato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nic Visualizza il messaggio
    Il problema è che non puoi avviare la richiesta di assistenza, la accettano solo via sito e se il prodotto non è nel tuo account sei fregato

    Scusami se insisto ma sul centro resi c'è l'apposita voce dove chi non ha acquistato il prodotto deve inserire il numero d'ordine del regalo, che si trova sulla ricevuta di acquisto che chi te lo regala o vende dovrebbe darti, e da li avvii il reso. Ovviamente se non hai un account devi creartelo per farlo. Ora io non ho mai provato perche non ho avuto bisogno ma leggendo le politiche e procedure di reso mi pare chiaro che per la causale garanzia legale di conformità si puo fare e non si paga le spese di restituzione. Non si puo invece chiedere il rimborso immediato tipico di quando restituisci i prodotti nei primi 30 giorni per motivi futili.
    Scusa la lungaggine ma mi baso su quello che leggo sul loro sito

  11. #10
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Guarderò meglio da pc, ma nel centro resi puoi solo effettuare i resi, come dici anche dei regali, ma la mia domanda era diversa, volevo sapere come chiedere eventuale assistenza, e quello mi risulta si faccia solo dalla pagina “i miei ordini”. Comunque ripeto, ci riguardo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy