CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Oneplus one morto quando ho tentato di cambiare il sistema operativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oneplus one morto quando ho tentato di cambiare il sistema operativo

    Buonasera a tutti,
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Vi spiego il problema pensavo di installare lineage os sul mio OPO, ho messo la rom sul telefono e poi come una cretina ho fatto il wipe della cache e il system wipe. Ora non so come salvare il telefono. Non sono una grande esperta, spero che qualcuno potrà aiutarmi,
    Grazie mille

    Isabella

  2.  
  3. #2
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato di specificare che non viene visto in fastboot dal computer. Grazie ancora

  4. #3
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Vi spiego il problema pensavo di installare lineage os sul mio OPO, ho messo la rom sul telefono e poi come una cretina ho fatto il wipe della cache e il system wipe. Ora non so come salvare il telefono. Non sono una grande esperta, spero che qualcuno potrà aiutarmi,
    Grazie mille

    Isabella
    Ciao Isabella,

    sono un fiero possessore di un OPO, recentemente aggiornato ad Android 10 tramite custom rom

    Suppongo che tu abbia seguito alla lettera le istruzioni descritte sul sito ufficiale di LineageOs https://wiki.lineageos.org/devices/bacon/install

    Gentilmente descrivi le condizioni del tuo pc (ADB e Fastboot) e del tuo telefono (Twrp bootloader), vedrò come aiutarti.

    Se hai installato già la Twrp puoi accedere ad essa e continuare il "modding" (installazione della LineageOs che è una custom rom)

    Da telefono spento premi il tasto POWER + VOLUME GIU' - dopo pochi secondi dovrebbe apparire la schermata principale della Twrp, scegli "Installa" e seleziona la rom.zip che hai copiato nel telefono.
    Alla fine del flash riavvii il telefono.

    In sezione Modding c'è questa guida che ti può aiutare nel "modding" https://www.androidiani.com/forum/mo...om-e-root.html

    Attendo tue notizie, ciao
    Ultima modifica di OsAndroid2012; 28-02-20 alle 23:55

  5. #4
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie mille per la disponibilità. Allora ho seguito alla lettera le istruzioni ma quando cerco di fare il sideload non va a buon fine, come se non trovasse il dispositivo. Anche quando provo a fare fastboot device non lo trova. Tutto questo l'ho fatto col telefono in TWRP. Il computer sembra "vedere" il telefono collegato ma non riesco ad accedere.
    Ho adb e fastboot sul computer e la recovery è installata sul telefono, è la 3.2 perché per qualche motivo la 3.3 non funzionava.
    Ti ringrazio ancora tantissimo per l'aiuto.

  6. #5
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie mille per la disponibilità. Allora ho seguito alla lettera le istruzioni ma quando cerco di fare il sideload non va a buon fine, come se non trovasse il dispositivo. Anche quando provo a fare fastboot device non lo trova. Tutto questo l'ho fatto col telefono in TWRP. Il computer sembra "vedere" il telefono collegato ma non riesco ad accedere.
    Ho adb e fastboot sul computer e la recovery è installata sul telefono, è la 3.2 perché per qualche motivo la 3.3 non funzionava.
    Ti ringrazio ancora tantissimo per l'aiuto.

  7. #6
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    Ciao grazie mille per la disponibilità. Allora ho seguito alla lettera le istruzioni ma quando cerco di fare il sideload non va a buon fine, come se non trovasse il dispositivo. Anche quando provo a fare fastboot device non lo trova. Tutto questo l'ho fatto col telefono in TWRP. Il computer sembra "vedere" il telefono collegato ma non riesco ad accedere.
    Ho adb e fastboot sul computer e la recovery è installata sul telefono, è la 3.2 perché per qualche motivo la 3.3 non funzionava.
    Ti ringrazio ancora tantissimo per l'aiuto.
    Prego,

    il "sideload" al momento lo lasciamo perdere, la cosa importante è che il bootloader sia sbloccato.

    Hai provato, come ti ho chiesto, a fare il flash della rom da twrp?

    Prova ad aggiornare la twrp tramite file .img ; ti scarichi TWRP-3.3.1-0-bacon.img dal sito ufficiale https://dl.twrp.me/bacon/ e la copi nel telefono
    riavvia in twrp - selezioni "Install" - in basso a destra selezioni "Install image" poi il file twrp-3.3.1-0-bacon.img che hai copiato
    finito il flash "non selezionare" reboot, torna nella home di twrp, seleziona reboot poi recovery; dovresti ritrovarti con la Twrp aggiornata
    E' importante avere la Twrp aggiornata perchè, altrimenti, avresti un errore durante il flash di una qualsiasi rom recente.

    A presto, ciao

  8. #7
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il problema è che non posso accedere al telefono.

  9. #8
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è che non posso accedere al telefono.
    Ciao, credo che tu non mi abbia capito.

    Ricapitoliamo.

    1 - Il bootloader è già sbloccato?
    2 - Prima del fattaccio che rom avevi ? stock (originale) o custom rom (nome e versione della rom)?
    3 -Mi hai detto che hai la twrp installata, OK. L'aggiornamento della twrp lo farai in seguito, come ti ho descritto nel post #6
    4 - Poco fa stavo leggendo questo thread https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html in questa sezione

    Dal link, sotto la voce "Zip completi per recovery TWRP" ti scarichi cm-13.1.2-ZNH2KAS3P0-bacon-signed.zip e lo copi nel telefono

    5 - Entra nella Twrp con POWER + VOLUME GIU' . Nella schermata principale fai tap su WIPE, tap su "Advanced Wipe" e seleziona "Dalvik...", "System", "Data" e "Cache" e fai lo Swipe finale "senza fare il Reboot"
    6 - Torna nella home di Twrp e seleziona "Install" e flashi la cm-13.1.2-ZNH2KAS3P0-bacon-signed.zip

    Se non ricevi errori durante il flash fai il reboot.
    Questo serve per avere l'ultimo firmware installato, senza il quale non puoi installare rom recenti.

    A presto, ciao

  10. #9
    hip
    hip non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho reinstallato dei naked drive e ora lo vedo come un dispositivo di memoria. Ci ho messo sopra il lineage os e le gaps e le vedo sul telefono. Che faccio li flasho?
    Grazie mille

  11. #10
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hip Visualizza il messaggio
    Ciao ho reinstallato dei naked drive e ora lo vedo come un dispositivo di memoria. Ci ho messo sopra il lineage os e le gaps e le vedo sul telefono. Che faccio li flasho?
    Grazie mille
    Prego,

    Non ora, scarica e flasha cm-13.1.2-ZNH2KAS3P0-bacon-signed.zip come ti ho detto poco fa. La Lineage e le gapps le metti dopo.

    Se hai tempo scaricati "ADB driver installer" https://drive.google.com/open?id=1SD...NkCPw8e9o9h4x5
    ti potranno servire

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy