CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 132 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Oneplus one e bluetooth V5.0

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Oneplus one e bluetooth V5.0

Ciao,
    Vorrei comprare delle cuffiette per il mio glorioso Oneplus one. Le specifiche delle cuffiette auricolari dicono Bluetooth v 5.0.
    Sapete se sono compatibili con il mio device piuttosto vecchio?

le cuffie sono queste:

https://www.amazon.it/Auricolari-Blu...gateway&sr=8-1
    Grazie

2.  
    mordiroccia
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeydroid Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Vorrei comprare delle cuffiette per il mio glorioso Oneplus one. Le specifiche delle cuffiette auricolari dicono Bluetooth v 5.0.*
    Sapete se sono compatibili con il mio device piuttosto vecchio?

le cuffie sono queste:

https://www.amazon.it/Auricolari-Blu...gateway&sr=8-1
    Grazie
    Ciao Jeidroid,

il nostro OPO o bacon, non possiede a bordo il chip per trasmissione con standard Bluetooth 5.*
    Viaggiamo a 4. La compatibilitÓ Ŕ incerta.

Per tua cultura, il chip del 4 ha un "symbol rate" di 1 Mega Symbol per secondo (LE 1M PHY) mentre il 5 va al raddoppio (LE 2M PHY).
    Inoltre in tale trasmissione si annidano tre "layer fisici" che contraddistinguono il chip del 5 dal 4.
    Uno per una pi¨ facile ricerca dei dispositivi (Extended advertising device broadcast), un secondo per un raggio d'azione pi¨ esteso (LE Coded) ed un terzo per la velocitÓ raddoppiata (LE 2M).
    LE Coded + LE 2M servono a non perdere pacchetti da dispositivi veloci e pi¨ distanti.
    I costruttori si sono adeguati molto lentamente dal 2016 in poi mentre il nostro bacon esce di fabbrica giÓ con un layer attivo, l'advertising cioŔ la ricerca veloce di altri dispositivi a differenza della concorrenza che non lo implementava ancora.
    E' un 4 col turbo ma pur sempre non 5.
    Se vuoi accertartene di persona, puoi scaricare da Google Play Store: nRF Connect.
    Una volta installato, dagli i due consensi che chiede, scrolla le pagine di intro, abilita il Bluetooth, e tap sopra l'hamburgher (le tre lineette orizzontali in alto a sinistra) e tap su Device information.
    Se hai le linee "High speed PHY 2M supported" e Long range PHY Coded supported" contrassegnate da NO il tuo Bluetooth Ŕ 4, se invece sono contrassegnate da SI Ŕ 5.
    Ecco il perchŔ dello spiegone.*
    Spero di essere stato utile.

Informo taluni eventuali lettori che ho disnstallato Ubuntu. :-) Ah!!!

Questo Ŕ il tuo secondo post a cui rispondo subito, offrendo spiegazioni.
    Nessun seguito anche qui. Io mi vergognerei.
    Riedito in data 27/07/2019.
    Ultima modifica di gianpassa; 27-07-19 alle 15:09 - Motivo: Ripristinato il testo originale cancellato dall'utente

Permessi di invio