Cari amici androidiani, apro questo thread per confrontarci riguardo i metodi e le tempistiche di spedizione del nostro tanto amato (odiato) oneplus one.
Se siete arrivati a questo punto significa che manca davvero poco ad avere finalmente fra le vostre mani questo benedetto terminale! Abbiate ancora un po' di pazienza ;-)
Prima di cominciare qualche informazione riguardo le tipologie di spedizione.
Al momento del pagamento, che avviene SOLO con PayPal, potrete scegliere tra due metodi :
Standard: 5-7**business days al costo di 19.99€
Express: 3-7**calendar days al costo di 24.99€
Le spedizioni sono affidate al corriere dhl.
Dal momento del pagamento , lo stato del vostro ordine avrà 3 cambiamenti.
Pending shipment, in attesa di spedizione.
Processing, in fase di spedizione.
Complete, pacco spedito e in transito.
Come faccio a sapere lo stato del mio ordine? Semplicissimo, basterà premere sul logo 1+ in alto a sinistra poi Store account e infine my orders.
Dal momento che il vostro ordine passa a "complete" dovrebbe arrivarvi da one plus un'email con il tracking della spedizione, che andrete poi ad inserire nel sito internet dhl. Dico dovrebbe perché è capitato che questa email arrivasse a pacco già consegnato, quindi non disperate se non vi arriva.
Alcune spedizioni partono partono dall'Inghilterra altre dalla Cina.
Se la vostra spedizione risulta partire dalla Cina e non dall'Unione Europea è presente la possibilità che il corriere vi chieda di pagare la dogana una volta alla vostra porta a consegnarvi il pacco. Voi non lo dovete fare, in quanto Oneplus ha già pagato le spese di dogana del telefono. Controllate il pacco e fate notare al corriere che è presente l'etichetta con la dicitura DDP (delivery duty paid) , ossia indicante che le tasse dognali sono già state pagate dal mittente. Nel caso il corriere insista provate a dirgli di contattare qualcuno che possa dargli indicazioni chiare su come comportarsi.
Se proprio non riuscite ad uscirne, Oneplus consiglia (se non sbaglio) di pagare la dogana e contattare poi il servizio di assistenza per il rimborso.
Le informazioni sono state prese qua e là dal sito oneplus.net, detto questo lascio a voi i commenti e buona fortuna!