CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Qualche dettaglio in più sulla ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Qualche dettaglio in più sulla ROM

    Salve ragazzi, scrivo perchè a breve ho intenzione di ritirate un OnePlus da un sito non ufficiale (avete qualcuno da consigliare?), quindi si tratta di un device che non nasce con CYANO ma che sicuramente l'avrà flashata prima dell'acquisto.
    Le mie domande in merito sono..

    1 - Indipendentemente dalla versione con cui troverò in device, eventualmente posso flashare io la cyano originale compatibile con OTA? Qual'è l'ultima versione ufficiale e stabile?
    2 - Avendo fino ad ora aggiornato il mio attuale device (Galaxy S3) manualmente in quanto smanettone e user di ParanoidAndroid, mi domando se gli aggiornamenti via OTA siano "puliti" quindi non vadano ad inficiare sulle prestazioni del terminale. Insomma, conviene aggiornare via OTA o conviene eseguire i vari wipe?
    3 - E' un buon compromesso usare cyano su questo telefono o rende meglio con altre custom rom/kernel?
    4 - Relativamente al discorso modem, trattandosi di versione cinese ed avendo operatore Vodafone, cosa mi consigliate di fare? Flasho qualche modem specifico?

    Grazie mille per l'aiuto

    Un Saluto,
    Ultima modifica di Theblackhearts; 08-12-14 alle 20:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    oneplus nasce con cyanogen!

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, scrivo perchè a breve ho intenzione di ritirate un OnePlus da un sito non ufficiale (avete qualcuno da consigliare?), quindi si tratta di un device che non nasce con CYANO ma che sicuramente l'avrà flashata prima dell'acquisto.
    Le mie domande in merito sono..

    1 - Indipendentemente dalla versione con cui troverò in device, eventualmente posso flashare io la cyano originale compatibile con OTA? Qual'è l'ultima versione ufficiale e stabile?
    2 - Avendo fino ad ora aggiornato il mio attuale device (Galaxy S3) manualmente in quanto smanettone e user di ParanoidAndroid, mi domando se gli aggiornamenti via OTA siano "puliti" quindi non vadano ad inficiare sulle prestazioni del terminale. Insomma, conviene aggiornare via OTA o conviene eseguire i vari wipe?
    3 - E' un buon compromesso usare cyano su questo telefono o rende meglio con altre custom rom/kernel?
    4 - Relativamente al discorso modem, trattandosi di versione cinese ed avendo operatore Vodafone, cosa mi consigliate di fare? Flasho qualche modem specifico?

    Grazie mille per l'aiuto

    Un Saluto,
    1) cm11s 44S...tranquillo, nessun problema con gli ota.

    2) io personalmente sono sempre stato contrario agli ota, proprio perché non wippano quasi nulla e dopo un paio di aggiornamenti ti ritrovi un sacco di spazzatura sul cellulare. Tant'è che quando esce flasho sempre la versione per fastboot.

    3) Certo che rende...ti consiglio prima di tutto di sbloccare il bootloader, flash della recovery e del root. Poi sei apposto, eventuali "smanettamenti" verranno da sé.

    4) tranquillo, il modem viaggia con la ROM...in ogni caso qualora montasse la color OS (ne dubito) non avresti problemi di compatibilità.
    Quote Originariamente inviato da fiabo95 Visualizza il messaggio
    oneplus nasce con cyanogen!

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    Partoriscono stupidate ...
    Ultima modifica di msquared; 10-12-14 alle 13:46

  5. Il seguente Utente ha ringraziato capitanouncino per il post:

    Theblackhearts (11-12-14)

  6. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Attenzione al linguaggio...
    E cerchiamo di usare i thread appositi per le domande sul modding e per chiedere a chi già lo possiede...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    fiabo95 (10-12-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    per quale motivo "partorisco stupidate" ho anche io un Oneplus e "stranamente ho la cyanogen"

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio

    2) io personalmente sono sempre stato contrario agli ota, proprio perché non wippano quasi nulla e dopo un paio di aggiornamenti ti ritrovi un sacco di spazzatura sul cellulare. Tant'è che quando esce flasho sempre la versione per fastboot.
    Mi spieghi cosa intendi flasho la versione x fastboot? Provenendo da S3 io caricavo gli zip in memoria e flashavo da li..

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    3) Certo che rende...ti consiglio prima di tutto di sbloccare il bootloader, flash della recovery e del root. Poi sei apposto, eventuali "smanettamenti" verranno da sé.
    A cosa serve lo sblocco del bootloader?

    Grazie mille per l'aiuto

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts Visualizza il messaggio
    [quote name="capitanouncino" post=6391489]

    2) io personalmente sono sempre stato contrario agli ota, proprio perché non wippano quasi nulla e dopo un paio di aggiornamenti ti ritrovi un sacco di spazzatura sul cellulare. Tant'è che quando esce flasho sempre la versione per fastboot.
    Mi spieghi cosa intendi flasho la versione x fastboot? Provenendo da S3 io caricavo gli zip in memoria e flashavo da li..

    [quote name="capitanouncino" post=6391489]
    3) Certo che rende...ti consiglio prima di tutto di sbloccare il bootloader, flash della recovery e del root. Poi sei apposto, eventuali "smanettamenti" verranno da sé.[/QUOTE]

    A cosa serve lo sblocco del bootloader?

    Grazie mille per l'aiuto [/QUOTE]
    fastboot sarebbe la modalita "download mode " per samsung.. pero al posto di avere un programma apposta si deve fare tramite il pront dei comandi...lo sblocco del bootloader serve per poter installare una recovery custom, custom rom , e fare il root

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho capito, quindi il flash di una ROM può essere fatto solo con fastboot o anche con zip in SD? Esistono delle guide per lo sblocco del bootloader e l'uso del fastboot?

    Infine vorrei sapere se ad ogni aggiornamento conviene prima effettuare un wipe completo e poi flashare con fastboot oppure flashare via OTA e poi eseguire wipe più leggeri?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ml

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theblackhearts Visualizza il messaggio
    Ho capito, quindi il flash di una ROM può essere fatto solo con fastboot o anche con zip in SD? Esistono delle guide per lo sblocco del bootloader e l'uso del fastboot?

    Infine vorrei sapere se ad ogni aggiornamento conviene prima effettuare un wipe completo e poi flashare con fastboot oppure flashare via OTA e poi eseguire wipe più leggeri?
    nella sezione modding ci sono le guide ! ..

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
    se ho aiutato metti un thanks e sempre gradito

    "Sei ciò che osi"




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy