CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 84 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 839
Discussione:

[DISCUSSIONE] OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Una volta si giocava a chi ce l'aveva più lungo, oggi a chi ci ha lo smartphone più corto
    Comprendo che per molti un cm in più o in meno possa fare la differenza e siano persino disposti a pagare 100 euro in più per uno smartphone meno potente (oggi) ma io lo trovo francamente assurdo.
    Persino la Apple si vocifera che passera da 4.7 a 5.5 pollici con l'iphone6 e tutto sommato uno schermo un po' più grande aiuta la lettura, la visione etc etc.
    In un rapporto qualità prezzo, questo cell. è eccezionale sulla carta. Non solo arriva con 3 mega di RAM ma una batteria superiore a tutti i concorrenti citati come alternative in questo thread.
    Certo se uno si accontenta di averlo piccolo e di usarlo poco per arrivare fino a sera è legittimo ma dire che si aspettavano il miracolo pagando meno di 300 euro mi da da pensare.

    Una delle forze di questo cell. è la ROM. Vedo che se ne parla poco ma oggi come oggi avere una ROM vicina alla AOSP non è da tutti.
    Magari uno si accontenta del touchwiz e vive felice ma la verità è che presto o tardi si rende conto che se vuole trovare il migliore software e supporto deve cambiare ROM. Alcuni lo fanno in maniera indolore perchè trovano appunto una CM, altri invece passano le giornate a scaricare port fatti a capocchia e supportati per modo di dire da smanettoni.
    Una delle cose che più mi piace è appunto avere un'ottima ROM AOSP che mi garantisce un buon supporto e soprattutto la possibilità di usufruire di gioelli come Xposed e i suoi moduli e app che lo sfruttano. Quando uno ha questo ha già il 50% di ciò che dovrebbe desiderare da un cell. IMHO...e si tiene pure l'opzione di passare le giornate a flashare ROM insulse di port che non verranno mai ottimizzati. Oppure di farsene uno da solo (se ne sente la necessità o la voglia).

    Più passa il tempo più i cell. diventeranno grandi. Non importa se uno spende una cifra per prendere un iphone ottimizzato anche nelle dimensioni. Con il crescere della potenza+batteria, si assesteranno verso i sei pollici IMHO. Tempo due anni e avremo fra le mani smartphone che fanno girare un linux da desktop (quello di un desktop del 2000 a occhio ma pur sempre completo e potente).
    Diventeranno strumenti in cui uno potrà lavorare davvero usando fogli di calcolo tenendo aperte più "finestre".
    un 4.7 pollici sarà l'equivalente del telefonino per anziani: piccolo e buono solo per farci un paio di cose (magari esagero ma rendo il concetto). Per una nuova era della miniaturizzazione bisognerà attendere una rivoluzione nei chip.

    Per ora ci saranno solo brand che riusciranno a trattenere la crescita delle dimensioni in cambio di denaro sonante.
    Ok, i gusti sono gusti ma l'idea di prendere un cell. che ha tutte le caratteristiche per durare un anno buono e poi guardarsi intorno mi alletta. Ringrazio invece quelli che devono cambiare il cell ogni tre mesi altrimenti fra un anno la tecnologia sarebbe ancora quasi uguale
    Concordo in buona parte con il tuo discorso, come ha scritto qualcun altro forse bisogna entrare nell'ottica che i phablet di ieri sono gli smartphone di oggi.
    Facevo un discorso simile sui display tempo fa, dicendo che per me lo schermo dell'S3 era piccolo se uno ci lavorava, la maggior parte della gente mi ha risposto che proprio a chi lavora serve uno schermo piccolo per praticità, mentre io sostenevo che leggere un pdf o un doc, ancora peggio un xls magari da editare, era un agonia su uno schermo piccolo. Vedo che pian piano il mercato va nella direzione che sostenevo io, vuol dire che non sono del tutto folle
    Il tuo lungo post riporta un errore: iPhone non passerà da 4,7 a 5,5 ma si vocifera passerà dagli attuali 4 pollici a due versioni con schermi differenti, ovvero i 4,7 e i 5,5 da te citati. Ecco, in quel caso la cosa che mi incuriosirà di più, sarà vederne il design, visto che sui modelli attuali lo screen to body ratio è a livelli pessimi e con schermi più grandi dovrà necessariamente migliorare e di parecchio. Vedremo come risolverà apple, che sul design ci sa decisamente fare.
    Ultimo, poi finisco ot: quello Sharp è davvero impressionante, lo esportassero fuori dal Giappone imho costringerebbe tutti i produttori a rivedere il design dei loro telefoni. Facesse un telefono così apple o samsung si griderebbe al miracolo...

    Tornando all'opo, può piacere come ne se troppo grande, ma è e resta un passo avanti a tutti gli altri, e a quel prezzo non ha concorrenti. Speriamo che riescano ad avere buona disponibilità da subito così da non perdere troppi clienti e sfornare al più presto un opo mini!
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  2.  
  3. #232
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Una volta si giocava a chi ce l'aveva più lungo, oggi a chi ci ha lo smartphone più corto
    Il problema non è che è grande ma che è gigante quanto il Note3 mentre avevano promesso di mettere un 5,5 nello spazio di un 5", guarda LG G2 con il 5,2" occupa lo stesso spazio del mio G Nexus 4,7", che è per me già il limite per l'usabilita altrimenti prendevo un phablet/tablet, per quanto è ottimizzato nello spazio e puoi tenerlo in tasca tranquillamente, puoi avvicinarlo al viso senza coprirlo tutto.
    Infatti è una delle principali critiche, a parte il sistema ad "inviti" che serve solo a coprire la verità cioè che del terminale esistono solo un pugno di "prototipi", che trovi anche sul forum ufficiale, nessuno voleva e si aspettava un Note3, solo due categorie possono difendere questa "padella":

    1) i pochi a cui davvero piace e serve cosi grande, coloro che comprerebbero Note3 perchè vogliono quelle dimensioni, il loro apprezzamento è comprensibile, come loro devono compredere di essere l'eccezione e non la regola di chi vuole uno smartphone e non una tablet e, inoltre, dovrebbero comprendere che comunque sarebbe stato possibile mettere 5,5" restando più compatti e che questa era la promessa.

    2) i semplici fanboy che difendono il terminale in ogni caso, lo difenderebbero anche se fosse alto 20cm, a questi non puoi dire nulla, con questi non puoi ragionare perchè ha ragione Oneplus a prescindere, il terminale è stupendo, è davvero il "flagship killer", anche se non l'hanno neanche toccato. Non puoi dire nulla adesso, con loro si discuterà tra 3/5 mesi quando il terminale sarà davvero disponibile e costerà tanto quanto un Nexus appena uscito, sarà divertente vederli nel tentativo di arrampicarsi sugli specchi, giustificando con se e ma i loro toni trionfalistici e il comportamento tenuto verso coloro che li invitavano ad essere più obiettivi.

    Avevano pure fatto la foto con Z1 che copriva Oneplus e poi escono fuori con un gigante, hanno semplicemente mentito, guarda il confronto con G2 sulle dimensioni, è semplicemente impietoso:
    OnePlus One vs LG G2
    confronto.jpg

    Guarda i bordi laterali di G2 e quelli di Oneplus, dei bordi superiori e inferiori neanche ne parliamo, ma facciamo un po di numeri:
    Per 0,3 pollici di diagonale in più G2, cioè meno di 0,2 pollici in altezza che, tradotto in cm circa 0,5cm di display in più in altezza Oneplus è più alto di G2 di quasi 1,5cm, cioè si sono persi 1CM in ottimizzazione delle altezze il terminale è 1cm più alto di quello che la tecnologia attuale di punta può permettere, tecnologia applicata da LG.

    Vedrai che se LG fa il G3 alla stessa maniera di G2 usciranno con un 5,5" un centimetro almeno più piccolo di Oneplus, cioè mezzo centimetro più alto di G2.

    C'è poco da aggiungere il display da 5,5 con la compattezza da un 5 era una della maggiori promesse e maggiori aspettative su questo terminale ed è stata disattesa, si possono cercare scusanti ma i fatti sono evidenti e ci sono anche le prove delle false comparazioni in dimensioni fatte Oneplus per aumentare l'hype.

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Vedo che se ne parla poco ma oggi come oggi avere una ROM vicina alla AOSP non è da tutti.
    Uhm già,vero ... a parte i Nexus e il Nexus 5 costa, adesso e acquistabile da tutti, 289 euro consegnato a casa.

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Una delle cose che più mi piace è appunto avere un'ottima ROM AOSP che mi garantisce un buon supporto e soprattutto la possibilità di usufruire di gioelli come Xposed e i suoi moduli e app che lo sfruttano.
    Exposed, Gravitybox e compagnia vanno benissimo sui Nexus e su tanti altri terminali, anche delle "blasonate" esistono le Google Edition, diciamo che AOSP è la normalità che hanno tutti non una particolarità di Oneplus.

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Per ora ci saranno solo brand che riusciranno a trattenere la crescita delle dimensioni in cambio di denaro sonante.
    Ti ripeto l'esempio di Lg G2, vera ottimizzazione dello spazio, quella promessa e non mantenuta da Oneplus One che non è altro che un Oppo Find meno qualche finezza, tipo skyline notification e LG G2 16 Giga si compra, adesso non tra 4 mesi, a 300 euro circa.

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ok, i gusti sono gusti ma l'idea di prendere un cell.
    Sostanzialmente cosa avrà in più questo terminale, il giorno in cui sarà davvero disponibile, cioè quando dovrà scontrarsi a parità di prezzo con in neouscito Nexus 6? Io credo nulla.
    Ultima modifica di lostman; 25-04-14 alle 10:53

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #233
    Senior Droid L'avatar di Cobraco


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Smartphone
    Note 4, Oneplus one, Tab S

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Tutta sta caciara per la grandezza. Io sono abituato al note 3. Lo prendo io l' opo, tranquilli. Ho le tasche larghe.
    Ultima modifica di Cobraco; 25-04-14 alle 13:58
    Se il mio post ti è stato utile clicca thanks... e che Odin sia con te!

  5. #234
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cobraco Visualizza il messaggio
    Tutta sta caciara per la grandezza. Io sono abituato al note 3. Lo prendo io l' opo, tranquilli. Ho le tasche larghi.
    hanno giocato con una foto e vengono crocifissi.
    ci sarà stato un motivo se la foto con lo Z1 era tagliata, no?
    E poi, suvvia, tutti ricorrono al dolus bonus, non sono i primi e non saranno gli ultimi.

  6. #235
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente con lostman!
    Poi ripeto, ognuno ha le proprie esigenze....se per voi le dimensioni non contano ok, buon per voi.
    Ma per me e molti altri sono un aspetto fondamentale perchè per prima cosa uno smartphone deve essere comodo in tasca e comodo nell'utilizzo.
    Poi se per lavoro c'è chi necessita di aprire dei file particolari per i quali serve uno schermo grosso, ok capisco la necessità e non critico. Ma a quel punto io semplicemente mi sceglierei un tablet vero e proprio, così per i "compiti" ci sguazzo proprio.
    Cioè io ho avuto a che fare con molti consulenti bancari, rappresentanti e "figure" di questo genere, e appunto chi era "0all'avanguardia" si presentava con un tablet...e faceva la sua bella figura da professionista preparato e aggiornato.
    Però se per le stesse ragioni mi si fosse presentato qualcuno che al posto del tablet si sarebbe messo ad armeggiare con uno smartphone, beh l'avrei considerato sicuramente molto meno professionale e credibile!
    Quindi secondo me le categorie sensate rimangono 2: o smartphone o tablet.
    Le vie di mezzo le trovo insensate...

  7. #236
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente con lostman!
    Poi ripeto, ognuno ha le proprie esigenze....se per voi le dimensioni non contano ok, buon per voi.
    Ma per me e molti altri sono un aspetto fondamentale perchè per prima cosa uno smartphone deve essere comodo in tasca e comodo nell'utilizzo.
    Poi se per lavoro c'è chi necessita di aprire dei file particolari per i quali serve uno schermo grosso, ok capisco la necessità e non critico. Ma a quel punto io semplicemente mi sceglierei un tablet vero e proprio, così per i "compiti" ci sguazzo proprio.
    Cioè io ho avuto a che fare con molti consulenti bancari, rappresentanti e "figure" di questo genere, e appunto chi era "0all'avanguardia" si presentava con un tablet...e faceva la sua bella figura da professionista preparato e aggiornato.
    Però se per le stesse ragioni mi si fosse presentato qualcuno che al posto del tablet si sarebbe messo ad armeggiare con uno smartphone, beh l'avrei considerato sicuramente molto meno professionale e credibile!
    Quindi secondo me le categorie sensate rimangono 2: o smartphone o tablet.
    Le vie di mezzo le trovo insensate...

  8. #237
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valejola Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con lostman!
    Poi ripeto, ognuno ha le proprie esigenze....se per voi le dimensioni non contano ok, buon per voi.
    Ma per me e molti altri sono un aspetto fondamentale perchè per prima cosa uno smartphone deve essere comodo in tasca e comodo nell'utilizzo.
    Poi se per lavoro c'è chi necessita di aprire dei file particolari per i quali serve uno schermo grosso, ok capisco la necessità e non critico. Ma a quel punto io semplicemente mi sceglierei un tablet vero e proprio, così per i "compiti" ci sguazzo proprio.
    Cioè io ho avuto a che fare con molti consulenti bancari, rappresentanti e "figure" di questo genere, e appunto chi era "0all'avanguardia" si presentava con un tablet...e faceva la sua bella figura da professionista preparato e aggiornato.
    Però se per le stesse ragioni mi si fosse presentato qualcuno che al posto del tablet si sarebbe messo ad armeggiare con uno smartphone, beh l'avrei considerato sicuramente molto meno professionale e credibile!
    Quindi secondo me le categorie sensate rimangono 2: o smartphone o tablet.
    Le vie di mezzo le trovo insensate...
    E se invece si fosse presentato con un Asus Padfone ed avesse estratto dalla 24 ore la padfone station, come lo avresti considerato? un prestigiatore ?!
    Ultima modifica di continua.mente; 25-04-14 alle 11:45

  9. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Cobraco (25-04-14)

  10. #238
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    E se invece si fosse presentato con un Asus Padfone ed avesse estratto dalla 24 ore la padfone station, come lo avresti considerato? un prestigiatore ?!
    No, uno intelligente!

  11. #239
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    E se invece si fosse presentato con un Asus Padfone ed avesse estratto dalla 24 ore station, come lo avresti considerato? un prestigiatore ?!
    Possiamo evitare il sarcasmo e limitarci alla conversazione?
    Credo che si è capito che questo OnePlusOne era piu fumo che arrosto.
    Indubbiamente ha un prezzo (ancora non confermato per l'Italia) molto competitivo, ma sono stati proposti dei tempi che lo renderanno velocemente obsoleto. Se pensiamo che a settembre sarà possibile trovare ex top gamma allo stesso prezzo penso che lo acquisteranno in pochi.
    Nessuna innovazione di nessun tipo in questo smartphone, è solo un oppo con hardware aggiornato.
    Che dire deluso, non avrei mai creduto che una startup basasse il suo business su una menzogna che è partita dal primo giorno fino ad arrivare alla presentazione.

    Direi che possiamo evitare il discorso dimensione e raffronto con altri smartphone perché saremmo fuoritema (aprite un discussione nella sezione dei confronti). Ormai abbiamo capito che non è per tutti a causa della sua dimensione non proprio portabilissima (un 5.5 pollici in un corpo da 5 pollici, solo a pensarci gli augurerei il fallimento).

    Quindi chiederei a TUTTI di cercare un altro metro di giudizio, perché ormai abbiamo parlato di ogni singolo millimetro di lunghezza e larghezza.
    Ha altri difetti? Direi di no, quindi possiamo continuare a parlarne sotto altri aspetti per vedere cosa mai ci può offrire questo smartphone.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #240
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Possiamo evitare il sarcasmo e limitarci alla conversazione?
    Credo che si è capito che questo OnePlusOne era piu fumo che arrosto.
    Indubbiamente ha un prezzo (ancora non confermato per l'Italia) molto competitivo, ma sono stati proposti dei tempi che lo renderanno velocemente obsoleto. Se pensiamo che a settembre sarà possibile trovare ex top gamma allo stesso prezzo penso che lo acquisteranno in pochi.
    Nessuna innovazione di nessun tipo in questo smartphone, è solo un oppo con hardware aggiornato.
    Che dire deluso, non avrei mai creduto che una startup basasse il suo business su una menzogna che è partita dal primo giorno fino ad arrivare alla presentazione.

    Direi che possiamo evitare il discorso dimensione e raffronto con altri smartphone perché saremmo fuoritema (aprite un discussione nella sezione dei confronti). Ormai abbiamo capito che non è per tutti a causa della sua dimensione non proprio portabilissima (un 5.5 pollici in un corpo da 5 pollici, solo a pensarci gli augurerei il fallimento).

    Quindi chiederei a TUTTI di cercare un altro metro di giudizio, perché ormai abbiamo parlato di ogni singolo millimetro di lunghezza e larghezza.
    Ha altri difetti? Direi di no, quindi possiamo continuare a parlarne sotto altri aspetti per vedere cosa mai ci può offrire questo smartphone.
    Perché dici che il prezzo non è confermato? A quanto ho capito io, c'è solo da appurare il discorso legato al costo delle spese di spedizione.

    Hai ragione sul sarcasmo, mi son lasciato contagiare dall'aria arzilla ed allegra che tira nel forum OPO in attesa dello scadere del countdown.

Pagina 24 di 84 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy