CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: parsiphal con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 63 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[INFO][OPT] FAQ OnePlus Two - Risposte a domande ricorrenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,384
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,445
    Ringraziato 2,950 volte in 1,619 Posts
    Predefinito

    [INFO][OPT] FAQ OnePlus Two - Risposte a domande ricorrenti


    In questo thread raccoglieremo col passare del tempo i quesiti e le curiosità più frequenti che riguardano l'OnePlus Two e l'universo che gli gravita attorno.
    Per iniziare ho preso spunto ancora una volta da un thread presente sul forum ufficiale Oneplus creato da @Alvie qui.




    FAQ RELATIVE ALLE MODALITA' DI ACQUISTO E AL SISTEMA DI INVITI


    Essenzialmente le modalità di acquisto qui in Italia sono 3:

    1) tramite invito ottenuto iscrivendosi sul sito ufficiale Oneplus qui o partecipando ad uno dei contest previsti o ricevendolo da terzi (N.B. l'invito è legato alla mail usata durante l'iscrizione)

    2) tramite iscrizione alla Lista Inviti Oneplus Two di Androdiani.com (thanks to @iLuke, @NiloGlock and @msquared per il magnifico lavoro)

    3) acquistandolo da rivenditori di terze parti (qui il link al nostro thread in sezione)


    Di seguito alcune domande e curiosità riguardanti il sistema di inviti ufficiale.


    D)
    L'interruttore Inviti/Paese non funziona correttamente:

    R)
    [/FONT][/SIZE]
    • Controlla di aver selezionato il Paese corretto
    • Controlla che il Paese per l'account e per il profilo corrispondano:https://account.oneplus.net/dashboard
    • Se il sito cambia ancora Paese in automatico cancella cache e cookie dal browser
    • In caso di insuccesso prova con un browser alternativo (dopo aver cancellato cache e cookie)
    • In caso di insuccesso prova da un dispositivo mobile
    • Come ultimo tentativo aggiungi al carrello ciò che desideri e POI fai lo switch del Paese.



    D)
    Hai ricevuto un invito per un Paese non corretto?

    R)



    D)
    Stai perdendo posizioni nella classifica per ottenere l'invito?

    R)

    • Ciò è dovuto alla conformazione del sistema di inviti studiato da OnePlus. Quando qualcuno si iscrive usando il tuo link, guadagnerai posizioni in classifica. Quando gli altri iscritti fanno la stessa cosa, potrebbero sorpassarti.



    D)
    Quando riceverò il mio invito?

    R)

    • Dipende dalla disponibilità, dalla classifica, dalla data di iscrizione, a prescindere dal precedente acquisto di OPO.




    Di seguito un approfondimento su come funziona il sistema:







    D)
    Come controllo l'evoluzione della mia posizione in classifica?

    R)




    D)
    Hai ottenuto una mail di invito ma il mittente non è Oneplus.net?

    R)
    E' un falso invito contraffatto se:

    • Il venditore non è OnePlus
    • La mail non arriva da invites@oneplus.net
    • I link non portano a Oneplus.net
    • Gli indirizzi sono diversi
    • I dettagli sono errati (ad es. One Plus invece di OnePlus)





    Ultima modifica di 8thphloor; 21-09-15 alle 04:38

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    iLuke (21-09-15),msquared (20-09-15)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,384
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,445
    Ringraziato 2,950 volte in 1,619 Posts
    Predefinito




    FAQ SOFTWARE E HARDWARE



    D)
    Tasto Home non sempre affidabile?

    R)

    • Pare sia dovuto ad un problema di messa a terra, che presumibilmente verrà fixato in un aggiornamento software futuro
    • @SimonFullerImagery suggerisce di disattivare le gestures per il momento. Ciò dovrebbe ridurre il problema
    • Un'alternativa percorribile è l'uso di una custodia
    • Pare inoltre che con l'uso ad una sola mano, o non toccando il frame in metallo contemporaneamente al tasto, la situazione migliori


    Ovviamente sono soluzioni temporanee in attesa di un fix.


    D)
    Problemi con l'attivazione del sensore impronte digitali?

    R)
    Per poter usufruire della feature occorre prima impostare una password, un segno o un pin nelle impostazioni di sblocco.


    D)
    Problemi di surriscaldamento?

    R)

    • Anzitutto parti dal presupposto che un po' di calore è normale
    • Se la temperatura è davvero eccessiva il primo passo da fare è aggiornare all'ultima build il sistema (con gli ultimi update la situazione è migliorata)
    • Se sono i primi giorni di utilizzo del device potrebbe essere normale avvertire un surriscaldamento che diminuirà dopo qualche giorno
    • Ricorda che stressare il telefono mentre è in carica può aumentare drasticamente le temperature



    D)
    Quanto dura la batteria?

    R)

    • Tra le 4 e le 6 ore di Screen On
    • Tieni presente che la nuova batteria tenderà a stabilizzarsi dopo qualche ciclo di carica/scarica
    • In caso di visualizzazione errata della percentuale (sbalzi) riavviare il dispositivo e fare un ciclo di carica/scarica completo



    D)
    Quanto dura la ricarica completa della batteria da 0% a 100%?


    R)

    • Usando il caricabatterie in dotazione o uno equivalente (5V 2A AC) il tempo di carica si aggira attorno alle 2 ore e 10 minuti



    D)
    Quali sono le caratteristiche tecniche di Oneplus Two?

    R)
    Info rapide

    Display: 1080P 5.5' incell protected with Gorrila Glass 3/4
    Chipset: Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 @1.8GHz
    CPU: Quad-core 1.56 GHz Cortex-A53 & Quad-core 1.82 GHz Cortex-A57
    GPU: Adreno 430
    RAM: 3GB/4GB
    Camera: 13MP - 4K30 1080p60 720p120
    WLAN: 802.11b/g/n/ac
    USB: 2.0/Type C
    Battery: 3300mAh

    Approfondimento sulle caratteristiche tecniche



    D)
    Che tipo di Dual Sim è presente su OnePlus Two?

    R)
    Slot SIM: 2 - Nano SIM (Dual SIM Dual Standby) con connettività 4G (non si possono effettuare/ricevere chiamate contemporaneamente).


    D)

    Quali sono le bande e le frequenze supportate da OP2?

    R)
    Credit: @Mike



    EU/Asia

    GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz
    WCDMA:Bands 1/2/5/8
    FDD-LTE: Bands 1/3/5/7/8/20
    TDD-LTE: Bands 38/40/41



    North America

    GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz
    WCDMA: Bands 1/2/4/5/8
    FDD-LTE: Bands 1/2/4/5/7/8/12/17



    China

    GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz
    WCDMA: 1/2/5/8
    TD-SCDMA: 34/39
    TDD-LTE: 38/39/40/41
    FDD-LTE: 1/3/7


    D)
    Problemi con la sincronizzazione di GMail/Google?

    R)

    • controlla anzitutto le impostazioni di sincronizzazione
    • prova a fare il logout (Impostazioni>Accounts) e successivamente a rieseguire il login
    • prova a forzare la sincronizzazione manualmente
    • se i tentativi precedenti sono stati inutili esegui un Factory Reset



    D)
    Ottenere i permessi di root o sbloccare il bootloader invalida la garanzia?

    R)
    No, le procedure tecniche di root e sblocco del bootloader non invalidano la garanzia (ricordatevi che il blocco e lo sblocco del bl comportano un wipe totale).
    E' ovvio che i possibili danni causati da un errato comportamento dell'utente in seguito al root (compromissione di partizioni importanti) non sono coperti dalla garanzia.


    D)
    Una volta ottenuti i permessi di root riceverò aggiornamenti OTA?

    R)
    No, sarà necessario aggiornare manualmente.


    D)
    C'è una pellicola protettiva per lo schermo applicata dalla casa madre?

    R)
    Sì, viene preapplicata una normale pellicola standard (di qualità media, ma applicata in modo perfetto, devo dire) per minimizzare i possibili danni.



    ...in aggiornamento
    Ultima modifica di 8thphloor; 21-09-15 alle 03:27

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    Fabio3105 (21-09-15),nyoant (24-09-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy