CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 168
Discussione:

[MODEM]Thread Ufficiale per Aiuti e Confronti riguardanti i Modem OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    E' un mondo che c'è sempre stato
    E' che tu bene o male stai cominciando ad esplorare solo ora alcune cose. Visto che oramai hai la cartella ADB e i driver installati e infine hai cominciato a fare un po' di pratica (dico bene?) ho pensato che potresti iniziare a sfruttare risorse che sono dominio dei programmatori.
    Quindi chiariamo subito una cosa...non dovrai chiedere a me cosa significa questo o quello e mandarmi i log...sarà una tua indagine.

    Detto questo, cos'è un catlog? Android non si limita ad eseguire il codice ma fa anche il debugging (come tutti gli OS), ovvero ad ogni azione produce un riga di testo che spiega cosa ha fatto o sta facendo in un dato istante. Il catlog non è altro che un dump (un'estrazione) di questi messaggi di debug e serve ai programmatori per capire cosa è andato storto, per esempio, nel funzionamento di un'app su cui stanno lavorando. Il catlog fa solo il debug a livello di sistema operativo (=system), per il kernel invece esiste un altro file di log che esplicita cosa sta facendo il kernel in ogni dato istante (ma tralasciamolo).

    Per vedere un catlog, il modo più semplice è usare questa app ottima e gratuita https://play.google.com/store/apps/d...n.logcat&hl=en
    Una volta installata basta darle i permessi di root e inzia a sfornare il log a video. Ovviamente non si ferma mai perchè riporta le azioni correnti. Puoi premere il tasto pause e salvare il log in formato testo di tutto ciò che è passato a video. Oppure lasciare andare il log e salvarlo su file dinamicamente.
    Lo svantaggio di questa app è che è appunto un'app, quindi il file di testo te lo salva nell'internal storage e di certo non ti metti ad analizzarlo da telefonino, quindi dovrai passarlo sul pc e aprirlo con notepad++ (così hai un'indentazione perfetta). Inoltre, se il sistema crasha, anche la app crasha e quindi smette di registrare prima del crash.

    I programmatori usano direttamente ADB e creano il file di testo del log direttamente nella cartella ADB del PC. ADB ha il vantaggio di continuare a registrare tutto fintanto che è connesso al cell. Puoi persino fare un soft reboot e cogliere tutti i passaggi di reset del sistema operativo (usando la app Catlog invece si bloccherebbe non appena parte il soft reboot dato che viene chiusa dal sistema). Un esempio semplice per ottenere un logcat con ADB è aprire il prompt (cosa che oramai sai fare) scrivere ADB devices (così intanto parte e il daemon e vedi se è tutto ok e collegato) e poi scrivi il comando adb logcat -v long > rusco.txt.
    Vedrai scomparire il prompt perchè continua a registrare il log finchè non viene fermato e crea il file di testo rusco.txt dentro la cartella ADB.
    Per fermare il log basta tenere schiacciato il tasto CTRL e poi premere la lettera "c" (ovvero il famoso CTRL-C del DOS). Poi puoi dare un'occhiata al file.
    Vedrai che in ogni riga è presente una lettera maiuscola seguita da uno slash. Per esempio W/ oppure I/. Quando si è alla ricerca dei crash di solito si usa la funziona "ricerca" (presente in tutti gli editor di testo incluso Notepad++) e si butta un occhio per le righe che hanno E/ (errore di sitema), oppure F/ (errore fatale, ovvero crash irrecuperabile).
    Giocaci un po' e leggeti questa guida [Tutorial] How To Logcat | Android | XDA Forums
    Non sia mai che alla fine individui la riga che indica esattamente il problema.
    Ovviamente per limitare il log devi giocare un po' di astuzia. Flashi il modem del find7, apri il prompt e attivi ADB. Poi ti prepari nel setting per cambiare la radio, fai partire il logcat, provochi il crash e infine fai subito CTRL-C. Così facendo avrai un log piccolo (ma comunque grossissimo!) che conterrà l'errore da cercare.

    P.S. Se poi non si trova nulla nel logcat, allora bisogna passare al log del kernel.
    Bokonon sto provando a fare il logcat... ma io do il comando adb logcat...... ma rimane fermo li... e il file modem.txt è vuoto...
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Bokonon sto provando a fare il logcat... ma io do il comando adb logcat...... ma rimane fermo li... e il file modem.txt è vuoto...
    Hai fatto prima adb devices? Controlla sempre con questo comando se la connessione c'è.
    Dopo scrivi adb logcat -v long > modem.txt
    E poi lo fermi con CTRL-C.

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Hai fatto prima adb devices? Controlla sempre con questo comando se la connessione c'è.
    Dopo scrivi adb logcat -v long > modem.txt
    E poi lo fermi con CTRL-C.
    Si si lo fatto e mi vede il telefono...
    poi faccio il comando del logcat... e rimane fermo li... la schermata non va via... poi quando si riavvia il cell... faccio ctrl+c... vado a vedere il file... ed è vuoto !!!

    Ps. Ma può essere che uso SDK slim... invece che SDK originale il problema ??? perchè anche quando provavo ad installare la liquidsmooth in F2FS... dovevo usare ADB sideload... e non mi trovava il telefono !!!
    Ultima modifica di NeGriTa; 25-09-14 alle 18:23
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a fare il logcat... ma sul passaggio della linea in 3g... non mi da nessun errore... tutto in D\ !!!
    Qualche riga prima mi da W/open failed: /dev/mdm: No such file or directory !!!

    Mi ci sto proprio perdendo....
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare il logcat... ma sul passaggio della linea in 3g... non mi da nessun errore... tutto in D\ !!!
    Qualche riga prima mi da W/open failed: /dev/mdm: No such file or directory !!!

    Mi ci sto proprio perdendo....
    Sei riuscito a fare il catlog del crash? (il cell ha crashato e rebootato o no?)

    P.S. Forse hai trovato l'anima gemella http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=187
    Ultima modifica di Bokonon; 25-09-14 alle 20:19

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Sei riuscito a fare il catlog del crash? (il cell ha crashato e rebootato o no?)

    P.S. Forse hai trovato l'anima gemella http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=187
    Si mi ha fatto log del crash...a viene scritto quello che vedo nel menu segreto della linea... Ci sono degli errori ma non so a cosa si riferiscono...

    Meno male non sono il solo... Almeno qualcuno più bravo di me riuscirà a scoprire questo mistero... Più siamo e più gente cercherà la soluzione
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere che modem monto? Nelle impostazioni vedo MPSS.DI.2.0.1.c7-00020-M8974AAAANPZM-1

    Inoltro vi volevo chiedere in modalità multirom posso flashare il modem da recovery su una rom specifica, o questo si installa in tutte le ROM?

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioo123 Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere che modem monto? Nelle impostazioni vedo MPSS.DI.2.0.1.c7-00020-M8974AAAANPZM-1

    Inoltro vi volevo chiedere in modalità multirom posso flashare il modem da recovery su una rom specifica, o questo si installa in tutte le ROM?
    Non si può. Tutti i modem hanno il medesimo nome! Dipende da quale ROM hai su, se sei sulla cm11s 33o allora avrai quella"ufficiale", a meno che non hai flashato tu qualcos'altro

  10. #109
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidfever Visualizza il messaggio
    ragazzi suggeritemi perfavore.
    oggi mi è arrivato oneplus one ero in foga e appena aperto acceso e tutto metto la sim (3ita) dentro al carrello spento e riacceso metto il pin (la sim laho tagliata da una sim normale) e non mi trova la rete ho pensato di ovviare a questo problema imponendo al telefono di trivare solo reti 3 ita, niente sono a casa mia e non mi sono spostato con il mio ormai ex gnote prendeva almeno con 2-3 tacche in casa qua ancora nulla ( ho messo la spunta solo a 3g dato che h3g ha solo hdspa e hdspa ma ho anche provato con reti 4g) mi va in roaming su TIM.
    qualche suggerimento???
    Hai aggiornato all'ultimo firmware? Quale hai adesso?

  11. #110
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    Non si può. Tutti i modem hanno il medesimo nome! Dipende da quale ROM hai su, se sei sulla cm11s 33o allora avrai quella"ufficiale", a meno che non hai flashato tu qualcos'altro
    Quando ho ricevuto il telefono una settimana fa ho aggiornato all'ultima cyano, adesso monto come rom principale la liquidsmooth, ma sono in multirom sulla Carbon

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy