CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168
Discussione:

[MODEM]Thread Ufficiale per Aiuti e Confronti riguardanti i Modem OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    [MODEM]Thread Ufficiale per Aiuti e Confronti riguardanti i Modem OnePlus One

    In questo post effettuo un confronto oggettivo a pari condizioni dei modem della 25R, 30O, 33R e Find7 nelle tre modalità 2G only, 3G only e LTE only.

    Le rilevazioni sono fatte tutte dalla medesima zona nelle medesime condizioni (e per quanto mi riguarda è anche il punto di migliore ricezione globale in assoluto) e rappresentano la media delle oscillazioni.
    Il modem che arriva con le nightly M9 è identico al modem della 30O: quindi non ha senso testarlo due volte.

    Per quanto riguarda il 2G (che scatta quando si telefona) i valori dBm sono estremamente stabili per tutti i modem. Solo la 30O sembra scostarsi significativamente. Comunque i valori sono straordinari se si considera che una chiamata voce funziona perfettamente a -95 dBm.
    Simple File Sharing and Storage.

    Per quanto riguarda il 3G, la 25R tende a saltare molto (+-6 rispetto al valore rilevato), la 33O è più consistente , mentre la 33R e il Find7 sono estremamente consistenti e analoghi.
    Simple File Sharing and Storage.

    Infine nel 4G i valori sono consistenti e analoghi per tutti i modem.
    Simple File Sharing and Storage.

    Conclusioni: da questo primo e unico test, i modem 33R e Find7 sono analoghi sia quanto a consistenza che ad efficienza. Il 25R è decisamente più ballerino in 3G, mentre il 33O da i risultati peggiori in 2G e in 3G.

    Sarebbe interessante rilevare le medie in situazioni meno ideali e decisamente più borderline per testare la qualità degli switch (specialmente in 3G). A questo proposito, metto a disposizione gli .zip dei vari modem da flashare da recovery:
    25R
    30O
    33R
    Find7
    Modem delle ultime nightlies (da provare!) https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712473371
    Non preoccupatevi se lo .zip dice ColorOS..èquello delle nightlies...http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=163

    La metodologia è semplice. Dato che dovreste avere tutti il modem 33R, basta aprire il dialer e digitare *#*#4636#*#* e poi entrare in Phone Information. Selezionare una alla volta dalla lista le varie modalità (GSM only, WCDMA only e LTE only). Ogni volta che si cambia modalità, la radio viene riavviata. Si prende lo screenshot del valore medio delle oscillazioni per ogni modalità. Si riavvia il cell. in recovery, si flasha un altro modem e si ripete il tutto. Alla fine si riflasha il modem della 33R...e si scrivono i risultati.

    Ora non avete più scusanti...basta sensazioni
    Ultima modifica di Bokonon; 26-09-14 alle 00:06

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    derekk (28-08-14),frenk93 (01-09-14),Grain (08-04-15),kaos80 (28-08-14),mauro1966 (28-08-14),NeGriTa (26-09-14),ninfole (07-09-14),riccardi (26-09-14),stefan95 (28-08-14),surfer60 (08-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    RESERVED

    Ne approfitto per dire una cosa a Teo.
    Guardando i risultati complessivi su più modem contemporaneamente, i risultati sono in linea con le tue sensazioni.
    Questo non toglie che le differenze siano minime e pressochè irrilevanti per giustificare anche lontanamente le grida "al miracolo" per chi flasha il modem del find7. D'altra parte non credo sia un caso che tu le abbia percepite più di altri (visto che sei un po' fuori mano rispetto ai ripetitori). Quindi, sarebbe particolarmente interessante se anche tu facessi i test (io stesso penso di rifarli dalla zona peggiore in cui mi trovo spesso).
    Ultima modifica di Bokonon; 29-08-14 alle 00:11

  5. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Allora sistemo il titolo,se vuoi anche il secondo post dimmelo che cancello il mio...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Allora sistemo il titolo,se vuoi anche il secondo post dimmelo che cancello il mio...
    Effettivamente potrebbe tornare comodo anche il secondo post se ci saranno diversi test. Potrei metterci i link e la procedura...

  7. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Effettivamente potrebbe tornare comodo anche il secondo post se ci saranno diversi test. Potrei metterci i link e la procedura...
    Fatto...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Fatto...
    Ottimo. Grazie!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Scusa una curiosità @Bokonon..

    A parte il fatto di poter scegliere tra tante modalità in più oltre al semplice Solo 2G, Solo 3G e Solo LTE, cosa cambia usando quel menu nascosto invece delle opzioni classiche in Reti Mobili?

  10. #8
    teoremax
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    RESERVED

    Ne approfitto per dire una cosa a Teo.
    Guardando i risultati complessivi su più modem contemporaneamente, i risultati sono in linea con le tue sensazioni.
    Questo non toglie che le differenze siano minime e pressochè irrilevanti per giustificare anche lontanamente le grida "al miracolo" per chi flasha il modem del find7. D'altra parte non credo sia un caso che tu le abbia percepite più di altri (visto che sei un po' fuori mano rispetto ai ripetitori). Quindi, sarebbe particolarmente interessante se anche tu facessi i test (io stesso penso di rifarli dalla zona peggiore in cui mi trovo spesso).
    Screenshot con modem 33R nel punto migliore (finestra)
    Screenshot_2014-08-29-10-22-02.jpg
    Screenshot_2014-08-29-10-23-39.jpg
    Ultima modifica di teoremax; 29-08-14 alle 10:41

  11. #9
    teoremax
    Guest
    Predefinito

    Questi screenshot sono con il modem Find7 nello stesso identico punto
    Screenshot_2014-08-29-10-45-25.jpg
    Screenshot_2014-08-29-10-46-34.jpg

  12. #10
    teoremax
    Guest
    Predefinito

    In conclusione a me pare che il modem del Find7 continui ad essere leggermente migliore del 33R, quantomeno più stabile.
    Nel test ho tralasciato il 25R e il 30O perché sappiamo essere inferiori al Find7 e al 33R, quindi un pò per pigrizia e per praticità li ho volutamente trascurati.
    Comunque ancora un grazie a Bokonon per l'impegno, la serietà, l'ottimo lavoro e l'aver reso disponibili i vari modem per fugare ogni ipotetico dubbio.
    Ultima modifica di teoremax; 29-08-14 alle 11:06

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato teoremax per il post:

    Bokonon (29-08-14),chikko04 (29-08-14),frenk93 (01-09-14)

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy