CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[PROBLEMA] Battery Drain, "Segnale Radio Cellulare Attivo"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Battery Drain, "Segnale Radio Cellulare Attivo"

    Salve a tutti, come da titolo: con il passaggio a cm12S (e nonostante anche l'aver fatto determinati wipe e cambio rom), lo smartphone comincia a segnalarmi nella schermata della batteria un uso di Segnale Radio Cellulare Attivo, per diverse applicazioni, con una durata che a volte supera le 6-7 ore.
    Il wakelock PROBABILMENTE correlato a questo in BetterBatteryStats è bam_dmux_wakelock , anch'esso attivo in "Kernel Wakelock" per diverse ore, anche a telefono spento.
    Premetto che ho già installato la versione di Play Services moddata, ho già limitato i permessi a quest'ultimo attraverso Privacy Guard.

    Allego gli screenshots, spero qualcuno possa aiutarmi.

    https://www.dropbox.com/s/tm3dxo1goc...26-27.png?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/zt7zin7svs...26-33.png?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/o44sbtncwq...26-40.png?dl=0

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pulse Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da titolo: con il passaggio a cm12S (e nonostante anche l'aver fatto determinati wipe e cambio rom), lo smartphone comincia a segnalarmi nella schermata della batteria un uso di Segnale Radio Cellulare Attivo, per diverse applicazioni, con una durata che a volte supera le 6-7 ore.
    Il wakelock PROBABILMENTE correlato a questo in BetterBatteryStats è bam_dmux_wakelock , anch'esso attivo in "Kernel Wakelock" per diverse ore, anche a telefono spento.
    Premetto che ho già installato la versione di Play Services moddata, ho già limitato i permessi a quest'ultimo attraverso Privacy Guard.

    Allego gli screenshots, spero qualcuno possa aiutarmi.

    https://www.dropbox.com/s/tm3dxo1goc...26-27.png?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/zt7zin7svs...26-33.png?dl=0
    https://www.dropbox.com/s/o44sbtncwq...26-40.png?dl=0

    Prova a disattivare l'aggiornamento automatico del widget meteo in clock.

    Per Facebook secondo me c'è poco da fare...quell'app ha sempre avuto problemi
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Promez Visualizza il messaggio
    Prova a disattivare l'aggiornamento automatico del widget meteo in clock.

    Per Facebook secondo me c'è poco da fare...quell'app ha sempre avuto problemi
    Non è Facebook applicazione, è Facebook Browser. Semplice link da 18.5kb, reperibile da XDA.

    http://forum.xda-developers.com/andr...owser-t2864561

    Sembra che sia un wakelock che si "spiega" in altre applicazioni.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts

  6. #5
    Androidiano L'avatar di bepper89


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mi inserisco: anche io ho riscontrato lo stesso problema e facendo un giro per la rete il problema sembrerebbe essere molto più diffuso di quanto sembri. Su xda c'è un solo topic aperto con pochissime risposte e una sola domanda nel Q&A del One, sul forum ufficiale invece la discussione è più animata.
    Il problema è stato anche segnalato direttamente a Google tramite l'Issue Tracker (https://code.google.com/p/android/is...tail?id=165558) e qui c'è qualche interessante risposta di qualche sviluppatore che spiega in maniera più tecnica il problema (io ci ho capito poco).

    In sostanza è un problema di Android 5.X: qualunque terminale, qualunque ROM con qualunque kernel e qualunque versione di Lollipop (anche la 5.1!) sembra riscontrare il problema.

    Tuttavia:
    1. nell'Issue Tracker (vedi link di sopra) il problema è etichettato con basso livello di priorità (v. angolo in alto a sinistra)
    2. Il problema (gravissimo, specie sul OPO che aveva una durata di batteria stratosferica) è poco segnalato, almeno tra gli utenti di OnePlus One

    Continuo a documentarmi

    PS: Fix proposto sul forum ufficiale OP: Impostazioni--> Utilizzo dati--> selezionate l'app (o le app) che nel grafico batteria sono afflitte dal problema--> Limita dati in background (attivare la spunta)
    OnePlus One - ROM:SlimSaber 5.1.1 Lollipop; KERNEL:Stock; RECOVERY:TWRP 2.8.7.0; MODEM:Oxygen
    Nexus 7 (2013) WiFi - ROM:Exodus 5.1.1 Lollipop
    Galaxy S Advance I9070 AOSPA by t4n017 4.4.4 KitKat; baseband: I9070UBLPK (firmware ARO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bepper89 per il post:

    Milord92 (30-04-15)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Milord92


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io continuo ad avere un drain abbastanza rilevante

  9. #7
    Androidiano L'avatar di bepper89


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Confermo che limitare i dati in background serve a poco...
    Ad ogni modo ho capito un po' meglio come funziona: in pratica quando l'app incriminata (nel mio caso Chrome e, da oggi, Facebook) viene aperta per la prima volta sotto connessione dati, non si staccherà più da quella connessione anche se dovessimo passare sotto Wi-Fi.
    A riprova di ciò oggi (partendo da batteria carica e telefono appena acceso) ho fatto tutta la mattina sotto Wi-Fi e del drain neanche l'ombra. Quando sono uscito e mi sono spostato sotto connessione dati 3G ancora niente finché non ho aperto Chrome, da quel momento è ricominciato il drain.

    In conclusione, se si ha la possibilità di stare sotto rete Wi-Fi questo salverà la batteria mentre sotto connessione dati bisogna fare attenzione, nei limiti del possibile, a non aprire le app interessate.
    Non è molto ma può aiutare intanto che aspettiamo soluzioni degne di questo nome
    OnePlus One - ROM:SlimSaber 5.1.1 Lollipop; KERNEL:Stock; RECOVERY:TWRP 2.8.7.0; MODEM:Oxygen
    Nexus 7 (2013) WiFi - ROM:Exodus 5.1.1 Lollipop
    Galaxy S Advance I9070 AOSPA by t4n017 4.4.4 KitKat; baseband: I9070UBLPK (firmware ARO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bepper89 per il post:

    Pulse (02-05-15)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Serve a nulla limitare i dati in background. O almeno, è controproducente, soprattutto se limiti i dati ad applicazioni come Whatsapp. Quando apro le statistiche della batteria mi compare che tutte le applicazioni che hanno usato internet consumano batteria attraverso la voce "segnale radio cellulare attivo". Quindi, per esempio, Whatsapp Gmail Facebook Chrome ecc..

    Qualche piccolissima soluzione forse l'ho trovata, in ordine da quella che ha avuto più effetto alla meno:
    1) con Gravitybox (anche per LP) impostare il modem intelligente, con passaggio a 2G con schermo spento;
    2) utilizzare Greenify Donazione per ibernare sostanzialmente tutte le applicazioni che scambiano dati;
    3) disattivare LTE se possibile, quindi usare solo 3G e 2G;
    4) utilizzare l'applicazione gratuita Servicely per bloccare i servizi di sistema a schermo spento che possono scambiare dati (Play Services) (non incide sulla sincronizzazione delle app di Google!);
    5) con Amplify limitare il wakelock RILJ ogni 240 secondi.

    Con questi accorgimenti, più che ridursi di tanto la somma del tempo di segnale radio attivo per ogni applicazione, si riduce di molto il consumo del cellulare con connessione attiva, e non vengono intaccate le applicazioni.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    poppix (02-06-15)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Milord92


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho provato a limitare i vari dati in background ed ho notato molto meno drain. Ma il vero problema mi sorge quando lo uso, mi spiego meglio: oggi in una partita a worms 3(non online) di 10-15 minuti ho consumato circa il 7% di batteria. A me sembra parecchio o mi sbaglio? non saprei come intervenire però. La luminosità è già adattiva

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milord92 Visualizza il messaggio
    ho provato a limitare i vari dati in background ed ho notato molto meno drain. Ma il vero problema mi sorge quando lo uso, mi spiego meglio: oggi in una partita a worms 3(non online) di 10-15 minuti ho consumato circa il 7% di batteria. A me sembra parecchio o mi sbaglio? non saprei come intervenire però. La luminosità è già adattiva
    La luminosità automatica consuma di più. C'è chi dice che un underclockaggio nei casi di consumo elevato di batteria durante lo schermo acceso può aiutare, ma sono un po' scettico al riguardo.. Comunque, non mi sembra un device degno dei 3100mAh che dovrebbe portare.. Ho avuto smartphone anche con soli 1500mAh che hanno avuto consumi anche di 0.8%/h (tramite Betterbatterystats) a schermo spento, con l'OPO non riesco a raggiungere certe cifre..

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pulse per il post:

    michelfreri (27-08-15)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy