CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 84 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 837
Discussione:

[INFO][OFFICIAL][ROM] CyanogenMod 11S | Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Senior Droid L'avatar di VergaCloud


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    436
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Il principio è semplice, hanno dichiarato che anche sbloccando il bootloader non verrà interrotta la garanzia. Però questo non significa che on faranno (nel caso) i dovuti controlli per capire se la colpa del problema hardware è lo user stesso. Ci sono un sacco di fessacchiotti in giro che per avere un decibel in più di volume rompono gli speaker e poi magari spediscono il cell. in garanzia sentendosi furbi. Oppure fanno undervolting o peggio ancora oveclocking. Questi li beccheranno.
    Credo di aver riassunto bene il concetto.

    Se non sblocchi subito il bootloader, lo farai dopo, ma dovrai salvare tutti i dati. Quello che non dovrai mai fare e ribloccarlo, fidati di me.
    Domanda: perché ribloccarlo può creare problemi?
    Phone_ OnePlus One Silk White 64gb
    Rom_ Vanir 4.4.4 (ART mode)
    Kernel_ Boeffla
    Modem_ Last CM nightly 28/11


  2.  
  3. #232
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VergaCloud Visualizza il messaggio
    Domanda: perché ribloccarlo può creare problemi?
    Perchè è già successo sia qua che nel forum XDA che qualcuno abbia fatto il fastboot oem lock.
    A parte il fatto che è la cosa più insulsa e irrazionale e immotivata e aggiungo anche insensata da fare perchè:
    A) non c'è alcun problema hardware e nessuna restituzione in vista, quindi perchè farlo?
    B) ...e anche se ci fosse una restituzione in vista, il tamperbit resta TRUE, quindi si vede comunque che è stato sbloccato
    C) ...e comunque alla OnePlus non frega una mazza se è sbloccato o meno

    ...dicevo oltre a queste semplici considerazioni ce n'è una quarta:
    D) una volta ribloccato il bootloader, non si sblocca più. Il comando fastboot oem unlock non funziona più.

    Già qui uno si da una bella manata sulla testa.
    Fortunamente c'è uno script per sbloccarlo di nuovo...ma sfortunamente è impossibile accedere alla propria custom recovery (sia da powermenu che da tasti fisici) quando il bootloader è bloccato, e quindi come flashare lo script?
    Fortunatamente (in passato), bastava far bootare una custom recovery da fastboot...ma sfortunatamente dalla 33R non è più possibile.
    E allora oggi come flashare lo script per sbloccare il bootloader?
    Resta un solo modo, ovvero aprire una shell ADB e flashare con dd l'immagine del bootloader della 25R e poi far bootare una custom recovery e infine flashare lo script. E tutto questo perchè senza alcun motivo razionale si è pensato bene di entrare in fastboot e ribloccare il bootloader.

    Però questo è il caso col lieto fine, infatti per poter aprire la shell con ADB occorre il che il cell. sia rootato. Quindi se prendiamo il caso del paranoico che usando il Toolkit ha sbloccato il bootloader, ha flashato la custom recovery e si è guardato bene dal rootare il cell. (perchè la sua religione non glielo permette) e infine ha guardato di nuovo il suo bel Toolkit e ha visto il pulsante Riblocca il bootloader e come nei cartoni animati clicca il pulsantone rosso senza sapere che cosa fa e cosa implica...beh in questo caso (passatemi il francesismo) c'è l'ha in saccoccia per sempre.
    Non è più possibile accedere al cell ne da system ne da recovery e non è più possibile flashare nulla da fastboot. In pratica si tiene il cell. così com'è con la sua bella stock e aspetta un OTA che potrebbe anche non funzionare.

    Per curiosità ho fatto qualche ricerca per vedere se esiste un comando ADB che permetta di flashare una raw image direttamente...e non c'è. Al massimo uno può fare dei push nei settori ext4 (system e data per esempio) e magari potrebbe pensare di rootarlo manualmente inserendo i file necessari di SuperSU nella sytem...questo si può fare ma non si possono assegnare i permessi ai vari file e quindi non funzionerebbe comunque e, anzi, non riuscirebbe più nemmeno a fare il boot completo.

    Quindi, dopo tutto ciò che ho scritto, la domanda sorge spontanea:"Perchè ribloccare il bootloader?"
    Ultima modifica di Bokonon; 09-09-14 alle 12:34

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    GEZ (09-09-14),Netkar (09-09-14),Nicolett (11-09-14),surfer60 (09-09-14),VergaCloud (10-09-14)

  5. #233
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie come sempre per la spiegazione esaustiva.
    A questo punto, mi pare abbastanza chiara la direzione che sta prendendo il team Cyano, ora che si trova a deve supportare una rom ufficiale.
    E sicuramente avrà le sue buone ragioni.
    Rimarrò con la rom ufficiale, fino ai prossimi update, e se avrò ancora problemi con gli aggiornamenti ota, penso che migrerò definitivamente alle nightly, che ho sempre usato, e dove mi trovo più a mio agio.
    Ultima modifica di surfer60; 09-09-14 alle 13:41
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  6. #234
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    A questo punto, mi pare abbastanza chiara la direzione che sta prendendo il team Cyano, ora che si trova a deve supportare una rom ufficiale.
    E sicuramente avrà le sue buone ragioni.
    Sono la Oneplus e Google che decidono. Inoltre il bootloader è codice Aurora, quindi Qualcomm.
    Da quello che ho visto, il bootloader è rimasto identico a quello della 25R: hanno solo aggiunto delle scocciature.

  7. #235
    Androidiano L'avatar di Fra8


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi quando sono in schermata di blocco subito dopo aver acceso lo schermo quando vado a calare giù la tendina facendo lo swipe a sinistra , mi cala giù la schermata dei toggle come se avessi fatto uno swipe a destra , capita anche a voi?

  8. #236
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    No, comunque se fai un tap in alto a destra, è possibile switchare.
    Ultima modifica di surfer60; 10-09-14 alle 09:42
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  9. #237
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Supersu puoi sempre spegnerlo o rimuoverlo del tutto e quindi hai già la stock ROM come prima.
    La stock recovery è nel sito della CM dentro lo .zip ufficiale e puoi riflasharla da bootloader quando vuoi.
    Per quanto riguarda il ribloccare il booloader...si può certamente ribloccare ma poi quasi sicuramente non riuscirai più a sbloccarlo. Te lo dico perchè qualcuno qui del forum lo ha fatto.
    Inoltre ribloccandolo cambi solo il flag dello sblocco/blocco mentre il tamperbit è comunque già compromesso. Esistono script ma tieniti alla larga.
    Se posso consigliarti, una volta sbloccato, tienilo così per sempre. Non perdi nemmeno la garanzia.
    Riprendo il discorso. Ho sbloccato il bootloader, ho flashato la Turi, ho rootato. Tutto ok e con helium ho recuperato agevolmente tutto quello che avevo prima.

    Ora... Qualche domanda...

    Prima di installare Xposed si consiglia un backup generale?
    Con smartphone sbloccato, rootato e con Xposed installato funzionano gli aggiornamenti OTA? Se no, come si aggiorna?
    C'è un file sideload.zip nello smartphone... Cos'è?

    Thanks

  10. #238
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stroke Visualizza il messaggio
    Prima di installare Xposed si consiglia un backup generale?
    Con smartphone sbloccato, rootato e con Xposed installato funzionano gli aggiornamenti OTA? Se no, come si aggiorna?
    C'è un file sideload.zip nello smartphone... Cos'è?
    Bravo. Un backup è sempre consigliato prima di ogni cambiamento e va fatto periodicamente.

    Xposed ha due installazioni. La prima è la classica installazione dell'app. La seconda installazione si fa internamente al programma e serve ad attivare il framework. Nella sostanza fa un'unica cosa: prende il system/bin/app_process e fa un patch...ma solo dopo averne fatto una copia di backup sempre dentro la system/bin.
    Se si clicca la disinstallazione (sempre dentro la app), cancella il patch e rimette l'orginale.

    Quindi, quando arriva l'OTA, a scanso di equivoci, entri in Xposed e lo disattivi. Installi l'OTA e poi lo riattivi.

    Il sideload.zip può appartenere a diverse cose (forse SuperSU?). Dipende da come hai installato le cose. Aprilo e guarda...se vedi roba che hai già fatto, puoi cancellarlo.

  11. #239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Bravo. Un backup è sempre consigliato prima di ogni cambiamento e va fatto periodicamente.

    Xposed ha due installazioni. La prima è la classica installazione dell'app. La seconda installazione si fa internamente al programma e serve ad attivare il framework. Nella sostanza fa un'unica cosa: prende il system/bin/app_process e fa un patch...ma solo dopo averne fatto una copia di backup sempre dentro la system/bin.
    Se si clicca la disinstallazione (sempre dentro la app), cancella il patch e rimette l'orginale.

    Quindi, quando arriva l'OTA, a scanso di equivoci, entri in Xposed e lo disattivi. Installi l'OTA e poi lo riattivi.

    Il sideload.zip può appartenere a diverse cose (forse SuperSU?). Dipende da come hai installato le cose. Aprilo e guarda...se vedi roba che hai già fatto, puoi cancellarlo.
    E come fare il backup di tutto? Nandroid?

  12. #240
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stroke Visualizza il messaggio
    E come fare il backup di tutto? Nandroid?
    Cosa intendi per tutto?
    Il nandroid backup da recovery fa il backup della system, della DATA, del boot e della cache. Nel 99% delle custom ROM non ci sono altre partizioni che vengono toccate.
    Per il resto, leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-root-5.html

Pagina 24 di 84 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy