Ho avuto pure io un problema con il mio Oneplus One, non avevo mai avuto alcun problema prima ed era ottimo, è stato acquistato da TopResellersStore e per la garanzia l'ho spedito a techrepair.
Vi giro la conversazione che ho avuto con loro che mi ha un po' scioccato:.
Mi dicono di spedirglielo, quando gli arriva mi rispondono:Salve, il mio One+1 acquistato ad inizio settembre ha il touchpad non funzionante.
Reset ad impostazioni di fabbrica od aggiornamenti non sono serviti assolutamente a niente.
Con lo smartphone in verticale, 3 strisce dello schermo di circa 1 cm di altezza e larga tutto il monitor non funzionano e non rispondono ai comandi. Ne consegue che utilizzando il telefono per scrivere tutta la stringa di tasti: Shift Z X C V B N M Backspace non funziona .
Naturalmente il problema si verifica anche durante la navigazione dei menù o ruotando il telefono (la stessa porsione del touch non funziona.
La mia risposta:Salve il terminale da lei spedito e oggi arrivato al reparto , il telefono presenta notevoli urti alla scocca del touch , ed in fondo si possono notare anche delle crepe dovute ad urti , il terminale per tanto sara spedito alla casa madre per la riparazione , ciò potrebbe comportare dei costi per la sostituzione del touch. Restiamo in attesa di una sua risposta.
Cordiali saluti .
loro mi hanno risposto:No scusate, almeno che il pacco non sia arrivato distrutto:
1) il telefono NON PRESENTA ALCUN NOTEVOLE URTO! Io l'ho spedito in condizioni quasi pari al nuovo.
I piccoli ammacchi a lato della scocca del monitor sono dovuti alla cover rigida. La plastica è di pessima qualità e inserendola e togliendola si è creato qualche piccolissimo ammacco sul bordo plastica che non inficia con il touch o monitor!
2) Non c'è alcuna crepa dovuta ad urti il terminale mai è caduto e 2 microsegni in basso presenti sotto al vetrino e non sopra sono un difetto di produzione è sempre stato così dal primo giorno, che comunque essendo quasi invisibili ho sempre lasciato perdere e mai chiesto la sostituzione.
3) Ho fatto le foto con una reflex digitale dello stato del cellulare ed è praticamente impeccabile. Il vetro è veramente perfetto e pari al nuovo!
4) Mai il telefono è caduto! o subito urti!
E' un intervento in garanzia e come tale deve essere gratuito se poi la plastichina esterna ha dei segni me lo tengo così!
-------------------------------------------------------------------Spediremo il dispositivo all'azienda oneplus, sarà loro la decisione finale.
Il telefono è sul serio praticamente impeccabile e perfetto, se vi faccio vedere le foto non si vedono neanche questi piccolissimi segni che per loro sono NOTEVOLI URTI!
E' come se l'officina della mia auto si rifiutasse di sistemarmi in garanzia un problema al motore perchè ho rigato il cerchio parcheggiando vicino ad un marciapiede :mc:
Secondo voi come finisce?