Personalmente non ho mai detto che tutti gli OPO hanno gravi difetti al touchscreen, ho sempre detto che tutti hanno il difetto del firmware scritto male, affermazione non attaccabile in quanto fatta dalla stessa Oneplus, e che, cosa anch'essa ormai confermata, ci sono macroscopiche differenze tra i display degli +1, più di quanto ci si possa aspettare con una normale tolleranza industriale da "flagship", queste due cose insieme a particolari condizioni d'uso e ambientali portano un ventaglio di reazioni diverse per ogni +1, da nessuna a gravissima, ed è proprio questa differenziazione a dover preoccupare perchè, non avendo un caso standard su cui provare i fix si rischia, come in effetti già è accaduto con la 33R, che il fix fatto per un certo range di display peggiori l'utilizzo di altri, inoltre l'ultimo OTA non ha fatto altro che rendere meno sensibile il touch a tutti, basta confrontarlo con qualsiasi touchscreen top, alzando la soglia di pressione nella speranza di "scremare" i ghost touches, magari alcuni non si accorgono ma io, notavo chiara differenza con il G Nexus mentre il paragone neanche si pone con il Nexus 5, in confronto ho già detto che lo N5 sembra a controllo mentale da quanto è più "leggero" l'uso, ma c'è gente che si diverte a cambiare o interpretare a suo comodo le cose scritte dagli altri pur di creare polemica, negare verità assolute o semplicemente iniziare un flame.
Sostengo invece che due cose:
1) In ogni caso non è normale dover aspettare mesi per un fix promesso e mai uscito, essendo trattati da beta-tester, in qual caso la reazione giusta, se si hanno difficoltà di utilizzo, è quella di chiedere ALMENO la sostituzione con un terminale più "fresco" se non il totale rimborso (strada che ho scelto io perchè non credevo che un terminale sostitutivo potesse essere esente da difetti ma, al massimo, meno prono e due mesi di attesa mi son sembrati sufficenti per un problema "bloccante" come quello del touch)
2) Il problema nella sua forma "pesante" coinvolge ben più gente di quella che ammettono i soliti fanboy, piaga purtroppo diffusa in tutti i campi ed in tutte le marca ed i fanboy Oneplus non hanno nulla da invidiare a quelli Apple, c'è almeno 1/3 dei terminali che hanno problemi da seri a gravi, qualcuno sosteneva il contrario allora è nata questa cosa del "sondaggio" che, come vedi, parla chiarissimo anche dentro la nostra piccola (confrontata con quella di XDA o di Oneplus) community di possessori / ex possessori di +1.
Comunque aggiornamento:
XDA : 89 (SI) vs 69 (NO)
Oneplus : 175 (SI) vs 139 (NO)
Androidiani : 10 (SI, di cui 5 gravi) vs 6 (NO)
Capisci autonomamente che il problema dei ghost touch colpisce circa la metà dei possessori e che post del "siete visionari va tutto benissimo, i guasti sono una sparuta minoranza" di chi non ha problemi e si sente in dovere di estendere la sua situazione a tutti, non solo non portano nessun beneficio alla discussione ed ai tentativi di individuare e risolvere/calmierare il problema, ma è pure deleterio e disorientante per chi il problema ce l'ha ma non ancora ben individuato e per chi si appresta a comprare questo terminale e cerca informazione.
Tutto ciò IMHO.
Non sbatterci troppo la testa, l'installazione e disinstallatone di software è una mera coincidenza senza alcun dubbio, questi software non hanno modo di agire sul funzionamento del touchscreen, affermazione questa oltre ogni ragionevole dubbio.
Ti conviene lasciar perdere questo tipo di argomenti come "giustificazione" di chissà quale abilità, perchè qui è un po pieno di Informatici, Programmatori, Sistemisti, Docenti di Informatica ed Elettronica e chi più ne ha più ne metta, io personalmente conosco programmatori ad alti livelli, e pure bravi, che non hanno idea di come funziona l'hardware che usano e non saprebbero individuare ne la causa nel la soluzione di un malfunzionamento.
p.s.: Spero per loro che ALMENO da un certo punto della produzione in poi abbiano sistemato le tolleranze di produzione (se si guardano i commit si nota l'ingresso di un nuovo fornitore di display) altrimenti sono nei guai, per quel che riguarda le produzioni precedenti quel terzo di clienti che ha problemi seri farebbe bene a rizzare le orecchie e, ripeto, chiedere almeno il cambio con un terminale più "fresco" se non il rimborso.