CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Riscontrate problemi al touchscreen di OPO

Chi ha votato
18. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, riscontro problemi

    5 27.78%
  • Occasionalmente, riscontro problemi

    6 33.33%
  • No, non riscontro problemi

    7 38.89%
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

[Sondaggio] Problemi al touchscreen di OPO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    No Lost, ti assicuro che io non ho ghost touches.Come mi sembra di non avere alcun problema al pannello.
    Personalmente non ho mai detto che tutti gli OPO hanno gravi difetti al touchscreen, ho sempre detto che tutti hanno il difetto del firmware scritto male, affermazione non attaccabile in quanto fatta dalla stessa Oneplus, e che, cosa anch'essa ormai confermata, ci sono macroscopiche differenze tra i display degli +1, più di quanto ci si possa aspettare con una normale tolleranza industriale da "flagship", queste due cose insieme a particolari condizioni d'uso e ambientali portano un ventaglio di reazioni diverse per ogni +1, da nessuna a gravissima, ed è proprio questa differenziazione a dover preoccupare perchè, non avendo un caso standard su cui provare i fix si rischia, come in effetti già è accaduto con la 33R, che il fix fatto per un certo range di display peggiori l'utilizzo di altri, inoltre l'ultimo OTA non ha fatto altro che rendere meno sensibile il touch a tutti, basta confrontarlo con qualsiasi touchscreen top, alzando la soglia di pressione nella speranza di "scremare" i ghost touches, magari alcuni non si accorgono ma io, notavo chiara differenza con il G Nexus mentre il paragone neanche si pone con il Nexus 5, in confronto ho già detto che lo N5 sembra a controllo mentale da quanto è più "leggero" l'uso, ma c'è gente che si diverte a cambiare o interpretare a suo comodo le cose scritte dagli altri pur di creare polemica, negare verità assolute o semplicemente iniziare un flame.

    Sostengo invece che due cose:

    1) In ogni caso non è normale dover aspettare mesi per un fix promesso e mai uscito, essendo trattati da beta-tester, in qual caso la reazione giusta, se si hanno difficoltà di utilizzo, è quella di chiedere ALMENO la sostituzione con un terminale più "fresco" se non il totale rimborso (strada che ho scelto io perchè non credevo che un terminale sostitutivo potesse essere esente da difetti ma, al massimo, meno prono e due mesi di attesa mi son sembrati sufficenti per un problema "bloccante" come quello del touch)

    2) Il problema nella sua forma "pesante" coinvolge ben più gente di quella che ammettono i soliti fanboy, piaga purtroppo diffusa in tutti i campi ed in tutte le marca ed i fanboy Oneplus non hanno nulla da invidiare a quelli Apple, c'è almeno 1/3 dei terminali che hanno problemi da seri a gravi, qualcuno sosteneva il contrario allora è nata questa cosa del "sondaggio" che, come vedi, parla chiarissimo anche dentro la nostra piccola (confrontata con quella di XDA o di Oneplus) community di possessori / ex possessori di +1.

    Comunque aggiornamento:

    XDA : 89 (SI) vs 69 (NO)
    Oneplus : 175 (SI) vs 139 (NO)
    Androidiani : 10 (SI, di cui 5 gravi) vs 6 (NO)

    Capisci autonomamente che il problema dei ghost touch colpisce circa la metà dei possessori e che post del "siete visionari va tutto benissimo, i guasti sono una sparuta minoranza" di chi non ha problemi e si sente in dovere di estendere la sua situazione a tutti, non solo non portano nessun beneficio alla discussione ed ai tentativi di individuare e risolvere/calmierare il problema, ma è pure deleterio e disorientante per chi il problema ce l'ha ma non ancora ben individuato e per chi si appresta a comprare questo terminale e cerca informazione.

    Tutto ciò IMHO.

    Quote Originariamente inviato da fix1979 Visualizza il messaggio
    Dopo l'installazione e l'aggiornamento il touch ha cominciato a dare problemi rendendo l'OPO quasi inutilizzabile.
    Allora ho provato a disinstallare il DIALER e diciamo che i problemi si sono dimezzati, ma a volte il touch mi daancora fastidiosi problemi, obligandomi a riavviare il terminale.
    Non ho ancora provato a fare il downgrade di HANGOUTS.
    Non sbatterci troppo la testa, l'installazione e disinstallatone di software è una mera coincidenza senza alcun dubbio, questi software non hanno modo di agire sul funzionamento del touchscreen, affermazione questa oltre ogni ragionevole dubbio.

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    di cui uno è un esperto laureato in informatica e che lavora come programmatore
    Ti conviene lasciar perdere questo tipo di argomenti come "giustificazione" di chissà quale abilità, perchè qui è un po pieno di Informatici, Programmatori, Sistemisti, Docenti di Informatica ed Elettronica e chi più ne ha più ne metta, io personalmente conosco programmatori ad alti livelli, e pure bravi, che non hanno idea di come funziona l'hardware che usano e non saprebbero individuare ne la causa nel la soluzione di un malfunzionamento.

    p.s.: Spero per loro che ALMENO da un certo punto della produzione in poi abbiano sistemato le tolleranze di produzione (se si guardano i commit si nota l'ingresso di un nuovo fornitore di display) altrimenti sono nei guai, per quel che riguarda le produzioni precedenti quel terzo di clienti che ha problemi seri farebbe bene a rizzare le orecchie e, ripeto, chiedere almeno il cambio con un terminale più "fresco" se non il rimborso.
    Ultima modifica di lostman; 14-09-14 alle 15:56

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lostman non so cosa risponderti se non che le mie dirette conoscenze ad oggi hanno un device che va alla grande (poi magari domani crasherà a tutti e 5) e che io da persona paziente (purtroppo in giro c'è gente decisamente ''malata'' di tecnologia che se non prendeva l'opo appena uscito moriva! &#128514 ed equilibrata quale credo di essere ho già scritto che preferisco aspettare un mese, due o tre, tanto per ora uno smartphone ce l'ho e posso benissimo continuare a vivere così. :-) se, e ripeto se la 1+1 risolverà i problemi ''giovanili'' di cui soffre il suo primo prodotto lo prenderò sicuramente, altrimenti prenderò altro, sempre con calma. ;-)

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di cesura90


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
    E prima andava bene?Nessun malfunzionamento?Da quanto tempo lo hai?
    All'inizio appena mi era arrivato un mese fa funzionava perfettamente, o almeno non avevo notato malfunzionamenti nel touch.
    Appena ne avrò voglia proverò a fargli un hard reset sperando che si risolva tutto

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheEvilIo Visualizza il messaggio
    preferisco aspettare un mese, due o tre
    E fai benissimo, se riescono a tirarsi fuori dagli impicci iniziali sull'assistenza e sul touchscreen (tradotto non falliscono), è molto probabile che a Novembre avranno un terminale abbastanza affidabile ed i casi di problemi torneranno a percentuali "normali" e fisiologiche, il problema è che a novembre sarà già stato presentato lo N5 2014, LG G3 calerà ancora di prezzo, varrà la pena prendere un +1? Chi può dirlo ...
    Rimane il fatto che hanno utilizzato i loro primi clienti come Alpha e Beta tester senza pagarli o dargli il terminale a metà prezzo per ripagarli del servizio svolto.

    La verità è che non erano pronti, loro sapevano benissimo che il loro prezzo e le loro prestazioni sarebbero rimaste "attrattive" massimo fino a Dicembre, iniziare a vendere a Ottobre sarebbe stato già tardi e quindi hanno usato gli "inviti" ed i primi clienti come "parco betatester", perchè non avevano il tempo o risorse per betatestare il prodoto da se, è la triste realtà
    Ultima modifica di lostman; 14-09-14 alle 13:22

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di TheEvilIo


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Carpenedolo (Bs)
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Brondi Gladiator 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @lostman: si infatti fra un paio di mesi mi guarderò intorno, già ora sarei attratto da Huawei p7 (che però sta sui 350) e da LG g2 che sta sui 300 come opo ma è già ''vecchio''. Insomma di scelta ce n'è e ce ne sarà sempre di più. Io però personalmente più di 300 non ho intenzione di spendere, quindi niente Apple né samsung di ultima generazione, e di questo sinceramente mi frega poco! 😂

    Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy