CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non ricevo notifiche GMAIL (oxygen 11)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Question

    Non ricevo notifiche GMAIL (oxygen 11)

    Ciao a tutti, circa due giorni fa ho aggiornato il nostro telefono ad android 11. Oggi ho notato che non mi arrivano più le notifiche di gmail, per vedere se ho ricevuto una email devo entrare nell'app ed a quel punto appaiono le nuove email. Ovviamente tutte le notifiche sono attive, ho riavviato più volte il telefono ed ho cancellato la cache dell'app. Niente da fare. Ho solo un dubbio, dopo un po' che avevo installato oxygen 11 mi è apparsa una notifica che un'app stava consumando batteria ed il sistema mi invitava ad attivare una funzione di ottimizzazione. Io ho cliccato e si è attivata questa funzione. Successivamente ho notato che tutte le app sono ottimizzate mentre con oxygen 10 c'era una sola app non ottimizzata (credo fossero i google play services). Può darsi che qualche app non vada ottimizzata per riattivare queste notifiche? Riguardo altre applicazione come instagram o whatsapp ricevo le notifiche regolarmente.

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, circa due giorni fa ho aggiornato il nostro telefono ad android 11. Oggi ho notato che non mi arrivano più le notifiche di gmail, per vedere se ho ricevuto una email devo entrare nell'app ed a quel punto appaiono le nuove email. Ovviamente tutte le notifiche sono attive, ho riavviato più volte il telefono ed ho cancellato la cache dell'app. Niente da fare. Ho solo un dubbio, dopo un po' che avevo installato oxygen 11 mi è apparsa una notifica che un'app stava consumando batteria ed il sistema mi invitava ad attivare una funzione di ottimizzazione. Io ho cliccato e si è attivata questa funzione. Successivamente ho notato che tutte le app sono ottimizzate mentre con oxygen 10 c'era una sola app non ottimizzata (credo fossero i google play services). Può darsi che qualche app non vada ottimizzata per riattivare queste notifiche? Riguardo altre applicazione come instagram o whatsapp ricevo le notifiche regolarmente.
    Controlla quanto segue, se ce l'hai impostato nello stesso modo:
    apri gmail,
    clicca sulle 3 barre in alto a sx,
    impostazioni,
    clicca sul tuo account,
    notifiche posta in arrivo,
    notifica per ogni messaggio....

    Inoltre uso il controllo intelligente per tutte le app.

    Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 16-08-21 alle 16:22

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Si le mie impostazioni sono queste che hai esposto tu. Ho anche disattivato le notifiche di Gmail e riattivate (pensando che il problema si sistemasse) ma purtroppo non funziona. Devo entrare nell'app per vedere le eventuali nuove email.
    Spero in un futuro aggiornamento di Gmail.
    Ultima modifica di hammer; 16-08-21 alle 16:49

  5. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    Si le mie impostazioni sono queste che hai esposto tu. Ho anche disattivato le notifiche di Gmail e riattivate (pensando che il problema si sistemasse) ma purtroppo non funziona. Devo entrare nell'app per vedere le eventuali nuove email.
    Aspetta qualche aggiornamento di app... Io (con altro terminale Oneplus) avevo anche per un periodo questi problemi con A11, e poi "magicamente" si sono risolti da soli !

    Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ma infatti aspetto un aggiornamento app gmail o altri e magari si risolverà. Cercando con google ho beccato dei forum oneplus ufficiali dove altre persone hanno avuto un problema simile.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: da metà mattinata le notifiche di Gmail sono tornate a funzionare regolarmente.
    Approfitto per chiedere un'altra cosa: nelle prime ore di utilizzo della oxygen 11 mi era uscito una notifica la quale mi avvisava che nelle ore in cui dormo il controllo delle notifiche sarebbe stato ridotto per ridurre il disturbo all'utente. A parte che non so come fa a capire quando dormo, sapete in quale menù si attiva o disattiva questa cosa?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Anche io dopo l'aggiornamento non ricevo più le notifiche o meglio le ricevo raramente e spesso quando ho aperto l'app gmail di recente. Ormai le ho provate tutte ma ste notifiche non ne vogliono sapere.
    Mi sembra strano che siamo così pochi con questo problema o forse siamo in pochi rimasti con il op6
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Dopo alcuni giorni gmail è tornato a funzionare regolarmente, prova a riavviare il telefono o ad eseguire tutti gli aggiornamenti dal play store (in primis gmail e google), io credo sia un qualcosa legato ai play services o a qualche servizio google che prima o poi si aggiorna e poi va a far funzionare bene gmail.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hammer per il post:

    bottosac (10-09-21),kmd (10-09-21)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ho fatto tutti gli aggiornamenti, ho visto poi che nelle app predefinite nelle impostazioni del cell non c'era gmail come client di posta. Non credo faccia differenza comunque l'ho inserito. Stamattina su 3 mail arrivate ho ricevuto 3 notifiche. Vediamo nei prossimi giorni che succede.
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy