CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Oneplus One acquistato in negozio italiano....problemi di garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oneplus One acquistato in negozio italiano....problemi di garanzia?

    Ho avuto pure io un problema con il mio Oneplus One, non avevo mai avuto alcun problema prima ed era ottimo, è stato acquistato da TopResellersStore e per la garanzia l'ho spedito a techrepair.

    Vi giro la conversazione che ho avuto con loro che mi ha un po' scioccato:.

    Salve, il mio One+1 acquistato ad inizio settembre ha il touchpad non funzionante.
    Reset ad impostazioni di fabbrica od aggiornamenti non sono serviti assolutamente a niente.

    Con lo smartphone in verticale, 3 strisce dello schermo di circa 1 cm di altezza e larga tutto il monitor non funzionano e non rispondono ai comandi. Ne consegue che utilizzando il telefono per scrivere tutta la stringa di tasti: Shift Z X C V B N M Backspace non funziona .
    Naturalmente il problema si verifica anche durante la navigazione dei menù o ruotando il telefono (la stessa porsione del touch non funziona.
    Mi dicono di spedirglielo, quando gli arriva mi rispondono:

    Salve il terminale da lei spedito e oggi arrivato al reparto , il telefono presenta notevoli urti alla scocca del touch , ed in fondo si possono notare anche delle crepe dovute ad urti , il terminale per tanto sara spedito alla casa madre per la riparazione , ciò potrebbe comportare dei costi per la sostituzione del touch. Restiamo in attesa di una sua risposta.
    Cordiali saluti .
    La mia risposta:

    No scusate, almeno che il pacco non sia arrivato distrutto:

    1) il telefono NON PRESENTA ALCUN NOTEVOLE URTO! Io l'ho spedito in condizioni quasi pari al nuovo.
    I piccoli ammacchi a lato della scocca del monitor sono dovuti alla cover rigida. La plastica è di pessima qualità e inserendola e togliendola si è creato qualche piccolissimo ammacco sul bordo plastica che non inficia con il touch o monitor!

    2) Non c'è alcuna crepa dovuta ad urti il terminale mai è caduto e 2 microsegni in basso presenti sotto al vetrino e non sopra sono un difetto di produzione è sempre stato così dal primo giorno, che comunque essendo quasi invisibili ho sempre lasciato perdere e mai chiesto la sostituzione.

    3) Ho fatto le foto con una reflex digitale dello stato del cellulare ed è praticamente impeccabile. Il vetro è veramente perfetto e pari al nuovo!

    4) Mai il telefono è caduto! o subito urti!

    E' un intervento in garanzia e come tale deve essere gratuito se poi la plastichina esterna ha dei segni me lo tengo così!
    loro mi hanno risposto:

    Spediremo il dispositivo all'azienda oneplus, sarà loro la decisione finale.
    -------------------------------------------------------------------

    Il telefono è sul serio praticamente impeccabile e perfetto, se vi faccio vedere le foto non si vedono neanche questi piccolissimi segni che per loro sono NOTEVOLI URTI!

    E' come se l'officina della mia auto si rifiutasse di sistemarmi in garanzia un problema al motore perchè ho rigato il cerchio parcheggiando vicino ad un marciapiede :mc:

    Secondo voi come finisce?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di diakur


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Naples,Florida
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi MI5S Plus, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi sorge una domanda: Perchè non l'hai rispedito tu in Cina alla casa madre ?

    Se le cose da quando ho acquistato il mio opo non sono cambiate, loro fanno solo da tramite(invece di spedirlo tu, lo spediscono loro)per rispedirlo in Cina alla casa produttrice.
    Che tu lo abbia acquistato in Italia non significa che sia coperto da garanzia Italiana sul prodotto(o sbaglio ? ); Ergo non ci metteranno mai le mani sopra se non gli spetta .... e in più, qualora fosse risolto in garanzia il problema, dovrai pagare loro anche il costo per rispedirlo in Cina.
    Quo usque tandem abutere, Matteo Salvini, patientia nostra?


    Xiaomi MI 5s PLUS

    Galaxy Nexus

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perché la garanzia la fa il negozio non il produttore...chi me lo ha regalato l'ha preso li proprio per la "semplicità"...comunque io non gli sborso una lira più volentieri ci metto un avvocato nel mezzo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vi ricordate il post di qualche giorno fa, dove ho mandato il telefono in garanzia? E mi hanno risposto che il cellulare aveva subito NOTEVOLI URTI nella scocca laterale?

    Ecco le foto fatte la sera prima di impacchettarlo, è presente anche il difetto al touch fatto con un test tramite app scaricata dal playstore.

    https://www.dropbox.com/sh/dpepjyo47...h-44-UnjThCU1a

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy