CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 122 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1218
Discussione:

[SOS-AIUTO][OPO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiom Visualizza il messaggio
    Ma è normale ? ha fatto così anche a voi ? come mai con solo l'accensione cala del 2% ?
    Ti posso dare solo una risposta molto seria, maledetto sia il visualizzatore della percentuale di carica, vedo troppe persone che ci si fissano come fosse un oracolo, originariamente Android indica circa 5 livelli di carica "indicativi", i parametri che influiscono sul consumo della batteria sono molteplici senza contare il fatto che la "linearità" di questi e della visualizzazione relativa lasciano il tempo che trovano.

    Detto questo l'avvio è una operazione "stressante" che spesso può consumare anche il 2/3% di una batteria da 3000mAh, nei fatti non c'è motivo di spegnere mai un android, basta la modalità aereo.

    Tutte le varie procedure, scaricarlo tutto, ricaricarlo al 100, aspettare un'altra ora dopo che indica il 100%, non servono a nulla, una batteria LI-PO si ricarica ogni volta che c'è la possibilità, più lontano sta dallo 0% (in realtà 10/12%) meglio è, tenerla in carica altro tempo dopo aver raggiunto il 100% non ha nessun effetto, ne negativo ne positivo, l'unica cosa che mi viene in mente e che, con un alimentatore ben carrozzato come quello dello One (2100mAh), si rischia un po il surriscaldamento, per questo io la notte lo carico (acceso) con lo 1 mAh del Galaxy Nexus.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #112
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scubapapero
    Forse mi sono spiegato male. Se nel mio HTC One vado in impostazioni / informazioni trovo identità telefono con tutti i vari dati IMEI, numero di serie, ecc.... ed anche Nome telefono. Qui posso chiamarlo come voglio ed è poi il nome che, ad esempio, viene visualizzato in play google. E' questo che non trovo.
    La stessa cosa ho fatto nello Xiaomi
    Grazie della velocità della risposta
    Se sei interessato solo a cambiare il nome con cui ti riconosce il device da Google Play; lo fai tranquillamente dalle impostazioni della suddetta pagina, da Google sarà sempre riconosciuto come OnePlus A0001, ma a te sarà presentato col nome che vorrai.

    Ps. qualcuno ha risposte al quesito al post 94#
    grazie
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho Cm 11S XNPH300; sto notando solo adesso che non mi è più possibile ricaricare il telefono da una qualsiasi presa usb; alcune lo ricaricano; alcune altre no.

    Ho provato anche in macchina; e non ricarica.
    Con i suoi accessori originali, per fortuna no problem.

    Posto qui; perché non mi è capitato di leggere alcuna info in proposito, ne su questo forum, ne su altri.
    Qualcuno ne sa di più..??
    Posso dirti che qualcuno ha avuto qualche problema nella velocità di ricarica senza gli accessori di ricarica originali, è probabile che le due cose siano collegate.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stefan95 per il post:

    surfer60 (18-08-14)

  6. #114
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta; ma quello che ho riscontrato, non è un problema di velocità della ricarica; nelle impostazioni della batteria, nonostante il dispositivo collegato; dice proprio: Dispositivo non in carica, e a riprova di questo lo ho lasciato collegato tutta una notte, ma non mi ha ricaricato una fava.
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  7. #115
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta; ma quello che ho riscontrato, non è un problema di velocità della ricarica; nelle impostazioni della batteria, nonostante il dispositivo collegato; dice proprio: Dispositivo non in carica, e a riprova di questo lo ho lasciato collegato tutta una notte, ma non mi ha ricaricato una fava.
    Prova a leggere l'amperaggio in uscita di questi "caricatori", devi trovare una linea del tipo OUTPUT: 5V 750mAh (o 1Ah o simile), ti posso assicurare che con 1A in 4 ore circa si carica, vicino al comodino prima avevo un 400mAh di un vecchio Samsung che caricava bene il Galaxy Nexus ma sembrava non ricaricare il +1 ONE, cioè io mi aspettavo che in una notte (6/7 ore) fosse capace di portarlo al 100 a partire dal tipico 30%, in realtà non caricava, non posso darti certezze perchè l'ho tolto il primo giorno che l'ho trovato scarico, se lo recupero provo e ti faccio sapere che dice lo ONE quando è connesso.
    Tanto per dirti o LG G2 di mia moglie, se caricato con un 1Ah scrive chiaro e tondo "ricarica lenta".

    Provato: Ti confermo che con il caricabatterie da 400mAh il telefono mi dice "non in carica", l'icona della batteria resta immobile, lo stesso caricabatteria collegato ad un Galaxy Nexus o un Nexus One carica perfettamente, ora ricordo perfettamente che, la prima notte, l'avevo lasciato in carica senza neanche far caso al led o alla percentuale e la mattina dopo l'ho trovato allo stesso livello, segno che nella notte aveva consumato 0 .

    A questo punto è probabile che ci sia un Amperaggio minimo in ingresso per far iniziare la carica ed i tuoi accessori non lo hanno o, anche se indicano 1Ah o più, in realtà non rispettano questi dati tecnici, capita spesso con accessori, ad esempio, comprati al centro commerciale o su ebay.
    Ultima modifica di lostman; 18-08-14 alle 20:50

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    surfer60 (18-08-14)

  9. #116
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per completezza di informazione; ti posso dire che dalla stessa presa usb, con la 25R, ricaricavo; ora col nuovo aggiornamento (300); non più.
    Poco male; avranno sistemato qualche bug ben più importante.
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  10. #117
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Per completezza di informazione; ti posso dire che dalla stessa presa usb, con la 25R, ricaricavo; ora col nuovo aggiornamento (300); non più.
    Poco male; avranno sistemato qualche bug ben più importante.
    Avranno messo una soglia minima di input sotto la quale la "carica" non viene riconosciuta, magari alzandola un po tipo almeno 1Ah, perchè son sicuro che il 400mAh non caricava anche con la 25R, l'ho usato (o almeno ho tentato di farlo) per la prima carica, senza prendere il caricabatterie originale, perchè era quello che già avevo vicino al comodino e usavo con il Galaxy Nexus, sostituito la mattina dopo quando ho visto che la carica non si era mossa dal 63%, con "coccolone" iniziale pensando che fosse retto lo ONE.
    Ultima modifica di lostman; 18-08-14 alle 20:59

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. #118
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ottima disamina e spiegazione ragionevolmente credibile; anche se andrebbe ulteriormente approfondita.
    Tuttavia salterebbe quel famoso discorso dei caricabatteria tutti uguali, se non ricordo male imposto dalla comunità europea.
    Ultima modifica di surfer60; 18-08-14 alle 21:48
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  12. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiom Visualizza il messaggio
    Vi chiedevo un'informazione.
    oggi mi è arrivato il tanto atteso telefono, appena l'ho acceso ho notato che la batteria era al 41%.
    giusto il tempo di configurarlo con l'account poi l'ho spento e messo sotto carica.
    Arrivato al 100% l'ho lasciato alimentato per un'altra ora, quindi (sempre collegato all'alimentatore) l'ho acceso e una volta terminato l'avvio noto che è al 98%.
    Ma è normale ? ha fatto così anche a voi ? come mai con solo l'accensione cala del 2% ?
    Se é la prima ricarica può essere semplicemente che Android non ha ancora tutti i dati sufficienti per la calibrazione.
    Entro qualche ciclo vedrai che sarà ok.

  13. #120
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    chiaritemi un dubbio... spiegatemi perché un telefono che nuovo costa 300...usato a meno di 350 non si trova... ne rimango..

Pagina 12 di 122 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy