CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Operatore 3 e roaming su Tim (ricerca reti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Operatore 3 e roaming su Tim (ricerca reti)

    Come da titolo, in città in certi punti non c'è segnale della 3 quindi con il vecchio telefono mi andava in roaming su tim.
    Da ieri ho OnePlus e.. Beh quando non prende 3 oggi non andava in roaming verso tim e facendo "ricerca reti" non trova nessuns rete.. Idee?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    In impostazioni-reti mobili hai attivato per caso 3g? Metti eventualmente lte
    Ultima modifica di derekk; 02-09-14 alle 23:08

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho il problema che non mi passa in roaming su Tim...dove lavoro io non prendono altre reti che tim ed io ho h3g che con i vecchi telefoni di appoggiava in roaming su tim e invece con il mio bel oneplus one non lo fa...nelle imostazioni di rete non era selezionato niente, adesso provo a selezionare solo 3g e vediamo cosa accade...avete altri consigli da darmi? Ma se imposto lte non rischio di pagare costi aggiuntivi? Io non ho nessun abbonamento per l' lte

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonenatoli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho il problema che non mi passa in roaming su Tim...dove lavoro io non prendono altre reti che tim ed io ho h3g che con i vecchi telefoni di appoggiava in roaming su tim e invece con il mio bel oneplus one non lo fa...nelle imostazioni di rete non era selezionato niente, adesso provo a selezionare solo 3g e vediamo cosa accade...avete altri consigli da darmi? Ma se imposto lte non rischio di pagare costi aggiuntivi? Io non ho nessun abbonamento per l' lte
    Ciao, a me è arrivato oggi il tel ed ancora devo accenderlo, ma se la rom è base cyano dovresti avere nelle impostazioni la possibilità di abilitare il roaming, e scegliere le reti come 3G preferita (credo che il roaming Tim si appoggi sul 2G, quindi se metti SOLO 3G resta forzato alla ricerca della sola rete 3).
    Ciao

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonenatoli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho il problema che non mi passa in roaming su Tim...dove lavoro io non prendono altre reti che tim ed io ho h3g che con i vecchi telefoni di appoggiava in roaming su tim e invece con il mio bel oneplus one non lo fa...nelle imostazioni di rete non era selezionato niente, adesso provo a selezionare solo 3g e vediamo cosa accade...avete altri consigli da darmi? Ma se imposto lte non rischio di pagare costi aggiuntivi? Io non ho nessun abbonamento per l' lte
    Guarda, questa è il grosso problema per cui poi l'ho venduto, unito al fatto che per me era troppo grande.
    Che poi non era un problema del mio, è un difetto del telefono in generale.
    Io avevo impostato solo 3g visto che tanto non ho lte, ed il tutto era migliorato, ma davvero a passare tra 3 e Tim ci metteva anche un minuto, e quando era solo una tacca della 3, spesso realmente non prendeva perchè era in procinto di passare a 3, faceva tutto il gg così, quindi spesso non risultavo disponibile e spessissimo, quasi sempre, non avevo segnale 3g, un delirio.

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Ciao, a me è arrivato oggi il tel ed ancora devo accenderlo, ma se la rom è base cyano dovresti avere nelle impostazioni la possibilità di abilitare il roaming, e scegliere le reti come 3G preferita (credo che il roaming Tim si appoggi sul 2G, quindi se metti SOLO 3G resta forzato alla ricerca della sola rete 3).
    Ciao
    Ah si si, però.. vedi sopra, un delirio.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, allora io ho provato mettendo lte e sta funzionando benissimo, è appoggiato su tim e sono riuscito a chiamare e a ricevere chiamate...sono contento che funzioni bene

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    chi ha h3g sa che TIM funziona solo in 2g? Se settate la connessione solo 3g non riuscirà mai ad agganciare tim, perchè tim opera solo in 2g (questo vale solo per chi ha la sim h3g o fastweb). quindi bisogna mettere nel menu della baseband *#*#4636#*#* wcdma preferred. In tal modo switcha da 3g (h3g) a Tim (2g) correttamente.
    Un'altra possibilità, senza entrare nel menu della baseband, è settare Lte in Tipo di rete preferito, e Scegli automaticamente in Operatori di rete

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    bisogna mettere nel menu della baseband *#*#4636#*#* wcdma preferred. In tal modo switcha da 3g (h3g) a Tim (2g) correttamente.
    Un'altra possibilità, senza entrare nel menu della baseband, è settare Lte in Tipo di rete preferito, e Scegli automaticamente in Operatori di rete

    sono arrivato a questa discussione perchè anche io sto cercando di capire quale sia la migliore impostazione per un oneplus one usato con utenza H3G.

    la cosa che ho appena letto è totalmente errata, impostare da baseband "wcdma preferred" equivale ad impostare 3G dall'apposito menù rete, di fatti se se dal menù rete impostate LTE vedrete che nella baseband sarà settato il profilo LTE/GSM auto prl

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy